Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[
Ciao Gilles davvero interessante il discorso che stai facendo con le medie mobili.Quali sono secondo te le mm piu' importanti da tenere presente nei vari frame? es. 4H ; Giornaliero; SEttimanale; Mensile.
Non sei obbligato a rispondere ma nel caso affermativo ti ringrazio tantissimo.:):)
Ti auguro una serena giornata.:);)

buongiorno ragazzi
Asia mista, giappi e Shangai verdi, HS rosso
metalli rossi
euro rossiccio

settimana decisiva per i metalli, per salire devono dare un segnale forte e non cedere i supporti nel fine ciclo

Picchio, io ho osservato come le salite siano sempre sopra le dma10 e 20
normalmente sopra la 10, talvolta è concesso scendere sulla 20, talvolta

la ema50 definisce la fase UP e DOWN, la dma100 la possibile inversione
cioè un ciclo UP non scende mai sotto la 20, ma il ciclo completo, diciamo il T+1, può toccare la ema50

le medie a 10, 20 periodi funzionano anche sui time frame inferiori
così come la ema50 e la 100

io le uso accoppiate alle BB che definiscono il "canale" entro il quale avviene il movimento
le BB funzionano anche da attrazione delle candele

MIB DAILY

per AL e per tutti noi

la ema50 fuxia è sopra e siamo quasi a contatto con la dma100 arancio

direi che si vede bene come:

- se rimbalza sulla 100 torna Long

- se buca la 100 e la ema50 incrocia al ribasso la 100 inizia la VERA fase Short

buongiorno ragazzi
Asia mista, giappi e Shangai verdi, HS rosso
metalli rossi
euro rossiccio

settimana decisiva per i metalli, per salire devono dare un segnale forte e non cedere i supporti nel fine ciclo

Picchio, io ho osservato come le salite siano sempre sopra le dma10 e 20
normalmente sopra la 10, talvolta è concesso scendere sulla 20, talvolta

la ema50 definisce la fase UP e DOWN, la dma100 la possibile inversione
cioè un ciclo UP non scende mai sotto la 20, ma il ciclo completo, diciamo il T+1, può toccare la ema50

le medie a 10, 20 periodi funzionano anche sui time frame inferiori
così come la ema50 e la 100

io le uso accoppiate alle BB che definiscono il "canale" entro il quale avviene il

Ti ringrazio tantissimo della tua gentilezza GIL .Per me risposta esauriente che terro' presente quando faccio le mie analisi prima di chiedere anche il parere del nostro( giornalaio di fiducia :lol::lol: ).
Auguro nuovamente una serena giornata a tutti :):bow::bow:

buongiorno.adriatico settentrionale mi sembra ancora nuvoloso con temporali.
forse era corte di fib e long x quantità equivalente con un fondo ben gestito.

indovinato,
si dovrebbe studiare la fattibilita' di una cosa del genere sui future sulle commodities anziché sull'indice italiano.
Mettersi per una volta dalla parte degli emittenti anziché da quella dei compratori/venditori di future.
Ma già Xinian mi ha avvertito di come il natural gas ad esempio segua il future e non il sottostante. Un altro problema sarebbe quello di un capitale doppio da mettere a disposizione.
Ma se ne puo' riparlare, eventualmente aprire un 3d apposito in cui monitorare il comportamento delle quotazioni da scadenza a scadenza.
Ora concentriamoci sul mercato.
Settimana corta in usa e decisioni economiche-politiche per giovedì come segnalato da Grifo :up:.

Scusate la domanda stupida ma se quei voltagabbana di FI hanno intenzione di votare OGGI gli emendamenti sulle riforme in commissione in senato......di cosa stiamo parlando ?
Abbiamo ancora dei dubbi sull'andamento della borsa ?
FI li voterà,i dissidenti del PD hanno detto che li voteranno per senso di responsabilità,sel li voterà per arginare la fuga di senatori e deputati verso il PD ,alcuni epurati del M5S li voterà, NCD li voterà e quello che rimane di scelta civica li voterà.
Forse mi sono perso qualcosa io o si sono bevuti il cervello anche i grandi investitori ?
A quest'ora noi si doveva fare +1,5% come minimo.
A meno che non c'è qualcosa che noi non sappiamo e non sarebbe la prima volta......ne l'ultima !

Ultima modifica:
ECCOCI

momento importante

Allegati

• It mib 40(Daily)20140630124146.png
    It mib 40(Daily)20140630124146.png
    48,1 KB · Visite: 237
Beh..........allora mi sono perso qualcosa,quindi ti faccio la classica domanda :
cosa si dovrebbe sapere che io non sò ? :mumble: :mmmm:

Tutto quello che riguarda sia Fed che Bce. Per la Fed mi sembra di essere gia' stato esaustivo. Per la Bce aspetta che ora sono preso con le bombe. Piu' tardi ti faccio un resoconto dettagliato. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto