Tempo a Milano - Cap. 2

con questo, io sono già a 159 interventi tu sei già a 11.370 .. e questo dice già molte cose. Ma vedi ... parli di SE aumenta lo spread SE gli istituzionali etc .... sempre e solo SE negativi .... Gli investitori vanno dove c'è più convenienza e non è detto che qualcuno non si accorga che il P/E Shiller è molto più basso che altrove ... ma se vuoi guarda il Max Golden Cross sul dax e guarda cosa è accaduto in passato, e sovrapponi il Dax all'S&P500 ed inoltre l'indice americano ha lateralizzato da due anni e ha rotto al rialzo .... e vai a leggere cosa c'è scritto in ambito di analisi tecnica e probabilmente ti ammorbidirai un pò ....... visto che mi hai dato del Cardinale ..,. Oremus !

grazie a marietto per l'intervento

la polemica e l'opinione differente aiutano sempre

rispondo:

- il MIB non conta più nulla, noi ce ne occupiamo perché siamo nati in Italia, ma vale meno del IBEX

- nel MIB e nelle potenzialità dell'Italia non crede più nessuno

- non ci crede la famiglia Agnelli che ha portato tutto fuori, la sede di FCA è altrove e oggi, per un italiano FCA o Toyota sono esattamente la stessa cosa
cioé...in termini di affidabilità no...
ma in termini di "compra italiano" si

- non crede nell'Italia la tessera N.1 del PD ed editore di Repubblica che ha residenza in Svizzera

- non crede marchionne che è cittadino svizzero

- non crede nell'Italia la schiera dei suoi giornalisti che, come il bravo Zucconi, ha residenza a Washington DC

dunque il MIB può avere il P/E che vuole non interessa a nessuno

- se Wally sale il MIB non sale più

- se Wally crolla il MIB va in cantina

per questo conviene guardare a Wally

conviene

quando contava, il MIB, lo capivano tutti

It mib 40(Mensile)20160121160837.png

con questo, io sono già a 159 interventi tu sei già a 11.370 .. e questo dice già molte cose. Ma vedi ... parli di SE aumenta lo spread SE gli istituzionali etc .... sempre e solo SE negativi .... Gli investitori vanno dove c'è più convenienza e non è detto che qualcuno non si accorga che il P/E Shiller è molto più basso che altrove ... ma se vuoi guarda il Max Golden Cross sul dax e guarda cosa è accaduto in passato, e sovrapponi il Dax all'S&P500 ed inoltre l'indice americano ha lateralizzato da due anni e ha rotto al rialzo .... e vai a leggere cosa c'è scritto in ambito di analisi tecnica e probabilmente ti ammorbidirai un pò ....... visto che mi hai dato del Cardinale ..,. Oremus !

Amen marietto !!! :)

P.S.
SE il Max Golden Cross ... dimenticavi eh ... nel frattempo ... mentre disquisiamo sull'utilizzo dell'analisi tecnica ... come l'altra volta ... monitoriamo attentamente gli eventi e teniamo liquidita' in portafoglio ... che e' meglio. Che dici ?

Che vuoi ... sono un inguaribile chiacchierone. E ripetere piu' e piu' volte le cose a volte non basta sai ... c'e' chi ... nonostante questo ... continua a non capire. :)

Ogni parere è legittimo, e quindi anche quello di Grifo, che magari farebbe bene a non reiterare in ogni suo intervento che aspetta il rialzo dei tassi in Usa e che forse dopo averlo previsto e scritto un milione di volte , ... ma dico forse , .... accadrà a dicembre, Come farebbe sempre bene Grifo a scrivere la sua opinione senza infarcire di predicozzi alla prete di campagna i suoi interventi .... a parer mio , ... parere personale sono stucchevoli e allontanano coloro che magari hanno anche voglia di intervenire con una opinione ... suffragata da grafici e/o dati e non frutto di una negatività implicitamente residente nella propria testa.
Detto questo , anche se mi rendo conto che potrebbe apparire solo come uno stupido intervento polemico, faccio presente che ....
Grifo è contento che sia accolto il suo invito alla moderazione sull'Italia .... ma provocatoriamente uno potrebbe dire che la capitalizzazione della nostra borsa è scandalosamente bassa, perchè in rapporto al proprio pil è attorno al 25% del pil ( FtseMib ) mentre per il resto del mondo che conta si viaggià attorno al 100% ..... Si dice che 20.000 è esagerato, ebbene in termini "reali" l'eventuale 20.000 corrisponderebbe ai 15.000 punti ... del 2000 !!!!!!
In altra parte leggo che con il P/E Shiller a 27 non si investe , ... verissimo, ma premesso che è un indicatore utile per un investimento a 10 anni e con quel P/E le probabilità di portare a casa un risultato positivo sono molto modeste , occorrerebbe anche scrivere e che quel P/E è relativo solo agli USA mentre qual'è il P/E Shiller relativo all'Italia ? ... scopriamo che è quasi un terzo ovvero attorno a 10 contro una media superiore a 16 !!! e che quindi porterebbe ad un suggerimento di investimento proprio sull'Italia, quel mercato che non si perde occasione di denigrare. Qua non si tratta di essere longher o SHORT a vita come qualcuno, ma si tratta di tirare fuori dei ragionamenti e non stucchevoli litanie .... mentre accetto il frutto del lavoro di chi con il giornalino ( dati non frutto di sentiment ) produce dati ..... In chiusura , non sono un pazzo , vedo come tutti MPS un eventuale aumento UCG ed altre schifezze, ma qualcuno può giurare sul fatto che il mercato non sconti già tutto ? ... Si o NO al referendum ?
Spero di non aver irritato proprio nessuno ma di aver semplicemente invitato ... alla moderazione ... in tutte le direzioni ! Bye Bye e come dice Grfio ... oh parere personale ......

Tutto è un "SE", SE così non fosse il futuro sarebbe conosciuto.
Solo un "SE" è deprecabile: SE l' interlocutore è villano,
e non è proprio il caso di Grifo.

Ognuno ha un modo di vedere le cose e quando trova chi la pensa
diversamente ha due scelte: replicare con garbo o ignorarlo.
Non dico che tu ti sia comportato da villano ma, suvvia, neanche gentile.
Perchè accendere una miccia che, per esperienza, porta all' esplosione!?

I dubbi siano i benvenuti, solo gli stolti non li hanno.
Mi pare che tu avevi pronosticato i 30.000 punti per il Mib.
Nessuno si è sognato di metterti la croce addosso.

Continuiamo ad esprimere liberamente le ns. opinioni in modo da crescere tutti. ;)

Tutto è un "SE", SE così non fosse il futuro sarebbe conosciuto.
Solo un "SE" è deprecabile: SE l' interlocutore è villano,
e non è proprio il caso di Grifo.

Ognuno ha un modo di vedere le cose e quando trova chi la pensa
diversamente ha due scelte: replicare con garbo o ignorarlo.
Non dico che tu ti sia comportato da villano ma, suvvia, neanche gentile.
Perchè accendere una miccia che, per esperienza, porta all' esplosione!?

I dubbi siano i benvenuti, solo gli stolti non li hanno.
Mi pare che tu avevi pronosticato i 30.000 punti per il Mib.
Nessuno si è sognato di metterti la croce addosso.

Continuiamo ad esprimere liberamente le ns. opinioni in modo da crescere tutti. ;)

Parole di buon senso ... non posso che essere d'accordo !!! :)

grazie a marietto per l'intervento

la polemica e l'opinione differente aiutano sempre

rispondo:

- il MIB non conta più nulla, noi ce ne occupiamo perché siamo nati in Italia, ma vale meno del IBEX

- nel MIB e nelle potenzialità dell'Italia non crede più nessuno

- non ci crede la famiglia Agnelli che ha portato tutto fuori, la sede di FCA è altrove e oggi, per un italiano FCA o Toyota sono esattamente la stessa cosa
cioé...in termini di affidabilità no...
ma in termini di "compra italiano" si

- non crede nell'Italia la tessera N.1 del PD ed editore di Repubblica che ha residenza in Svizzera

- non crede marchionne che è cittadino svizzero

- non crede nell'Italia la schiera dei suoi giornalisti che, come il bravo Zucconi, ha residenza a Washington DC

dunque il MIB può avere il P/E che vuole non interessa a nessuno

- se Wally sale il MIB non sale più

- se Wally crolla il MIB va in cantina

per questo conviene guardare a Wally

conviene

E' amaro constatarlo.
Non ci si può addolcire la bocca neanche con un cioccolatino, Pernigotti è turco!
Di altre marche? quelle buone no, il bravo "tessera n° 1" aveva pensato parecchio
tempo fa a smembrarle.
Coraggio, presto è Natale, ci saranno i panettoni.
Si ma quali!?? Chiedere sempre alla "tessera number one".

Non so a chi rispondere prima .... lungi da me accendere polemiche tant'è che dopo questa risposta me ne torno in cantina .... comincio da Gilles .... 30.000 ? aveva una precondizione di passare 24.500 ovvero il precedente top e non è accaduto ! la rottura di 20.500 ha confermato il Max Bear Cross ( pattern pesantemente negativo ) che si era innescato alla fine del 2015 e solo uno stolto sotto quel livello poteva pensare di mantenere una posizione Long, così come sopra 17.400 ... considerando il quadro ad oggi , è altrettanto vero che sarebbe diciamo "imprudente" tenere una posizione Short. Qui avete pronosticato molte volte il crollo di Wally con tanto di analogie del passato, proiettando ora questo ora quell'altro quadro, .... ma quel mercato rompe una fase laterale AL RIALZO durata due anni e .... per tanti deve scendere lo stesso ? .... boh ....
Riprendo il discorso sul Fib , visto che desta poco interesse che dite , chiudiamo piazza Affari ? ... Il nostro sarà pur un mercato limitrofo, peraltro scambia di più che 10 anni fa, .. ma ciò non ha impedito al Fib di raddoppiare dal 2012 al 2015 ... oppure di generare un rally all'inizio del 2015 di oltre il 30% ....
Concordo sulla provincialità del nostro Fib , ... ma tanto per rispondere per le rime , evvero sale Wally e il Fib no, ... infatti nel 2015 primi 4 mesi S&P500 invariato e Fib +25% ....
Comunque avete interpretato la mia come posizione Long, nonostante abbia scritto che sono flat ! .... Io sono pieno di dubbi , non sono pieno di certezze negative ...... come traspare da qualche risposta, e volevo solo far notare che qualcosa pur nella negatività che viene descritta ogni tre per due, sta cambiando, invitando alla prudenza .. ma sui giudizi negativi ...... ma non partendo dal nostro indice, ma dai principali verso i quali nutrite lo stesso astio .. Di Wally ho scritto, del dax provate a vedere quando in passato si è formato il Max Golden Cross cosa è successo dopo e rispondete "nel merito" ...
Se ho irritato qualcuno , non era mia intenzione, ... anzi , leggo spesso quello che scrivete, perchè è giusto sentire anche chi non la pensa nello stesso modo, ma ritorno in cantina e chissà che non ci trovi una buona bottiglietta di sciacchetrà ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto