Tempo a Milano - Cap. 2

la fase long è finita

ora si va a 125

sperando in un rimbalzo sul supporto della blu per entrare short pesante

kcz ichi weekly 26-11-2016.png

T-bond: prezzi in calo, rendimenti decennali in rialzo al 2,41%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 nov - All'inizio della seduta di contrattazioni a New York, i titoli di stato americani si attestano in ribasso, con i rendimenti, che si muovono in senso inverso ai prezzi, in aumento. All'indomani della pausa per il Giorno del Ringraziamento, la seduta di scambi sara' piu' breve del consueto, per tornare alla normalita' lunedi'. A spingere i rendimenti al rialzo sono i volumi in arrivo dall'estero. Gli yield decennali, benchmark del settore, si attestano in rialzo al 2,41%, contro il 2,36% della chiusura di mercoledi', prima del Thansgiving

Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimenti in rialzo all'1,14% Titoli a 5 anni, rendimenti in salita all'1,85%

Titoli a 30 anni, rendimenti in aumento al 3,03%.

A24-Red

(RADIOCOR) 25-11-16

Molti utenti, me compreso, hanno avuto la sfortuna di trovarsi col pc bloccato.
Ecco come ho fatto io per il ripristino.

1) Cercare in rete "Sbloccare l' unità contenente Windows";
2) scegliere la pag. "Il Software.it";
3) prendere nota di ciò che si deve digitare nel prompt dei comandi;
NB. Essendo il pc bloccato, per i punti 1,2,3 si dovrà utilizzare un altro pc.
4) inserire nel lettore il DVD di Windows;
5) avviare il pc che per effetto del punto 4 permetterà di effettuare alcune scelte;
6) scegliere il prompt dei comandi e digitarvi i contenuti del punto 3;
7) alcuni avranno esito positivo, altri no, ma quelli con esito positivo saranno sufficienti;
8) scollegare l' eventuale disco esterno. Fondamentale!

OK. il PC è ripristinato.

Ogni parere è legittimo, e quindi anche quello di Grifo, che magari farebbe bene a non reiterare in ogni suo intervento che aspetta il rialzo dei tassi in Usa e che forse dopo averlo previsto e scritto un milione di volte , ... ma dico forse , .... accadrà a dicembre, Come farebbe sempre bene Grifo a scrivere la sua opinione senza infarcire di predicozzi alla prete di campagna i suoi interventi .... a parer mio , ... parere personale sono stucchevoli e allontanano coloro che magari hanno anche voglia di intervenire con una opinione ... suffragata da grafici e/o dati e non frutto di una negatività implicitamente residente nella propria testa.
Detto questo , anche se mi rendo conto che potrebbe apparire solo come uno stupido intervento polemico, faccio presente che ....
Grifo è contento che sia accolto il suo invito alla moderazione sull'Italia .... ma provocatoriamente uno potrebbe dire che la capitalizzazione della nostra borsa è scandalosamente bassa, perchè in rapporto al proprio pil è attorno al 25% del pil ( FtseMib ) mentre per il resto del mondo che conta si viaggià attorno al 100% ..... Si dice che 20.000 è esagerato, ebbene in termini "reali" l'eventuale 20.000 corrisponderebbe ai 15.000 punti ... del 2000 !!!!!!
In altra parte leggo che con il P/E Shiller a 27 non si investe , ... verissimo, ma premesso che è un indicatore utile per un investimento a 10 anni e con quel P/E le probabilità di portare a casa un risultato positivo sono molto modeste , occorrerebbe anche scrivere e che quel P/E è relativo solo agli USA mentre qual'è il P/E Shiller relativo all'Italia ? ... scopriamo che è quasi un terzo ovvero attorno a 10 contro una media superiore a 16 !!! e che quindi porterebbe ad un suggerimento di investimento proprio sull'Italia, quel mercato che non si perde occasione di denigrare. Qua non si tratta di essere longher o SHORT a vita come qualcuno, ma si tratta di tirare fuori dei ragionamenti e non stucchevoli litanie .... mentre accetto il frutto del lavoro di chi con il giornalino ( dati non frutto di sentiment ) produce dati ..... In chiusura , non sono un pazzo , vedo come tutti MPS un eventuale aumento UCG ed altre schifezze, ma qualcuno può giurare sul fatto che il mercato non sconti già tutto ? ... Si o NO al referendum ?
Spero di non aver irritato proprio nessuno ma di aver semplicemente invitato ... alla moderazione ... in tutte le direzioni ! Bye Bye e come dice Grfio ... oh parere personale ......

Ogni parere è legittimo, e quindi anche quello di Grifo, che magari farebbe bene a non reiterare in ogni suo intervento che aspetta il rialzo dei tassi in Usa e che forse dopo averlo previsto e scritto un milione di volte , ... ma dico forse , .... accadrà a dicembre, Come farebbe sempre bene Grifo a scrivere la sua opinione senza infarcire di predicozzi alla prete di campagna i suoi interventi .... a parer mio , ... parere personale sono stucchevoli e allontanano coloro che magari hanno anche voglia di intervenire con una opinione ... suffragata da grafici e/o dati e non frutto di una negatività implicitamente residente nella propria testa.
Detto questo , anche se mi rendo conto che potrebbe apparire solo come uno stupido intervento polemico, faccio presente che ....
Grifo è contento che sia accolto il suo invito alla moderazione sull'Italia .... ma provocatoriamente uno potrebbe dire che la capitalizzazione della nostra borsa è scandalosamente bassa, perchè in rapporto al proprio pil è attorno al 25% del pil ( FtseMib ) mentre per il resto del mondo che conta si viaggià attorno al 100% ..... Si dice che 20.000 è esagerato, ebbene in termini "reali" l'eventuale 20.000 corrisponderebbe ai 15.000 punti ... del 2000 !!!!!!
In altra parte leggo che con il P/E Shiller a 27 non si investe , ... verissimo, ma premesso che è un indicatore utile per un investimento a 10 anni e con quel P/E le probabilità di portare a casa un risultato positivo sono molto modeste , occorrerebbe anche scrivere e che quel P/E è relativo solo agli USA mentre qual'è il P/E Shiller relativo all'Italia ? ... scopriamo che è quasi un terzo ovvero attorno a 10 contro una media superiore a 16 !!! e che quindi porterebbe ad un suggerimento di investimento proprio sull'Italia, quel mercato che non si perde occasione di denigrare. Qua non si tratta di essere longher o SHORT a vita come qualcuno, ma si tratta di tirare fuori dei ragionamenti e non stucchevoli litanie .... mentre accetto il frutto del lavoro di chi con il giornalino ( dati non frutto di sentiment ) produce dati ..... In chiusura , non sono un pazzo , vedo come tutti MPS un eventuale aumento UCG ed altre schifezze, ma qualcuno può giurare sul fatto che il mercato non sconti già tutto ? ... Si o NO al referendum ?
Spero di non aver irritato proprio nessuno ma di aver semplicemente invitato ... alla moderazione ... in tutte le direzioni ! Bye Bye e come dice Grfio ... oh parere personale ......

Ohhhh ... finalmente ti fai vivo marietto. Cominciavo a preoccuparmi ... non avevo piu' tue notizie. Ed in fatto di predicozzi anche te non scherzi ... io sono un umile prete di campagna ... ma te hai la verve di un vero Cardinale !!! :)

P.S.
A che punto eravamo rimasti marietto che non ricordo ... e' passato cosi' tanto tempo che non ricordo piu' il livello del Fib di cui dibattevamo !!! I miei inviti alla prudenza all'epoca non erano fuori luogo ... e credo non lo siano neanche ora. A proposito ... vero che la borsa italiana sembrerebbe proprio cheap ... ma se anche gli istituzionali italiani investono all'estero la vedo proprio dura ... e non siamo ancora arrivati per la terza volta a 12000 punti. Se per caso lo spread dovesse continuare ad impennarsi e la borsa dovesse ritornare a quel livello ... beh ... vedi di non scomparire ancora eh ... che mi piace confrontarmi con te (anche se in ambiente acido). Come mi piace che hai fatto tuo il mio motto ... come sempre ... parere personale !!! :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto