Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
16/11/2016 08.30 Economia
Fischer della Fed si dice non preoccupato della scarsa liquidità nei mercati Usa
FTA Online News
Le norme per il settore bancario in Usa possono essere limitanti per la liquidità per alcuni titoli, ma il loro impatto non è eccessivo per i mercati. Lo ha dichiarato martedì Stanley Fischer, numero due della Federal Reserve (Fed), nel corso di un incontro organizzato dalla Brookings Institution. Dalla crisi del 2008, nota la Cnbc, le maggiori banche Usa sono state costrette a conservare più capitale per cautelarsi su possibili futuri choc, e tali regole possono effettivamente essere un peso per i mercati. In ogni caso ne vale la pena, ha spiegato Fischer, se ciò permette di aiutare i mercati a evitare rischi.
(RR)
P.S.
Tradotto: A dicembre alziamo i tassi ed al tempo stesso costringeremo le banche USA a detenere alti buffer di capitale per metterle al sicuro da futuri pericoli di default. Il peggio che poteva succedere agli LMA ... FINALMENTE !!!