Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crisi: Natale dimesso per gli italiani, le tasse frenano i consumi

Il 72,7% degli italiani prevede un Natale molto dimesso. È quanto emerge da un'indagine della Confcommercio.L'associazione dei commercianti indica che a contribuire al ribasso della spesa non sarà solo e tanto un fattore psicologico, quanto il calo delle risorse a disposizione.
La tredicesima netta che andrà nelle tasche dei lavoratori sarà pari a 39,2 miliardi, lo 0,9% in più del 2013, ma tra Ici/Imu/Tari, canone Rai e tasse automobilistiche si dovranno spendere 9,5 miliardi, il 18% in più.
La tredicesima disponibile per consumi si abbassa dunque a 29,7 miliardi, il 3,6% in meno dell'anno scorso, e quella effettivamente destinata ai consumi sarà di 28 miliardi, -3,2%, 41 euro in meno a famiglia.
Scende anche la propensione agli acquisti, all'85,2% contro l'85,8% dello scorso anno, mentre i regali saranno soprattutto tradizionali (l'84,8% rispetto al 15,2% di quelli tecnologici, percentuale comunque in costante crescita).
"Redditi al palo, fiducia in calo, ripresa incerta e faticosa e tasse ancora troppo alte rischiano di congelare i consumi anche per questo Natale", ha affermato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.
"Il carico fiscale di dicembre - ha aggiunto - neutralizza l'effetto positivo del bonus 80 euro e la crescita delle tredicesime: le tasse si portano via circa 1 miliardo e 400 milioni di potenziali acquisti" Secondo Sagnalli sarebbe dunque necessaria una coraggiosa operazione di fiducia che abbassi il carico fiscale per dare ossigeno all'economia e fare ripartire i consumi. "Perché se ripartono i consumi, riparte il Paese".

Redazione Borsainside

Crisi: Natale dimesso per gli italiani, le tasse frenano i consumi

Il 72,7% degli italiani prevede un Natale molto dimesso. È quanto emerge da un'indagine della Confcommercio.L'associazione dei commercianti indica che a contribuire al ribasso della spesa non sarà solo e tanto un fattore psicologico, quanto il calo delle risorse a disposizione.
La tredicesima netta che andrà nelle tasche dei lavoratori sarà pari a 39,2 miliardi, lo 0,9% in più del 2013, ma tra Ici/Imu/Tari, canone Rai e tasse automobilistiche si dovranno spendere 9,5 miliardi, il 18% in più.
La tredicesima disponibile per consumi si abbassa dunque a 29,7 miliardi, il 3,6% in meno dell'anno scorso, e quella effettivamente destinata ai consumi sarà di 28 miliardi, -3,2%, 41 euro in meno a famiglia.
Scende anche la propensione agli acquisti, all'85,2% contro l'85,8% dello scorso anno, mentre i regali saranno soprattutto tradizionali (l'84,8% rispetto al 15,2% di quelli tecnologici, percentuale comunque in costante crescita).
"Redditi al palo, fiducia in calo, ripresa incerta e faticosa e tasse ancora troppo alte rischiano di congelare i consumi anche per questo Natale", ha affermato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.
"Il carico fiscale di dicembre - ha aggiunto - neutralizza l'effetto positivo del bonus 80 euro e la crescita delle tredicesime: le tasse si portano via circa 1 miliardo e 400 milioni di potenziali acquisti" Secondo Sagnalli sarebbe dunque necessaria una coraggiosa operazione di fiducia che abbassi il carico fiscale per dare ossigeno all'economia e fare ripartire i consumi. "Perché se ripartono i consumi, riparte il Paese".

Redazione Borsainside

Perchè, non è una novità, Fonzie e PierinoCarlino ci hanno
preso allegramente per i fondelli.

Questo ti crea la live su penna o disco. Live significa che è una versione di simulazione dell'ambiente che ti da parecchia operatività.
Il consiglio è questo.
Installa la versione live con questo software su pennetta visto che non hai cd.
Poi fai partire da boot da penna usb ed entri dopo che ha caricato tutto nella modalità live.
Sul desktop della modalità live dovrebbe esserci la voce Install Linux Mint . La lanci e segui la procedura di installazione dandogli come disco l'hard disk esterno mi raccomando.

Dovrai fare con la procedura guidata 2 partizioni.

1 è una area di SWAP
2 è una EXT5 in cui andrà il sistema operativo.

Basta seguire la procedura, non è difficile credimi

Installare la versione live su pennetta significa trasferirvi quello
che ho scaricato e che ora ce l' ho nel pc?

Installare la versione live su pennetta significa trasferirvi quello
che ho scaricato e che ora ce l' ho nel pc?

Se lanci il programma LILI ti chiederà di selezionare l''immagine da installare(dagli la ISO di MINT)
Dopo ti chiederà la penna usb sulla quale installare.
Dopo gli selezioni anche formattazione gli dai ok e lui ti creerà la pennetta avviabile(un pò ci mette

Se lanci il programma LILI ti chiederà di selezionare l''immagine da installare(dagli la ISO di MINT)
Dopo ti chiederà la penna usb sulla quale installare.
Dopo gli selezioni anche formattazione gli dai ok e lui ti creerà la pennetta avviabile(un pò ci mette

Ah, quindi devo aprire il file sul pc?

Ma non darti pena.
Dimmi solo se va bene così:

1) sul desktop ora ho Linux live Creator;
2) lo apro e seguo le istruzioni.

E che pena vuoi che sia.
Si lo apri.
Trovi dei menu a tendina e selezioni.

Ecco l'immagine. Non è perfetta perchè non ho configurato ad hoc Wine su Linux.
Scusate lo spam Off Topic :D

Allegati

• Schermata del 2014-12-03 20:07:37.png
    Schermata del 2014-12-03 20:07:37.png
    383 KB · Visite: 106
E che pena vuoi che sia.
Si lo apri.
Trovi dei menu a tendina e selezioni.

Ecco l'immagine. Non è perfetta perchè non ho configurato ad hoc Wine su Linux.
Scusate lo spam Off Topic :D

Scusami ma sono duro di comprendonio.
Aprendo l' affare c' è si un menu a tendina ma mi fa vedere
C:/Programmi o da scegliere altre cartelle sempre del pc.
Ma non devo installarlo su chiavetta?

La pennetta devi infilarla dentro e cliccare sull immagine della chiavetta blu in alto e lui te la dovrebbe vedere. Da c programmi seleziona la cartella e poi l immagine ISO. È come quando apri un file.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto