Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExOceT

Mod Piazza Affari
ESTOXX50 ...

il supporto continua a tenere...:eek:

:ciao:
 

Allegati

  • ESTOXX50 Price Eur Index.png
    ESTOXX50 Price Eur Index.png
    148,2 KB · Visite: 94

marietto

Forumer storico
Se uno guarda il grafico sotto , è portato certamente a dire: sarebbe bastato comprare in qualsiasi punto di quel grafico per arricchirsi ... ed invece no, perchè si tratta della borsa del Venezuela, che come paese ha un piccolissimo problema: l'inflazione che viaggia a 3 cifre e che quindi annulla il vantaggio della crescita dei prezzi.
Rispondo indirettamente a Gilles e al suo post 41546, dove ovviamente qualcuno ha pronosticato l'ennesima analogia che porta all'ennesimo crash che per l'ennesima volta non sta avvenendo .... anche se certamente prima o poi ciò accadrà, occorrerebbe però capire quando, perchè se fosse imminente è una cosa, ma se dovesse accadere fra un anno due o più ..... Beh riprendo il filo del discorso , nel 2012, ebbi l'ardire di contestare anche il quel caso il crollo previsto da fior di analisti e guru o mezzi guru, con un ragionamento, che se volete tento di andare a ripescare perchè era frutto di uno dei miei pochi interventi su altro thread, ebbene, cosa sostenevo ? che se applicavo l'inflazione mturata ai prezzi del 2000 ( e mi riferivo agli Usa ) gli investitori avevano perso un sacco di soldi nonostante i prezzi fossero tornati ai massimi ( triplo massimo ), e che per neutralizzare l'investimento e renderlo alemno a tasso zero occorreva superare nettamente i 2000 punti, .. qualcuno dall'alto del suo scranno si è fatto una sonora risata e probabilmente mi ha anche pernacchiato ..... I dati dell'inflazione per la cronaca erano dati ufficiali, e sempre per la cronaca l'inflazione maturata dal 2000 era di circa 35 punti percentuali . In conclusione cosa voglio dire con ciò ? che nonostante questa salita che dura da ben 6 anni alla fine tutti questi guadagni "reali" non ci sono stati ... Almeno qui cercate di non spernacchiarmi ..... by
 

Allegati

  • CARACAS.png
    CARACAS.png
    27 KB · Visite: 89

iulius

Forumer storico
Se uno guarda il grafico sotto , è portato certamente a dire: sarebbe bastato comprare in qualsiasi punto di quel grafico per arricchirsi ... ed invece no, perchè si tratta della borsa del Venezuela, che come paese ha un piccolissimo problema: l'inflazione che viaggia a 3 cifre e che quindi annulla il vantaggio della crescita dei prezzi.
Rispondo indirettamente a Gilles e al suo post 41546, dove ovviamente qualcuno ha pronosticato l'ennesima analogia che porta all'ennesimo crash che per l'ennesima volta non sta avvenendo .... anche se certamente prima o poi ciò accadrà, occorrerebbe però capire quando, perchè se fosse imminente è una cosa, ma se dovesse accadere fra un anno due o più ..... Beh riprendo il filo del discorso , nel 2012, ebbi l'ardire di contestare anche il quel caso il crollo previsto da fior di analisti e guru o mezzi guru, con un ragionamento, che se volete tento di andare a ripescare perchè era frutto di uno dei miei pochi interventi su altro thread, ebbene, cosa sostenevo ? che se applicavo l'inflazione mturata ai prezzi del 2000 ( e mi riferivo agli Usa ) gli investitori avevano perso un sacco di soldi nonostante i prezzi fossero tornati ai massimi ( triplo massimo ), e che per neutralizzare l'investimento e renderlo alemno a tasso zero occorreva superare nettamente i 2000 punti, .. qualcuno dall'alto del suo scranno si è fatto una sonora risata e probabilmente mi ha anche pernacchiato ..... I dati dell'inflazione per la cronaca erano dati ufficiali, e sempre per la cronaca l'inflazione maturata dal 2000 era di circa 35 punti percentuali . In conclusione cosa voglio dire con ciò ? che nonostante questa salita che dura da ben 6 anni alla fine tutti questi guadagni "reali" non ci sono stati ... Almeno qui cercate di non spernacchiarmi ..... by


Tranquillus, hic nullus spernacchiatum est. ;)
 

Grifo104

Forumer storico
Se uno guarda il grafico sotto , è portato certamente a dire: sarebbe bastato comprare in qualsiasi punto di quel grafico per arricchirsi ... ed invece no, perchè si tratta della borsa del Venezuela, che come paese ha un piccolissimo problema: l'inflazione che viaggia a 3 cifre e che quindi annulla il vantaggio della crescita dei prezzi.
Rispondo indirettamente a Gilles e al suo post 41546, dove ovviamente qualcuno ha pronosticato l'ennesima analogia che porta all'ennesimo crash che per l'ennesima volta non sta avvenendo .... anche se certamente prima o poi ciò accadrà, occorrerebbe però capire quando, perchè se fosse imminente è una cosa, ma se dovesse accadere fra un anno due o più ..... Beh riprendo il filo del discorso , nel 2012, ebbi l'ardire di contestare anche il quel caso il crollo previsto da fior di analisti e guru o mezzi guru, con un ragionamento, che se volete tento di andare a ripescare perchè era frutto di uno dei miei pochi interventi su altro thread, ebbene, cosa sostenevo ? che se applicavo l'inflazione mturata ai prezzi del 2000 ( e mi riferivo agli Usa ) gli investitori avevano perso un sacco di soldi nonostante i prezzi fossero tornati ai massimi ( triplo massimo ), e che per neutralizzare l'investimento e renderlo alemno a tasso zero occorreva superare nettamente i 2000 punti, .. qualcuno dall'alto del suo scranno si è fatto una sonora risata e probabilmente mi ha anche pernacchiato ..... I dati dell'inflazione per la cronaca erano dati ufficiali, e sempre per la cronaca l'inflazione maturata dal 2000 era di circa 35 punti percentuali . In conclusione cosa voglio dire con ciò ? che nonostante questa salita che dura da ben 6 anni alla fine tutti questi guadagni "reali" non ci sono stati ... Almeno qui cercate di non spernacchiarmi ..... by


Deriderti perche' esponi il tuo punto di vista argomentandolo rispettosamente ? E chi sono sti buzzurri ? Sul fatto dell'analisi e' vero che finche' dura fa verdura e l'andazzo e' andato avanti per parecchio tempo ... ma gli scricchiolii che si avvertono sembra avvengano con piu' forza e frequenza. La cosa non va sottovalutata ... ecco perche' per le operazioni long uso poco capitale per poco tempo. Mordi e fuggi. E mi tengo molto liquido Marietto. Piu' che l'inflazione in questo periodo sembra la deflazione a farla da padrona ... chi e' liquido e' in gran vantaggio ... e personalmente ho tutta l'intenzione di mantenere il vantaggio per sfruttare le munizioni a colpo sicuro ... come successe durante l'offensiva in Eurozona. Cosa ne pensi ?
 

marietto

Forumer storico
La prudenza non è mai troppa !!! sono in linea con te , e non è che nemmeno che io solleciti il Long, semplicemente, con prudenza, ma occorre cavalcare il LONG "fino a prova" contraria, ovvero fino a che qualche trigger farà scattare il colpo, ed allora anche se mi sarò perso un pezzetto di strada, ... poi ce ne sarà tanta da percorrere. Ma rincorrere continuamente più con la speranza che con segni tangibili di inversione il ribasso dei mercati per me è un errore ed anche molto grave, per un trader, che prima di tutto deve seguire il suo friendly .... ovvero il trend ! Siamo onesti con noi stessi, ma quanto è che parliamo di crolli e che poi non arrivano ? ... ultimamente siamo diventati tutti esperti di Cina ... e siamo lì a dire hai visto il CSI è crollato dell'8% ... adesso veniamo giù anche noi ... Però a parte che era salito nei dodici mesi precedenti ... un filino .... nonostante la crescita di pil a colpi di 7% - 10% all'anno, in tutto questo gran rialzo il CSI non ha nemmeno ritoccato il top del 2007 a 6,124 !!!!!!! Anzi oggi viaggia a 3.600 appena appena ma appena appena sotto ... eppure la crescita in quell'area a livello composto dal 2007 supera il 60% .. Per la famosissima cronaca nel 2001 era già abbondantemente sopra i 2000 punti ....
 

Grifo104

Forumer storico
USA: Gli ordinativi all'industria rimbalzano a giugno

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che gli ordinativi all'industria (Factory Orders) sono aumentati negli USA a giugno dell'1,8%. Il dato è conforme alle stime degli analisti.Il dato di maggio è stato rivisto al leggermente ribasso, da -1% a -1,1%.
Escluso il settore dei trasporti gli ordinativi all'industria sono aumentati a giugno dello 0,5%. Gli ordinativi di beni durevoli sono cresciuti del 3,4% e quelli di beni non durevoli dello 0,4%.


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
Non parliamo di Cina, parliamo di Grecia...
Quanto ha perso in 2 giorni?
L'europa unita sale?Bella unità direi...

Io, a parte gli indici, guardo anche l'equity.
Dalle parti di Wally iniziano ad esserci storni abbastanza pesanti anche di titoli importanti....

Sarà la solita distribuzione, cosa volete che vi dica........

Se guardo l'Italia e guardo quello che ci da in pasto Renzie non vedo belle cose per il nostro paese. Male molto male.
Job Acts aumenta il precariato e svaluta ulteriormente il lavoro, non potendo svalutare moneta che non più stampiamo.
Vediamo il Fiscal Compact, le clausole di salvaguardi, il debito che aumenta ma il coglioncello di Firenze dice che una Italia si sta dando da fare e l'altra piagne.
Quello che fa credere agli italioti che il petrolio a 40$ è positivo, infatti tutte le correlazioni grafiche dello stesso con l'economia mondiale dicono questo.

Ed io dico.........Viè qua che te faccio piagne io brutto :mad:

Ma poi il pianto frutta?

Io shortista dentro, ma si salirà finchè vorranno farci salire.....non ci sono cicli, analisi o chissà quali altri mezzi.......

Come in tutte le manipolazioni umane quello che sfugge è la variabile imponderabile pronta a scatenare la rottura del sistema...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto