Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Francia ammette che non raggiungerà gli obiettivi di deficit

Il governo francese ha ammesso che non potrà raggiungere i suoi obiettivi di riduzione del deficit. A pochi giorni dalla presentazione del progetto di budget per il 2015 il ministro delle Finanze, Michel Sapin, ha deciso di mettere le carte sul tavolo.La Francia avrà bisogno di più tempo, fino al 2017, per far scendere il deficit al 3% del PIL, infrangendo la promessa ai partner UE di raggiungere tale obiettivo entro il 2015. Sapin si attende che il disavanzo fiscale salirà quest’anno al 4,4% del PIL dal 4,2% registrato lo scorso anno. Nel 2015, esso resterà sostanzialmente stabile al 4,3% e solo tra tre anni, nel 2017, dovrebbe scendere al 3%.
Già a metà agosto Sapin aveva dichiarato che Parigi non sarebber riuscita a ridurre nel 2014 il deficit al 3,8% come previsto in precedenza.
Sapin ha tagliato inoltre oggi le sue previsioni di crescita economica per il 2014 dall'1% allo 0,4% e per il 2015 dall'1,7% all'1%.
Sapin ha precisato che la Francia non chiede un cambiamento delle regole europee sui limiti di bilancio, ma vuole che Bruxelles tenga conto delle deboli condizioni dell'economia e della bassa inflazione.

Il ministro ha infine confermato il piano di risparmi da €50 miliardi entro il 2017, di cui €21 miliardi da realizzare già nel 2015.


Redazione Borsainside
 
Petrolio: L'OPEC taglia ancora le previsioni sulla domanda nel 2014

L'OPEC ha tagliato per il terzo mese di fila le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio.L'OPEC indica nel suo ultimo bollettino mensile che le prospettive di crescita di alcuni grandi Paesi dell'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) sono peggiorate.
L'OPEC prevede ora che la domanda di petrolio crescerà quest'anno di 1,05 milioni di barili al giorno a 91,2 milioni di barili al giorno. In precedenza era stata prevista una crescita di 1,10 milioni di barili al giorno. Anche le previsioni per il 2015 sono state ridotte, da 1,21 milioni a 1,19 milioni di barili al giorno.
Dal bollettino mensile emerge inoltre che l'OPEC si attende una richiesta significativamente minore del greggio prodotto dai suoi membri a causa della crescente produzione nell'America settentrionale.
Le previsioni sulla domanda per il petrolio del cartello sono state tagliate sia per il 2014 che il 2015 di 160.000 barili al giorno, rispettivamenta a 29,45 e a 29,20 milioni di barili al giorno. Ciò significa che la produzione dell'OPEC potrebbe scendere il prossimo anno ai più bassi livelli dai tempi della crisi globale del 2009.


Redazione Borsainside
 
Come questa:

Germania: Merkel, fieri nostra performance su conti, europei rispettino regole


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 set - La cancelliera tedesca Angela Merkel si e' detta "fiera" delle performance del suo paese in materia di conti pubblici e target di deficit e ha invitato i paesi europei a rispettare finalmente le regole che si sono dati. Un monito che viene nello stesso giorno in cui Parigi ha annunciato che non riuscira' a rispettare il target di deficit del 3% sul pil. "Possiamo essere fieri", ha detto la Merkel rivolgendosi ai deputati del Bundestag, che venerdi dovra' votare la proposta di legge di budget per il 2015 che prevede per la prima volta dal 1969 un pareggio di bilancio a livello federale, pareggio che verra' poi mantenuto negli anni seguenti. "Il finanziamento dell'economia a credito deve infine finalmente cessare". "Sara' necessaria una stretta disciplina sul fronte delle spese - ha detto la Merkel - e quello che vale per la Germania vale anche per l'Europa. Mantenere le nostre promesse deve diventare finalmente il nostro marchio di fabbrica dell'eurozona".


Cop
(RADIOCOR) 10-09-14
 
Iulius,

che dicono i tuoi grafici?
Mi sembra che si passi short o ad un flat stiracchiato almeno su questi ultimi 2 giorni della settimana...
Ma ti piacciono i miei grafici? Uaaa scherzo dai........Con cosa l'hai incrociato HA?
 

Allegati

  • Schermata del 2014-09-10 19:00:43 - 1.png
    Schermata del 2014-09-10 19:00:43 - 1.png
    246,1 KB · Visite: 83
Iulius,

che dicono i tuoi grafici?
Mi sembra che si passi short o ad un flat stiracchiato almeno su questi ultimi 2 giorni della settimana...
Ma ti piacciono i miei grafici? Uaaa scherzo dai........Con cosa l'hai incrociato HA?


Ed aspetta di vedere cosa succedera' con l'imminente taperata americana di settembre !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto