Tempo a Milano - Cap. 2

quando qualcuno fa delle affermazioni così ricorrenti ... al limite del tediare ...:specchio: vado a verificare, vuoi mica che sono dalla parte sbagliata e che la mia modesta scatola cranica :vado: influenzata dal negativo sentiment dilagante abbia ancora una volta "cannato" ... :moglie: Ho provato così a sovrapporre l'andamento dei tassi Usa a 10 anni e del nostro Fib a partire dal 2007. Mi sfugge peraltro quale sia il nesso fra l'aumento dei tassi Usa e l'eventuale disastro italiano, ... io credo che siamo già molto bravi da soli e che pertanto il caos sia in gran parte farina del nostro sacco ... ma vuoi anche vedere che se smettono di pescare i salmoni in Norvegia , :abbocca: magari fallisce l'Enel ......:pozione:
Dal grafico vedo che , ripetutamente , l'innesco del rialzo dei tassi decennali americani ( in blu ) ha prodotto corposi rialzi del nostro future .... :ola: questa volta però ... è diverso è quasi certo che andremo a 12.000 , ma no ... un pò più giù a 6.000 :clapclap:

Vedi l'allegato 406922
Buongiorno e complimenti...da sempre sostengo che i primi.rialzi dei tassi aiutino i mercati per poi stabilizzarsi. qualcuno che finalmente ha.postato un bel grafico. BRAVO....e per un anno mi sono dovuto sorbire rialzo si e rialzo...si....e Lma e vabbè c'è posto per tutti

quando qualcuno fa delle affermazioni così ricorrenti ... al limite del tediare ...:specchio: vado a verificare, vuoi mica che sono dalla parte sbagliata e che la mia modesta scatola cranica :vado: influenzata dal negativo sentiment dilagante abbia ancora una volta "cannato" ... :moglie: Ho provato così a sovrapporre l'andamento dei tassi Usa a 10 anni e del nostro Fib a partire dal 2007. Mi sfugge peraltro quale sia il nesso fra l'aumento dei tassi Usa e l'eventuale disastro italiano, ... io credo che siamo già molto bravi da soli e che pertanto il caos sia in gran parte farina del nostro sacco ... ma vuoi anche vedere che se smettono di pescare i salmoni in Norvegia , :abbocca: magari fallisce l'Enel ......:pozione:
Dal grafico vedo che , ripetutamente , l'innesco del rialzo dei tassi decennali americani ( in blu ) ha prodotto corposi rialzi del nostro future .... :ola: questa volta però ... è diverso è quasi certo che andremo a 12.000 , ma no ... un pò più giù a 6.000 :clapclap:

Vedi l'allegato 406922

Quando uno scompare per un bel po' e torna a farsi sentire solo quando annusa che l'aria e' cambiata da che parte e' Marietto ? Eheheheheheh ,,,

P.S.
Ripeto ... monitoriamo quanto succede. Come al solito sara' il mercato a dire chi ha ragione e chi no.

Buongiorno e complimenti...da sempre sostengo che i primi.rialzi dei tassi aiutino i mercati per poi stabilizzarsi. qualcuno che finalmente ha.postato un bel grafico. BRAVO....e per un anno mi sono dovuto sorbire rialzo si e rialzo...si....e Lma e vabbè c'è posto per tutti

Macche' U055884 ... sono onorato. Si sente che in questo anno mi hai seguito proprio FEDELMENTE. Altro che piccolo fan !!! :)

Come dice Tolomeo: nessuno ha il grafico sulla destra.
Pertanto è legittimo esprimere le proprie opinioni.
Se poi il mercato andrà diversamente non ci sarà alcun
bisogno di recitare il mea culpa.

Come dice Tolomeo: nessuno ha il grafico sulla destra.
Pertanto è legittimo esprimere le proprie opinioni.
Se poi il mercato andrà diversamente non ci sarà alcun
bisogno di recitare il mea culpa.
Buongiorno a te. in parte hai ragione solo che qui non si vuole dimostrare se saremo.a 30 o 6 mila punti fra un anno, ma solo cercare di essere oggettivi, come lo è il tuo lavoro. quindi ha senso parlare di rialzo dei tassi un giorno si e uno anche? per me no perché non porta a nulla se non stancare le persone.

Buongiorno a te. in parte hai ragione solo che qui non si vuole dimostrare se saremo.a 30 o 6 mila punti fra un anno, ma solo cercare di essere oggettivi, come lo è il tuo lavoro. quindi ha senso parlare di rialzo dei tassi un giorno si e uno anche? per me no perché non porta a nulla se non stancare le persone.

Ma no, perchè stancare?
Come ho detto, nessuno ha il grafico sulla destra.
Se non piace qualche post non lo si legge e si passa oltre.
C' est plus facìle.

L' Asia:

Hangseng-DSI-9-12-16.GIF

Nikkei-DSI-9-12-16.GIF

grafico del post 53992 chiarificativo , mica l'avevo inquadrato l'aqquadramento.. vanno rifatti i calcoli .. in fatto ci troviamo sulla salita compulsiva avuta i primi mesi di gennaio 2011 per il fuzzi mib che ci aveva portato , in quella circostanza a 23.370 - 23.380 punti come cima superiore ... analogamente oggi da 15.800 fatti di recente nei mesi scorsi , c'è spazio di salita fino ad un massimo potenziale di 20.400 / 20.800 punti , 2200 - 2500 punti sopra dove siamo ora ; va considerato il rialzo che ci fu nel 2010 da 18.000 punti circa ( 17.800 ) fino al massimo raggiunto nei primi mesi del 2011 , ossia 23.380 punti , che sono 5500 punti prima dello sprofondamento di ben 10000 punti di indice .. chiarito questo , se 18.600 corrispondono ai 21.600 che furono , si avrà a breve un ritracciamento in area 17.400 per poi sviluppare l'ultima salita che ci porterà nei pressi dei 21.000 punti o poco sotto , calcolati nei 20.400 / 20.800 punti espressi pocanzi ... dopo i quasi 21.000 punti inizierà lo sprofondamento del loro , indice numerico , fuzzi mib , in area 11.000 punti e poco sotto , l'area come già ribadito nella precedenza , è identificata nei 10.500 / 10.800 punti ... la cima , se tale si può definire , si avrà per il 16 / 20 marzo 2017 .. che fatica rivedere tutto e soprattutto dover aver avuto così pesantemente errare sull'indice dei cani .. che ci volete , è l'eccezzione che conferma la regola , si deve sbagliare per far giusto .. eccezzione con 2 c e due z con seguito di doppia vocale ...

infatti ...

l'eccezione la riscontriamo nel termine eccedere , eccepire .. , 2 c 1 z e doppia vocale , 2 c 1 d , 2 c e una p , almeno così vogliono mascherare tale termine nei dizionari / vocabolari

mentre ..

eccezzione = 2 c 2 z e doppia vocale
eccellere , eccellente = 2 c e 2 l , eccessivo / eccessivamente = 2 c 2 s , eccetto = 2 c 2 t , eccettuato = doppia c , doppia t e doppia vocale ( cc - tt - ua ) si conforma pienamente coi termini eccezzione , eccezzionale , eccezzionalità , doppia c , doppia z e doppia vocale ...

ed ancora ..

se fosse corretto ( e non lo è ) eccezionale , ec - c'è - zio - nà - le , sarebbe comunque errato , perchè , o si ha , e - c'è - zio - nà - le , oppure si ha ec - c'èz - zio - nà - le ...

ma sto cavolo di zione , alla fine c'è , o non c'è ?

Ultima modifica:
Ciao V.
finalmente buone notizie per Te. :)

Vedi l'allegato 406910

Vedi l'allegato 406911

Ciao FA ti ringrazio per l'aggiornamento del grafico. Sarebbe anche ora che inizi a salire sto (benedetto o maledetto) titolo.:)
A me quello che interessa e' che una delle tante nazioni che stanno facendo razzia di acquisti di aziende italiane non si comprino anche l'INPS, altrimenti addio pensione :lol::lol::lol:
Naturalmente scherzo (ma non tanto) e rido per non piangere.Vale sempre il detto di quel film" Io speriamo che me la cavi"
Comunque ti ringrazio ancora di cuore per quello che fai per noi e ti auguro una serena giornata:):)
Ne approfitto per salutare tutti gli amici del thread e il sempre presente e aggiornato GRIFO:);)

Users who are viewing this thread

Back
Alto