Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EUROSTOXX50 Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 14/09/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Movimenti violenti a tuo avviso Tolomeo ?

Mah !?
Ovviamente certezze non ce ne sono però siamo di fronte al fatto che quel crollo del 24 agosto e' arrivato nel bel mezzo di cicli T3, sia in europa che a in america, ponendo un pesante vincolo ribassista sul breve/medio termine.
Se quel vincolo verrà onorato sull'altare della consuetudine ciclica, dovranno andare giu' entro una quindicina di sedute.
In questo scenario ribassista potrebbero anche decidere di aggiungere una ulteriore lingua e scendere in modo graduale e meno violento; la comparsa di lingue (o cicli di raccordo) e' frequente in occasione della conclusione dei cicli.

In alternativa, tenendo conto che i piccoli trader erano tutti in attesa della chiusura dei cicli annuali, le mani forti potrebbero aver deciso di rompere gli indugi dopo la crisi cinese, facendo ripartire subito i nuovi cicli lunghi.

Purtroppo anche l'analisi ciclica "sta come d'autunno sugli alberi le foglie", pronta a cadere alla prima brezza.
E chi manovra i mercati oltre alle brezze puo' mandare anche le tempeste.

Per prima cosa voglio ringraziare di cuore tutti, ma proprio tutti tutti...
miei amici di merende...., per quello che mi hanno scritto sia in pubblico e che in privato.
Mi dispiace avervi turbato, non era mia intenzione credetemi.
Tuttavia, a questo punto sento il bisogno, sia umano che professionale, di fare alcune considerazioni, anche per chiarivi i motivi del mio tentennamento.

Per uno come me che vive al di fuori dell'ambiente finanziario, capite facilmente che il foro diventa l'unica compagnia, l'unico luogo dove puoi almeno scrivere e confrontarti, senza ricevere come risposta una faccia stufa.

Poi è diventato molto di più, è diventato anche un luogo di lavoro, man mano che andavo crescendo, almeno in consapevolezza.

Ora ditemi, come si può lavorare in ambiente del genere?
Sono un lettore compulsivo, devo leggere tutto, è più forte di me, e in giro trovo per il 90% delle volte discorsi inutili, polemiche sterili, provocatori, roba completamente insensata.
E fino a qui, fa parte del gioco e magari può essere divertente, a volte.

Non ho problemi se viene bannato Teorico, ha provocato Wushu in modo evidente...

Voglio essere chiaro, ho la massima stima e rispetto per wushu, dal mio parziale punto di vista, ho notato troppo accanimento, mi aspettavo che uno in gamba come wushu soprassedesse rispetto all'ennesimo provocatore. Evidentemente avrà avuto i suoi motivi, che non posso né voglio giudicare. Il risultato fattuale è che la vicenda è scaduta in modo stucchevole

Ho un problema quando qualcuno viene bannato perché scrive la verità, tipo terapiaintensiva.
La mia vuole essere solo una critica costruttiva, non voglio di certo insegnare ad Argema come gestire la casa sua, anzi lo ringrazio per lo splendido servizio che ci fornisce aggratis, tuttavia non posso fare a meno di notare che esistono due pesi e due misure, e non mi riferisco solo alle vicende recenti. La cosa non mi è piaciuta; tuttavia avendo a disposizione solo un quadro parziale posso solo pensare che Argema avrà avuto i suoi buoni motivi.

Ci sono cose che, se fossero capite, non andrebbero spiegate.

Insomma come ha ben scritto terapia :”Questa vicenda è al limite dell'assurdo ma un triste ritratto della realtà.” ed è vero.

Per me la verità è che butto il sangue dalla mattina alla sera, il mio impegno è massimo, il lavoro è maledettamente difficile e bello.
Per poi leggere tanto degrado umano.... non vi nacondo che la cosa mi appesantisce in modo insopportabile.
Che ci posso fare, sono sensibile:-o

Sono solo all'inizio di un percorso che al 95% si compirà col mio fallimento
perciò non ho voglia di guastarmi l'anima per futilità del genere.
E' per tutelare la mia serenità che ho pensato di sospendere la mia partecipazione al foro.
Anche perché sinceramente non so più cosa pensare.
E sono in buona compagnia.
Non vorrei trovarmi di nuovo nella posizione di dover scrivere un post come questo...:-o

Buona domenica, cari

miei amici di merende...., per quello che mi hanno scritto sia in pubblico e che in privato.
Tuttavia, a questo punto sento il bisogno, sia umano che professionale, di fare alcune considerazioni, anche per chiarivi i motivi del mio tentennamento.
Per uno come me che vive al di fuori dell'ambiente finanziario, capite facilmente che il foro diventa l'unica compagnia, l'unico luogo dove puoi almeno scrivere e confrontarti, senza ricevere come risposta una faccia stufa.
Poi è diventato molto di più, è diventato anche un luogo di lavoro, man mano che andavo crescendo, almeno in consapevolezza.
Sono un lettore compulsivo, devo leggere tutto, è più forte di me, e in giro trovo per il 90% delle volte discorsi inutili, polemiche sterili, provocatori, roba completamente insensata.
Non ho problemi se viene bannato Teorico, ha provocato Wushu in modo evidente...
Voglio essere chiaro, ho la massima stima e rispetto per wushu, dal mio parziale punto di vista, ho notato troppo accanimento, mi aspettavo che uno in gamba come wushu soprassedesse rispetto all'ennesimo provocatore. Evidentemente avrà avuto i suoi motivi, che non posso né voglio giudicare. Il risultato fattuale è che la vicenda è scaduta in modo stucchevole
Ho un problema quando qualcuno viene bannato perché scrive la verità, tipo terapiaintensiva.
La mia vuole essere solo una critica costruttiva, non voglio di certo insegnare ad Argema come gestire la casa sua, anzi lo ringrazio per lo splendido servizio che ci fornisce aggratis, tuttavia non posso fare a meno di notare che esistono due pesi e due misure, e non mi riferisco solo alle vicende recenti. La cosa non mi è piaciuta; tuttavia avendo a disposizione solo un quadro parziale posso solo pensare che Argema avrà avuto i suoi buoni motivi.
Insomma come ha ben scritto terapia :”Questa vicenda è al limite dell'assurdo ma un triste ritratto della realtà.” ed è vero.
Per me la verità è che butto il sangue dalla mattina alla sera, il mio impegno è massimo, il lavoro è maledettamente difficile e bello.
Per poi leggere tanto degrado umano.... non vi nacondo che la cosa mi appesantisce in modo insopportabile.
E' per tutelare la mia serenità che ho pensato di sospendere la mia partecipazione al foro.
Non vorrei trovarmi di nuovo nella posizione di dover scrivere un post come questo...:-o
Buona domenica, cari

Ti capisco. Prima non era così. Pensa che se dovevo uscire il mattino
presto, era mia premura stampare il giornalino prima dell' apertura della
Borsa. Questo significa un bell' attaccamento al forum. Che poi il
giornalino fosse o meno di qualità è un discorso secondario; è l' impegno
che conta.
Mi trovo nella tua stessa situazione. Peccato.

Saipem- situazione incerta.

Allegati

• Saipem-QT-11-09.GIF
    Saipem-QT-11-09.GIF
    73,7 KB · Visite: 180

Buona domenica, cari

ragazzi COSA E' SUCCESSO ???

sono stato assente 24 ore e non capisco

Grifo, accidenti non farmici pensar male.:mmmm:

Comunque stanno succedendo cose strane.

Questa è una.
Se non fosse sufficientemente chiaro quello che ho scritto
da Dany, sono pronto a pubblicare la corrispondenza tra Wushu
e me, tanto non contiene cose che non si devono sapere (nessun
dato sensibile)

Fabio non pensarci nemmeno

io stimo Wushu ma anche lui può sbagliare e Tu non devi spiegare niente