Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici, vorrei entrare short con FR0010446666 che è leva 2 s&p mib 40. Essendo un etf, nel caso di plusvalenza non posso metterla in compensazione con le minusvalenze che ho incamerato nel mio dossier titoli.

Che suggerimento mi potete dare? Che strumento finanziario mi potete suggerire?.

Grazie. Ivone

Credo che tradare l'azionario con etf sia una pessima idea, per recuperare minus, a causa della doppia tassazione ( redditi da capitale e redditi diversi). Se non puoi o non vuoi usare futures o opzioni, megli i certificates. Questo lo ritengo abbastanza liquido
ISIN
IT0006723263

Credo che tradare l'azionario con etf sia una pessima idea, per recuperare minus, a causa della doppia tassazione ( redditi da capitale e redditi diversi). Se non puoi o non vuoi usare futures o opzioni, megli i certificates. Questo lo ritengo abbastanza liquido
ISIN
IT0006723263

Okkio però che è a leva 5 . Oggi sono entrato per la mia prima operazione equity, dopo quasi 10 anni di bond lunghi, sia corporate che statali, che ho venduto al 90% negli ultimi mesi per paura dei rialzi dei tassi. Forse ora l'equity è meno rischioso, grazie ai commentatori di questo 3d , è raro trovare competenza ed equilibrio, credo che vi seguirò in futuro
grazie e buona giornata

Okkio però che è a leva 5 . Oggi sono entrato per la mia prima operazione equity, dopo quasi 10 anni di bond lunghi, sia corporate che statali, che ho venduto al 90% negli ultimi mesi per paura dei rialzi dei tassi. Forse ora l'equity è meno rischioso, grazie ai commentatori di questo 3d , è raro trovare competenza ed equilibrio, credo che vi seguirò in futuro
grazie e buona giornata

Grazie. Ivone

grazie e buona giornata

Scusami, mi confermi che in caso di plusvalenza con il certificate posso metterla in compensazione con le minusvalenze che ho in carico nel dossier titoli (d.lgs 461/97 "capital gain").

Grazie. Ivone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto