Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi come Aldrin, non crede nel ribasso dei mercati usa, guardatevi questo video realizzato in Svizzera (un po' meno plagiata che noi).
E' un po' lungo 1 ora, ma parla sia dell'a.t. che dei fondamentali. Buona Visione.

https://www.youtube.com/watch?v=LXPeYMxmxi4

Il contrario.........
se non ci credevo non mi mettevo in posizone ribassista con diversi contratti sia sul mini Nasdaq,sia sul mini SP500 sia sul e-mini dow.
L' e-mini dow lo dovuto abbandonare perchè le perdite stavano diventando troppo ingenti perdendoci una marea di soldi.

Sarei un mascalzone se ti dessi la garanzia che almeno nel breve l' indice
scenderà (e magari anche di quanto). Il futuro lo conosce solo il padreterno
(forse). Ma se non si vuole operare in Borsa in base al lancio della monetina,
l' unica seria strada percorribile è quella di affidarsi all' analisi tecnica,
ignorando completamente i media ed i "si dice".
Inoltre una volta aperta una posizione fissarsi uno stop loss, senza se e
senza ma, cosa che tu, scusami, non hai fatto.
Però devo aggiungere, da quello che ho capito, che tu sei entrato short
o perchè al mattino ti sei alzato dicendoti che "oggi devo fare qualcosa "
o perchè hai ascoltato i "si dice".

Nota x tutti.
Prossimamente svilupperò ulteriormente il tema oggi iniziato.

Sull'analisi tecnica sono perfettamente d'accordo con te,su gli stop loss, no (e lo sai come la penso).
Non credo nemmeno in Gan e nei suoi cicli e non aggiungo altro altrimenti mi farei diversi "nemici" qui dentro.
Comunque...da quando seguo alla lettera Xinian,tu e altri solo e solamente su questo thread perdo poco rispetto a prima e le ultime operazioni stanno invertendo la tendenza quindi non posso che ringraziarvi di cuore.
Ho visto gli ultimi grafici di Xinian sull'FTSE MIB i quali indicano ancora un trend negativo di medio/lungo periodo.
Per me trattasi di breve/medio periodo ma la cosa è molto soggettiva per cui sono dettagli.
Ho acquistato quattro Mini mediati a 21370 solo perchè,in un suo intervento precedende erano evidenziate le paralleledi color azzurro che fanno da supporto............presenti anche nel suo ultimo grafico,per cui ho voluto rischiare.
In definitiva 4 contratti MINI sono meno di un FIB per cui non mi cambia la vita.
Se vi fosse rottura dei supporti non è che mi metterei a comprare come un forsennato ma aspetterei il Flat/reverse che Xinian indica con estrema precisione nei suoi grafici.
Di più non posso fare !

buongiorno ragazzi e buona domenica

Vi invito a rivedere bene il grafico weekly del MIB
3 settimane fa avevo evidenziato la possibilità di un ribasso e c'è stato
ma non è un'inversione

le medie a 10 e 20 periodi NON si sono incrociate al ribasso
il trend rimane UP

quando incroceranno al ribasso ci mettiamo short pesante e sarà divertente
ma non è ancora il momento

buongiorno ragazzi e buona domenica

Vi invito a rivedere bene il grafico weekly del MIB
3 settimane fa avevo evidenziato la possibilità di un ribasso e c'è stato
ma non è un'inversione

le medie a 10 e 20 periodi NON si sono incrociate al ribasso
il trend rimane UP

quando incroceranno al ribasso ci mettiamo short pesante e sarà divertente
ma non è ancora il momento

Ciao Gill,
forse è giunto il momento di chiederti veramente aiuto.
puoi rispondermi anche i MP se hai dei problemi a farlo pubblicamente.
Le domande sono queste : mi hai detto chiaramente che la mm a 50 è una mm esponenziale ed io lo inserita nei miei grafici.
Ma le mm a 10 e 20 periodi da te citate sono esponenziali o semplici ?
Io nei miei grafici ho una a 21 e una a 9 periodi e sono semplici ma hanno già incrociato il 25 giugno.
Come è possibile ?
Ho sbagliato qualcosa ?

ps: la seconda domanda te la faccio appena mi rispondi altrimenti faccio confusione

Ho mandato due MP a Iulius e Gilles.................vi prego di leggerli !

ps: solo oggi ho letto la posta per cui mi scuso con gli altri per non aver risposto.
Prometto di farlo presto.........ancora scuse da parte mia !

Per Xinian,
ti ringrazio per gli aggiornamenti dell' x4 (N4 lo vedo scritto nel grafico, boh!?)
Quando torni dalle ferie, essendo tu il massimo esperto che io conosca degli strumenti da utilizzare sulle commodities, volevo il tuo parere riguardo la fattibiltà di una stategia passiva a bassa redditività su questi ultimi.
Ne riparliamo in uno dei prox weekend. ciao

c'è scritto XiniaN 4 - trading system... forse è quello che è ti ha tratto in inganno... :D
X4=Xinian 4 è il TS di medio lungo.....

il problema con le commodities è il contango..... strategie passive (o da cassettisti sono altamente sconsigliate...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto