Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo qua e la di Draghi..mentre ieri leggevo della Yellen...l'altro ieri di Junker ecc....ecc.......ma scusate l'ignoranza patentata che mi ritrovo ma...........cosa volete che dicano questi signori?
Che l'Europa va male ?
Che l'italia va peggio ?
Che gli Stati Uniti sono in default?
Che l'Europa idem ?
E qui che ci si stupisce ancora che l'uno o l'altro possa parlare male di un suo protetto ?
Le cose cambieranno quando non potranno più fare a meno di parlare male una volta messi davanti all'evidenza........................per me discorso CHIUSO !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Faccio un ragionamento :
prima o poi gli Staes dovranno pur stornare quantomeno per un discorso di prese di beneficio,accumulo o distribuzione.
Ma se le tre sorelle cominceranno a perdere più dell'1% in una singola giornata,cosa pensate che possa succedere ?
Succederà che, chi era in posizione rialzista,vedendo un 1% di perdita vende e realizza qualsiasi cosa accada e qualsiasi cosa dica la Yellen.
A quel punto si innescheranno una serie di vendite con spread ampi e book vuoti.
Gli States saranno anche un grande popolo ma non si rendono conto che rialzi nell'ordine dello 0,30% tutti i giorni per mesi e mesi faranno del male a molti quando verrà quel giorno fatidico.
Visto che siamo in tema di previsioni ne faccio una anche io :
un bel giorno ci alzeremo e vedremo i futures delle tre sorelle a -3%
E allora si vedrà chi ha le palle per giocare in borsa !

infatti è per questo che lo tengono su in tutti i modi, se appena iniziano a mollare da così in alto comincia una frana. Non lo permetteranno mai (a meno di news atomiche ) prima di avere completato una lunga distribuzione

Leggo qua e la di Draghi..mentre ieri leggevo della Yellen...l'altro ieri di Junker ecc....ecc.......ma scusate l'ignoranza patentata che mi ritrovo ma...........cosa volete che dicano questi signori?
Che l'Europa va male ?
Che l'italia va peggio ?
Che gli Stati Uniti sono in default?
Che l'Europa idem ?
E qui che ci si stupisce ancora che l'uno o l'altro possa parlare male di un suo protetto ?
Le cose cambieranno quando non potranno più fare a meno di parlare male una volta messi davanti all'evidenza........................per me discorso CHIUSO !!!!!!!!!!!!!

Faccio un ragionamento :
prima o poi gli Staes dovranno pur stornare quantomeno per un discorso di prese di beneficio,accumulo o distribuzione.
Ma se le tre sorelle cominceranno a perdere più dell'1% in una singola giornata,cosa pensate che possa succedere ?
Succederà che, chi era in posizione rialzista,vedendo un 1% di perdita vende e realizza qualsiasi cosa accada e qualsiasi cosa dica la Yellen.
A quel punto si innescheranno una serie di vendite con spread ampi e book vuoti.
Gli States saranno anche un grande popolo ma non si rendono conto che rialzi nell'ordine dello 0,30% tutti i giorni per mesi e mesi faranno del male a molti quando verrà quel giorno fatidico.
Visto che siamo in tema di previsioni ne faccio una anche io :
un bel giorno ci alzeremo e vedremo i futures delle tre sorelle a -3%
E allora si vedrà chi ha le palle per giocare in borsa !

infatti è per questo che lo tengono su in tutti i modi, se appena iniziano a mollare da così in alto comincia una frana. Non lo permetteranno mai (a meno di news atomiche ) prima di avere completato una lunga distribuzione

Draghi,Yellen ecc. ecc. fanno tutti parte dello stesso circo.
Comunque qualsiasi cosa dicano si riflette sui prezzi e l' a.t. si
occupa di questo.
Sarà pure difficile ma non abbiamo altri strumenti.
Quando la situazione è poco chiara non si fa niente.

Concordo..........ma quello che mi fa più paura non è la frana, è la rampa sempre più ripida verso l'infinito.
Questi non molleranno tanto facilmente,o quantomeno,molleranno dopo aver portato alla disgrazia migliaia di risparmiatori che ancora credevano nei fondamentali e nella AT.
Ho visto saltare più stop loss in questi ultimi sei mesi che in 10 anni di borsa e questo vorrà dire pur qualcosa o no ?
Io credo che di questa situazione siano stati sorpresi anche i cosiddetti medi investitori molto ma molto preparati come ve ne sono molti qui dentro e non è ancora finita !

Draghi,Yellen ecc. ecc. fanno tutti parte dello stesso circo.
Comunque qualsiasi cosa dicano si riflette sui prezzi e l' a.t. si
occupa di questo.
Sarà pure difficile ma non abbiamo altri strumenti.
Quando la situazione è poco chiara non si fa niente.

No Iulius....mi permetto di dissentire.
L'AT non si occupa di quello che può succedere se ad un certo punto l'UE mette 100 miliardi Euro nell'eurozona per fronteggiare la crisi.
In questo l'AT non può nulla e tu lo sai benissimo.
Ti faccio una domanda :
cosa è successo all'AT e ai TS all'abbattimento delle torri gemelle ?
Una carneficina e poco è servito chiudere le posizioni perchè, se ti ricordi bene la nostra borsa perse il 6% in un solo giorno.
Questo per dire che contro il destino nulla si può fare !

Concordo..........ma quello che mi fa più paura non è la frana, è la rampa sempre più ripida verso l'infinito.
Questi non molleranno tanto facilmente,o quantomeno,molleranno dopo aver portato alla disgrazia migliaia di risparmiatori che ancora credevano nei fondamentali e nella AT.
Ho visto saltare più stop loss in questi ultimi sei mesi che in 10 anni di borsa e questo vorrà dire pur qualcosa o no ?
Io credo che di questa situazione siano stati sorpresi anche i cosiddetti medi investitori molto ma molto preparati come ve ne sono molti qui dentro e non è ancora finita !

Al, in questo momento salgono

Ti dico anche che secondo me il MIB va a 22K e, forse, anche a 23K

MA

sono 5,5 anni di ciclo UP a Wally e non ci sono cicli UP così lunghi
e...io credo ai grandi numeri

si fermano e scendono, solo...non so quando

Altra cosa.....(rivolto a Iulius)...........ti ricordi quando mi dicesti nei giorni scorsi che avevo avuto troppa fretta nel mollare prima due contratti e poi altri due nei giorni successivi ?
Ebbene......mollandoli mi sono difeso e le perdite chiaramente sono diminuite.
Mi dirai che ho avuto fortuna.........può darsi..........ma ho preferito fare cosi perchè, il mercato è e rimane incontrollabile.
Questa sera ne ho mollati altri due e dunque rimando solo con 2 contratti sp500 e due contratti sul Nasdaq.
Nessuno oramai da un pezzo sul DJ.
Tornerà giù ?
Forse ma per il momento ho avuto ragione io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto