Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
si windows 8.1 è cagoso.... ma l'anno prossimo potrai aggiornarlo a windows 10 che è decisamente meglio.... Io sul mio pc nuovo ho installato windows 7, che resta ancora il migliore...
Borsa Tokyo chiude in leggero rialzo, in luce Tokyo Electric Power
La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in leggero rialzo. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,1% a 17.818,96 punti e il Topix lo 0,4% a 1.427,50 punti.
I dati macroeconomici pubblicati oggi in Giappone sono stati tutt'altro che incoraggianti. L'inflazione ha rallentato per il quarto mese di fila. La produzione industriale e le vendite al dettaglio hanno registrato inoltre un'inaspettata contrazione.
A sostenere il mercato azionario giapponese sono stati la debolezza dello yen ed alcune notizie positive arrivate dal fronte societario.
Giappone: L'inflazione rallenta a novembre al 2,7%
L'inflazione ha rallentato in Giappone a novembre per il quarto mese di fila. I prezzi al consumo "core", che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l'energia, sono aumentati del 2,7%, dal 2,9% di ottobre. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti.Al netto dell'effetto dell'aumento dell'IVA, l'inflazione ''core'' si è attestata a novembre allo 0,7%, dallo 0,9% del mese precedente. Si tratta del più basso livello dal settembre del 2013.
La Bank of Japan ha per l'anno fiscale 2016 un target d'inflazione superiore al 2%.