Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CACCIA AL TEDESCO

cioè

secondo Chris Kimble è l'indice più forte

nettamente più di FTSE e CAC tacendo per pietà del banana...

e lui segnala il definitivo bear market anche per lo SP

se il DAX perde i 9700 sono azzi...

Beh il 24 Agosto li ha persi ed è rimbalzato come tutti gli altri indici......
Io dico 9500 sotto e 10500 sopra come delimitazioni trend...
Sul daily e sul weekly il Supertrend Dax è negativo, il mensile passa a 9300

CACCIA AL TEDESCO

cioè

Gil,
tutti gli indici (se ho memoria) hanno le stesse caratteristiche del
DSI pubblicato.
Già che ci siamo in tema di DSI: l' ampiezza delle sue oscillazioni
non sempre sono proporzionali al sottostante indice.
Comunque ora è debole per tutti trovandosi sotto il MyTrend (bianco)
in discesa.

Mib a qualche minuto fa.
Regge bene il supporto (pluriminimi).

Allegati

• Mib-ora.GIF
    Mib-ora.GIF
    85,6 KB · Visite: 133
Salve ragazzi,
Perdonate l'assenza ma sono stato un pò incasinato tra operatività e tutto il resto, overdose da imput.:-R
Permettetemi di quotare ancora una volta l'immenso wasabi.:bow:

Sinceramente mi passa la voglia invece nel leggere che persone intelligenti come alcuni di voi perdano del tempo con individui che nel nostro thread non avrebbero nulla a che fare...
Le persone intelligenti vanno oltre consapevoli che la propria vita si basa su virtù di altro valore...
Io ho tanti pensieri nella mia vita che non ho voglia, tempo e forza di dare peso a chi ha intenzione di litigare o discutere...

Io vado avanti nella mia vita sicuro di me stesso, di quello che penso, di quello che valgo, di quello che ho come obiettivo. Chi non la pensa come me è un ottimo spunto di riflessione per interrogarmi o meno su cosa poter correggere della mia filosofia. Una cosa è certa, non consento a nessuno di entrare nella mia vita e poter dettare il bello od il cattivo tempo. Della propria vita decidiamo noi e nessun altro, NOI!!!
Non aspettare quello che gli altri fanno ma agire sempre in prima persona.
Non ci troviamo bene qui?Ok migriamo da un'altra parte. A me I.O od un altro sito non cambia niente, per me è importante ritrovare le persone e gli argomenti.
E' la qualità della compagnia a rendere interessante anche una semplice cena a casa tra amici di merende...

Quindi, quando finisce sta diatriba, fatemi sapere

Nessuna diatriba a parte che con me stesso:up:.
Condivido chiudo e andiamo avanti tutta!

Minchia, ho sbagliato a quotare gillone...:wall:
nel prossimo post buttiamo le basi della "CACCIA AL TEDESCO":D

Aggiungo che per me il MIB non ha fatto proprio nulla oggi.........view ancora tendenzialmente ribassista finchè non vedo rotture un po più serie...
O 21300 sotto o 22300/22500 sopra, senza contare finte rotture

DOLLARO, YEN, SP

un grafico preso in prestito di grande chiarezza

Smar può analizzarlo secondo Gann direi

CACCIA AL TEDESCO

cioè

Li metto tutti assieme perchè secondo me la relazione è forte tra nikkei SP e DAx e le rispettive valute.
In linea di massima, se ci pensate, il capitalismo occidentale passa da questi 6 grafici.
Non a caso hanno delle caratteristiche abbastanza simili
(già Gillone aveva fatto notare le "somiglianze tra dax e sp) il nikkei è un pò diverso, secondo me per la diversa natura dello yen (iperstampato) dall'euro.
Mi direte, ma anche il dollaro è iperstampato, è vero, ma il dollaro è una cosa a parte, e tutti sappiamo perchè.
Partiamo dal dax.
se diamo un'occhiata al perfet index settimanale (1 grafico) c'e da riflettere sulla formazione di una possibile inside di una candela che è a sua volta è un'inside cui precede un'altra inside:rolleyes:
sul giornaliero (aimè aggiornato a ieri) la situazione non è allegra, il setup è alle porte, o ci siamo già dentro o ci saremo tra qualche giono, male che va ci sono le streghe e compagnia cantante.
il fatto che i prezzi non abbiano superato stabilmente quota 11350, 400, rimanedo a fissiarsela sotto l'ottava, è indice di debolezza.
O recuperano la quota velocemente oppure, Secondo me, prendetela con le pinze, un giro sui minimi se lo rifanno, così, giusto per vedere l'effetto che fa, così magari si forma un doppio minimo, i buoi entrano, gli LMA scaricano e ciao.
Vi devo ricordare quant'è esposta in derivati la DB?
TRA GLI SQUALI DI WALL STREET: ECCO LE RAGIONI IN BASE ALLE QUALI SOSTENGO L' OPPORTUNITÀ DELLO ?SHORT SELLING? SU DEUTSCHE BANK IN CASO DI EVENTI SISTEMICI, SIMIL GRECIA PT.5 COME DEUTSCHE BANK EVITO' IL BAILOUT GOVERNATIVO.
date un'occhiata qui, ci sono altri link importanti all'inizio dell'articolo.

Ci sarà da scialare.
Adoro shortare il DAX.

Sull'SP avevo già la mezza idea di fare qualche Gannata, a sto punto anche sul nikkei, che mi interessa anche per altre ragioni.
Vi avviso però che non sono ganniano, nè ortodosso nè eterodosso.

A Gillone chiedo solo di indicarmi massimi e minimi di lungo periodo ovviamente, anche relativi, ciclicamente significativi, così ho qualche punto di riferimento.
Stasera non so se posso farcela, la zita mi reclama, cerco di far qualcosa entro la settimana.
Buona serata merenderi!!!

Allegati

• DAX30 Perf Index part.png
    DAX30 Perf Index part.png
    49,9 KB · Visite: 105
  • DAX30 Perf  part 2.png
    DAX30 Perf part 2.png
    62,2 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread