Per prima cosa voglio ringraziare di cuore tutti, ma proprio tutti tutti...
miei amici di merende...., per quello che mi hanno scritto sia in pubblico e che in privato.
Mi dispiace avervi turbato, non era mia intenzione credetemi.
Tuttavia, a questo punto sento il bisogno, sia umano che professionale, di fare alcune considerazioni, anche per chiarivi i motivi del mio tentennamento.
Per uno come me che vive al di fuori dell'ambiente finanziario, capite facilmente che il foro diventa l'unica compagnia, l'unico luogo dove puoi almeno scrivere e confrontarti, senza ricevere come risposta una faccia stufa.
Poi è diventato molto di più, è diventato anche un luogo di lavoro, man mano che andavo crescendo, almeno in consapevolezza.
Ora ditemi, come si può lavorare in ambiente del genere?
Sono un lettore compulsivo, devo leggere tutto, è più forte di me, e in giro trovo per il 90% delle volte discorsi inutili, polemiche sterili, provocatori, roba completamente insensata.
E fino a qui, fa parte del gioco e magari può essere divertente, a volte.
Non ho problemi se viene bannato Teorico, ha provocato Wushu in modo evidente...
Voglio essere chiaro, ho la massima stima e rispetto per wushu, dal mio parziale punto di vista, ho notato troppo accanimento, mi aspettavo che uno in gamba come wushu soprassedesse rispetto all'ennesimo provocatore. Evidentemente avrà avuto i suoi motivi, che non posso né voglio giudicare. Il risultato fattuale è che la vicenda è scaduta in modo stucchevole
Ho un problema quando qualcuno viene bannato perché scrive la verità, tipo terapiaintensiva.
La mia vuole essere solo una critica costruttiva, non voglio di certo insegnare ad Argema come gestire la casa sua, anzi lo ringrazio per lo splendido servizio che ci fornisce aggratis, tuttavia non posso fare a meno di notare che esistono due pesi e due misure, e non mi riferisco solo alle vicende recenti. La cosa non mi è piaciuta; tuttavia avendo a disposizione solo un quadro parziale posso solo pensare che Argema avrà avuto i suoi buoni motivi.
Ci sono cose che, se fossero capite, non andrebbero spiegate.
Insomma come ha ben scritto terapia :”Questa vicenda è al limite dell'assurdo ma un triste ritratto della realtà.” ed è vero.
Per me la verità è che butto il sangue dalla mattina alla sera, il mio impegno è massimo, il lavoro è maledettamente difficile e bello.
Per poi leggere tanto degrado umano.... non vi nacondo che la cosa mi appesantisce in modo insopportabile.
Che ci posso fare, sono sensibile

Sono solo all'inizio di un percorso che al 95% si compirà col mio fallimento
perciò non ho voglia di guastarmi l'anima per futilità del genere.
E' per tutelare la mia serenità che ho pensato di sospendere la mia partecipazione al foro.
Anche perché sinceramente non so più cosa pensare.
E sono in buona compagnia.
Non vorrei trovarmi di nuovo nella posizione di dover scrivere un post come questo...

Buona domenica, cari