Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed ora una carrellata di indici (meno Dax, Futsemib ed Eurostoxx50
già pubblicati)

Allegati

• DJ-Heikin-15.08.GIF
    DJ-Heikin-15.08.GIF
    32,2 KB · Visite: 161
Caro Grifo,
apprezzo molto le notizie che riporti ed il loro contenuto non fa che
rafforzare la mia convinzione: ignora tutte le opinioni da qualsiasi fonte
provengano e concentrati sul "prezzo". Nel prezzo è compreso tutto,
le aspettative, le delusioni, quello che dice o non dice o fa capire o ci
si barcamena il ns. dragone, per gli altri mercati quello che dice o non
dice la Yellen, e via discorrendo.
In sostanza segui l' analisi tecnica (o ciclica, come si deve), che significa
essere "trend follower".
Bene inteso anche così si può sbagliare ma meno che "andar di notte".

Concordo ... ma sempre meglio avere un'idea di com'e' realmente la congiuntura. Senza per questo anticipare il trend. Ma sapere fino a quando spingersi e' a mio avviso essenziale. Come essere sempre liquidi con una parte del proprio portafogli. Per ogni evenienza. Ricordarsi sempre la lezione di Nassim Taleb ... il cigno nero.

Caro Grifo,
apprezzo molto le notizie che riporti ed il loro contenuto non fa che
rafforzare la mia convinzione: ignora tutte le opinioni da qualsiasi fonte
provengano e concentrati sul "prezzo". Nel prezzo è compreso tutto,
le aspettative, le delusioni, quello che dice o non dice o fa capire o ci
si barcamena il ns. dragone, per gli altri mercati quello che dice o non
dice la Yellen, e via discorrendo.
In sostanza segui l' analisi tecnica (o ciclica, come si deve), che significa
essere "trend follower".
Bene inteso anche così si può sbagliare ma meno che "andar di notte".

Concordo ... ma sempre meglio avere un'idea di com'e' realmente la congiuntura. Senza per questo anticipare il trend. Ma sapere fino a quando spingersi e' a mio avviso essenziale. Come essere sempre liquidi con una parte del proprio portafogli. Per ogni evenienza. Ricordarsi sempre la lezione di Nassim Taleb ... il cigno nero.

Anche secondo me avete ragione entrambi, ed i vs discorsi rappresentano esattamente il mio stesso modo di osservare prezzi e notizie.
La selezione di notizie di Grifo che sicuramente ci fa risparmiare di comprare e leggere il giornale, pero' solo parzialmente anticipano il movimento futuro, in quanto i movimenti di flussi di danaro, che tentano cmq di spiegare i movimenti piu' tecnici e generali dell'azionario e dell'obbligazionario cioe' i veri motivi, sono già avvenuti.
Certo sarebbestato bello conoscere un po' in anticipo tali movimenti.

Per quanto riguarda i picchi delle visite, mi sembra siano in prossimità dei fine settimana, forse qualcuno che sta monitorando (come me) a posteriori settimanalmente le indicazioni semaforiche del giornale finanziario, diciamo qualche collezionista di numeri arretrati. a dopo!

Anche secondo me avete ragione entrambi, ed i vs discorsi rappresentano esattamente il mio stesso modo di osservare prezzi e notizie.
La selezione di notizie di Grifo che sicuramente ci fa risparmiare di comprare e leggere il giornale, pero' solo parzialmente anticipano il movimento futuro, in quanto i movimenti di flussi di danaro, che tentano cmq di spiegare i movimenti piu' tecnici e generali dell'azionario e dell'obbligazionario cioe' i veri motivi, sono già avvenuti.
Certo sarebbestato bello conoscere un po' in anticipo tali movimenti.

Per quanto riguarda i picchi delle visite, mi sembra siano in prossimità dei fine settimana, forse qualcuno che sta monitorando (come me) a posteriori settimanalmente le indicazioni semaforiche del giornale finanziario, diciamo qualche collezionista di numeri arretrati. a dopo!

Benone, i numeri arretrati da che mondo è mondo si pagano
il doppio. :D

MIB: RIMBALZO POSSIBILE MA...

attenti alle medie sul weekly

la 10 picchia verso il basso dopo aver incrociato la 20

50 e 100 stanno girandosi verso il basso

Allegati

• It mib 40(Settimanale)20140817195759.png
    It mib 40(Settimanale)20140817195759.png
    49,6 KB · Visite: 205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.