Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Olanda: S&P conferma rating lungo termine ad "AA+", outlook stabile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - S&P ha confermato il rating a lungo termine dell'Olanda a AA+ e quello a breve termine a "A-1+". L'outlook e' stabile. I rating, spiega S&P in un comunicato, riflettono il quadro di un'economia olandese "ricca, diversificata e competitiva" come dimostrato dalla sua forte posizione sul fronte degli interscambi e dall'alto reddito pro capite. Dopo la flessione dello 0,7% registrata nel 2013, S&P vede per l'economia olandese una crescita dello 0,8% nel 2014 per accelerare poi negli anni successivi.

Cop-Com
(RADIOCOR) 21-11-14

Svizzera: S&P conferma rating tripla A, outlook stabile

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - S&P ha confermato il rating sul debito a lungo termine della Svizzera ad AAA mentre il giudizio sul debito a breve e' a "A-1+". L'outlook e' stabile. "La confederazione svizzera - spiega S&P in un comunicato - ha una economia prospera, competitiva e diversificata con una forte posizione esterna e una considerevole flessibilita' monetaria".

Cop
(RADIOCOR) 21-11-14

FTSEMIB – Chiusura - 21/11/2014 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

FTSEMIB
CROC X1 – Supporti / Resistenze – Multiday (TF – 1H)

R3 = 20.172,62
R2 = 20.155,96
R1 = 20.019,57
PIVOT = 19.879,54
S1 = 19.739,50
S2 = 19.497,38
S3 = 19.031,60
CROC X3 – Last Signal (Lungo Periodo – TF 1D)
SHORT da 22.346,97

FTSEMIB – Chiusura - 21/11/14 - Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.

Eheheheheh ... hai messo il dito nella piaga Iulius. Draghi fa sul serio. E secondo me covered bond ed abs saranno sufficienti per far alzare l'inflazione a livello ottimale. La ripresa dell'economia reale in Eurozona dipendera' pero' da ben altro. Gli infami ed idioti LMA vogliono che Draghi spari subito le cartucce in modo tale da disinnescare il bazooka e per rimandare la vendita dei Btp molto piu' lontano nel tempo ... della serie LMA che vendono e Draghi che compra ... massimizzando cosi' i profitti !!! Alla fine Draghi comprera' si debito pubblico sovereign dell'Eurozona ... ma solo se scendera' agli stessi livelli del 2011. E' la polizza assicurativa affinche' non si ripetano piu' speculazioni selvagge a scapito dei Piigs.

ciao iulius, draghi purtoppo e italiano, la parola non esiste dai tempi dei nostri padri e nonni, vedi quelli che sono passati davanti, pensaci

Si, può essere Grifo.
Però sempre di architetture finanziarie trattasi.
Io vorrei vedere qualcosa di concreto per far ripartire l' economia.

Contim, io non posso capire che noi siamo discendenti degli
antichi romani. Intendo quelli fino ad Augusto perchè poi il
"basso impero" era veramente basso.

Sulla questione tecnica dei mercati.
Avevo messo dei vincoli troppo stringenti per cui il segnale
continuava ad essere "flat".
Ora li allento e penso che sarà "long".

A più tardi.

Buona giornata :)

Perche dovrebbe fare -2 ?:(

Purtroppo per chi e' short come me resta solo da prenderne atto:wall:

Non anticipare il mercato, mai.