Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E per me hai fatto male.
Prima ho scritto che gli Usa si trovano ad un bivio.
Ora guarda il RSI del Nasdaq: una enorme divergenza negativa.
E tu dicevi che l' analisi tecnica non serve a nulla!
Invece sono queste le informazioni da cercare.
Non è assicurato che il RSI risulterà vincente ma in questo caso
l' attesa di qualche giorno non ti avrebbe cambiato tanto la situazione.

Iulius ti credo come credo a Gilles e Xinian ma devi ammettere che gli States stanno andando su da 6 mesi senza controllo.
Anche io ho dato un'occhiata all'AT e agli indicatori che sono in ipercomprato da settimane e settimane (11 su 11) a supporto del mio TS ma non c'è niente di cui si possa fare.
Come ho scritto in altro thread se la Yellen ogni tanto sbuca con il sorriso sulle labbra tranquillizzando tutti forte anche dell'enorme liquidità che gli States hanno immesso nel mercato Americano c'è ben poco da fare.
Eppure tu,io e altri dobbiamo saperne qualcosa con Draghi il quale tutte le volte che ha parlato è sembrato Nostradamus e la reincarnazione di Mosè con un pizzico di Re Magio a farla da contorno.
I mercati TUTTE le volte hanno apprezzato e sono saliti nonostanti tutti gli 0 che abbiamo in condotta sia in Italia ma anche in europa.
Questo per dirti che voi state facendo si,un buon lavoro ma solo per i rialzisti che incridibilmente si stanno trovando con guadagni da percentuali da scommesse clandestine.
Io la penso cosi !

Ultima modifica:
Ftsemib:

Allegati

• Mib-Orb-1-07.gif
    Mib-Orb-1-07.gif
    274,4 KB · Visite: 104
  • Mib-Candle-1-07.gif
    Mib-Candle-1-07.gif
    94,7 KB · Visite: 107
  • Mib-Rsi-1.07.gif
    Mib-Rsi-1.07.gif
    131 KB · Visite: 117
Allora.........o qui ci prendono per il culo o qui ci prendono per il culo..........non ci sono altre alternative.
Vado a cena e lascio il BTP a 146,90........torno e vedo il BTP a 157,40.
Parlo di Fineco che è la mia banca.
Ora..............questo è avvenuto ad un'ora in cui il BTP è chiuso per cui non ho riscontro.
Ma domani da 126,38 (ultimo prezzo) dovrebbe andare sotto i 126,00 se c'è un minimo di coerenza.
Ma di coerenza ancora non ne ho vista per cui dubito che ciò accada.
Domanda................ma è successo qualcosa ?
A proposito.........Nasdaq sui massimi storici e Sp500 sui massimi storici per l'ennesima volta e noi che ci si fanno le seghe mentali !

Ultima modifica:
Aldrin,
qui non ci si fa le seghe mentali.
Si leggono i grafici con gli indicatori tecnici propri, di terzi o misti
e se ne traggono le conclusioni.
In genere le persone (in tutto il forum) sono serie altrimenti "durano poco".
Essere seri non significa possedere il dono della preveggenza.

Aldrin,
qui non ci si fa le seghe mentali.
Si leggono i grafici con gli indicatori tecnici propri, di terzi o misti
e se ne traggono le conclusioni.
In genere le persone (in tutto il forum) sono serie altrimenti "durano poco".
Essere seri non significa possedere il dono della preveggenza.

Lo so Iulius...........è solo per farvi capire ( e voi non dovete insegnarmi niente su questo) che i mercati se ne fregano altamente dei nostri indicatori tecnici propri,di terzi,misti con patatine e castagnaccio.
Puoi anche trarre le tue conclusioni ma poi alla fine vincono sempre loro.
Dimmi la verità :
hai mai visto qualcuno guadagnare in borsa tra noi comuni mortali ?
Se mi rispondi di si questo qualcuno gioca come se giocasse alla roulette sul rosso e sul nero.
Es: ha un capitale di 300K e alla fine dell'anno ha "guadagnato" 1000 euro.
Allora ci credo !

Lo so Iulius...........è solo per farvi capire ( e voi non dovete insegnarmi niente su questo) che i mercati se ne fregano altamente dei nostri indicatori tecnici propri,di terzi,misti con patatine e castagnaccio.
Puoi anche trarre le tue conclusioni ma poi alla fine vincono sempre loro.
Dimmi la verità :
hai mai visto qualcuno guadagnare in borsa tra noi comuni mortali ?
Se mi rispondi di si questo qualcuno gioca come se giocasse alla roulette sul rosso e sul nero.
Es: ha un capitale di 300K e alla fine dell'anno ha "guadagnato" 1000 euro.
Allora ci credo !

Si vede che alcuni non sono comuni mortali. ;)
Arricchirsi è già molto più difficile; impoverirsi se non si ha conoscenze
tecniche è assai più facile.

Si vede che alcuni non sono comuni mortali. ;)
Arricchirsi è già molto più difficile; impoverirsi se non si ha conoscenze
tecniche è assai più facile.

Mah......sai cosa penso ?
Penso che giocare in borsa sia come guidare una F1 di oggi in cui,a detta degli addetti ai lavori,la bravura del pilota conta per il 30%.........al resto ci pensa la macchina e la sua tecnologia.
Idem per la borsa..........uno Xinian pur bravo che sia incide per un 30% rispetto tutti gli altri ma se nella massa c'è uno prudente,questo alla fine dell'anno può ottenere risultati superiori ad uno Xinian.
Attenzione !!!!!!!!!
Non me ne voglia Xinian che rispetto e ammiro...............ho fatto solo un esempio banalissimo.
Questo per dire che,se avessi voluto,avrei potuto guadagnare anche io ma siccome sono uno sporco speculatore egoista che pensava di far soldi in borsa,perdo e anche molto.
Ma dimmi Iulius..............se avessi guadagnato 1000 euro con un capitale di 300K e mi fossi pavoneggiato della vincita,che figura ci avrei fatto ?
Allora a quato punto avrei preferito mettere i soldi sotto il materasso e buonanotte sonatori.
Buona serata a tutti voi !

Anche io ho un problema............ho riscontrato grosse differenze nei numeri di apertura-minimo-max e chiusura tra due siti che seguo..........Investing.com e prorealtime.com
E questo è successo in diverse occasioni.
In più ci sono altri problemi:
al rollover prorealtime arriva a scadenza (es:giugno) e poi il giorno dopo mette il prezzo della nuova scadenza (es.settembre)
Cosi facendo però si forma sempre uno scalino tra il giorno prima e il giorno dopo.
Investing.com invece arriva a 15 giorni dalla scadenza con i prezzi della scadenza successiva diluendoli non so come e infatti non ci sono scalini tra il giorno prima e il giorno dopo.
Domanda a XINIAN :
tu come ti regoli ?
Se tracci le diagonali e le rette per supporti e resistenze,come fanno ad essere precise se uno lavora in un modo e uno nell'altro ?
Chi lavora nel modo giusto tra i due ?
hai notato gli errori nei numeri descritti precedentemente ?
hai notato il problema "scalino" ?
Eventualmente,oltre a questi due siti,ne esiste un terzo (o un quarto) free da poter seguire molto ma molto affidabile in questo senso ?
Grazie per le risposte che mi darai !

bisogna usare il continous back-adjusted.......
prorealtime dovrebbe averlo... investing non lo ha...
io uso excell con i dati continous che trovi qui... http://xinian.altervista.org/blog/dati-storici-eod/

Mah......sai cosa penso ?
Penso che giocare in borsa sia come guidare una F1 di oggi in cui,a detta degli addetti ai lavori,la bravura del pilota conta per il 30%.........al resto ci pensa la macchina e la sua tecnologia.
Idem per la borsa..........uno Xinian pur bravo che sia incide per un 30% rispetto tutti gli altri ma se nella massa c'è uno prudente,questo alla fine dell'anno può ottenere risultati superiori ad uno Xinian.
Attenzione !!!!!!!!!
Non me ne voglia Xinian che rispetto e ammiro...............ho fatto solo un esempio banalissimo.
Questo per dire che,se avessi voluto,avrei potuto guadagnare anche io ma siccome sono uno sporco speculatore egoista che pensava di far soldi in borsa,perdo e anche molto.
Ma dimmi Iulius..............se avessi guadagnato 1000 euro con un capitale di 300K e mi fossi pavoneggiato della vincita,che figura ci avrei fatto ?
Allora a quato punto avrei preferito mettere i soldi sotto il materasso e buonanotte sonatori.
Buona serata a tutti voi !

concordo con Aldrin con i mercati drogati l'A.T. serve poco.... non si riesce a vedere oltre i 3 giorni.... poi basta una parola dei soliti manovratori per mandare tutto a quel paese....

io sugli azionari sono in moderata perdità.... per fortuna mi salvo con le materie prime.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto