Tempo a Milano - Cap. 2

che barba , che noia ....
un pò di grafici in attesa della grande onda !!!

20161116_IP1_0.jpg

20161116_finls_0.jpg

I krucchi non sono poi tanto perfettini.

A proposito dei teutonici.
In casa loro sono o sembrano ordinati.
Nella mia regione, da loro molto frequentata, ho
potuto vedere con i miei occhi:
- il rispetto del codice stradale viene tranquillamente ignorato.
Esempio, questo pomeriggio mentre mi recavo a Gorizia, un grosso
camion targato D mi ha superato a 100 km/orari ed il limite era 80;
Nel ritorno verso Udine un loro esemplare è entrato nella tangenziale
senza dare la precedenza. L' ho schivato per miracolo;
- Gettare avanzi dal finestrino è normale,
- D' estate in spiaggia bivaccano tutta la notte lasciando sul posto
ogni porcheria. Se avete occasione di recarvi a Sistiana (TS)
potrete constatarlo.

Germania-privacy violata-16-11-16.GIF

Fondi: raccolta II trim accelera a +19,6 mld, patrimonio record 1927 mld (RCOP)

*** Fondi: raccolta II trim accelera a +19,6 mld, patrimonio record 1927 mld (RCOP)

(RADIOCOR) 17-11-16

P.S.
Mi sembra di ricordare, se non sbaglio, che l'anno scorso ... nel solo mese di maggio ... sono stati raccolti piu' di 20 miliardi !!!

Banche: Mersch, non tenerle in vita "artificialmente"

Applicare regole su bail-in "senza eccezioni" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 nov - La Bce segue molto attentamente l'andamento del settore bancario dell'area dell'euro che soffre per gli effetti collaterali della politica ultra accomodante della Banca centrale ma "una cosa e' da evitare" e cioe' che "si mantengano in vita artificialmente" istituti di credito che senza l'aiuto della Banca centrale non potrebbero sopravvivere. Lo ha detto Yves Mersch, esponente del Comitato esecutivo della Bce, in un discorso a Francoforte. In questo modo, infatti, "nel lungo termine non si farebbe che danneggiare la ripresa economica come abbiamo visto nel caso del Giappone. Inoltre, dispensare palliativi medici alle banche non fa parte assolutamente dei compiti delle Banche centrali". Quelle banche "che si trovano in fase di risoluzione non danno alcun sostegno all'economia reale, non concedono prestiti e non attirano depositi, restando solo parzialmente attive sul mercato monetario". Questi istituti "non riescono piu' a trasmettere gli impulsi di politica monetaria a imprese e famiglie" e, quindi, "non dovrebbero restare appese alla liquidita' della Banca centrale ma cercare altrove fonti di rifinanziamento". L'entrata in vigore di Brrd, la direttiva per il risanamento e la risoluzione delle banche che ha introdotto in Europa il concetto di 'bail-in', "assieme ad altre norme, e' stata un grande passo in avanti che ha reso il nostro sistema finanziario piu' stabile - ha concluso Mersch - Ma dobbiamo applicare queste regole in modo coerente, evitando il piu' possibile eccezioni" perche' altrimenti "si esporrebbe l'Eurosistema a rischi inutili".

col-mir-

(RADIOCOR) 17-11-16

Bce: Mersch, nostre misure non convenzionali "solo temporanee"

Volume imponente, ci vorra' parecchio tempo per ritirarlo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 nov - Le misure decise dalla Bce, tra cui anche il programma di acquisti di titoli pubblici e privati (Qe), "non sono pensate per diventare parte integrante del sistema. Sono state attuate come misure temporanee e, per questo, non appena possibile dovranno essere ritirate". Lo ha detto Yves Mersch, esponente del Comitato direttivo della Bce, intervenendo a un convegno a Francoforte, ricordando che "per rendere sostenibile la ripresa dobbiamo affrontare prima di tutto le cause di uno scenario dominato da tassi di interessi bassi a livelo globale. Questo pero' non e' cosa che la politica monetaria puo' fare da sola". Alla luce del volume di acquisti attivati dalla Bce, ha sottolineato ancora Mersch, per una 'strategia di uscita' "ci vorra' parecchio tempo" ma, in ogni caso, "un ricorso a tempo indefinito" a questo tipo di strumento "creerebbe, ad esempio, incentivi sbagliati nel rifinanziamento del debito pubblico", uno sviluppo questo che "violerebbe il divieto di finanziamento monetario e sarebbe incompatibile con il nostro mandato".

col-mir-

(RADIOCOR) 17-11-16

Users who are viewing this thread

Back
Alto