Tempo a Milano - Cap. 2 (2 lettori)

marietto

Forumer attivo
Grifo aspetto la tua risposta sei short o sei long ? ... e se si da che livello ? .... come diceva Califano tutto il resto è noia ! ... a me sembra che sei tu a non ascoltare il prossimo , Hai letteralmente scassato .... per un anno e oltre con i tassi che dovevano volare e che avrebberoi fatto crollare tutto ... e poi è andata dall'altra parte però sei sempre a dare consigli ... Io non do assolutamente consigli a nessuno , espongo quello che vedo sui grafici e che la statistica mi indica ... è roba scomoda per la tua view supernegativa .. fattene una ragione ...
Per Gilles
sui cicli .... bene per leggere .. il passato ... Su quelli corti , assolutamente inaffidabili !!!! tant'è che parlo di ciclo quadriennale che ritengo più affidabile , a cui abbino la statistica che per quello che riguarda il nostro indice è abbastanza coerente .. Per quadriennale intendo un periodo di tempo sufficientemente lungo che non deve necessariamente coincidere con i 4 anni, ... Cicli che ho filtrato applicando una percentuale del 25% .....
la polemica sui cicli ci vuole , ... parli di cicli di 2 anni e mezzo ... Bene servono solo per vendere qualche corso, perchè se vai a leggere Gann ma più recentemente i libri di Migliorino venduti a 70.000 lire si parla "SOLO" di cicli trimestrali , semestrali annuali biennali e quadriennali .. ma quadriennali di 4 anni !!!!! poi qualcuno si è inventato il 2,5 ... e va bene ... ma metà di quello che cos'è ? 1 anno 2 mesi e 15 giorni ? e l'ulteriore metà ? 7 mesi e 8 giorni ? ...
Quando un ciclo sballa è un'anomalia , semprechè non siano solo anomalie .....
Visto che io documento e che che non mi baso sul sentiment , Grifo ... fornisco quest'ultimo allegato .. due paginette tratte dal libroi di Migliorino : I CICLI DI BORSA ed Borsari .. pagine 38 e 39 .... mai poi la chiudo definitivamente qui mi sono rotto le palle di queste tue filastrocche ... Ho provato solo ad attenuare questo vostro sentiment eccessivamente negativo , con dati oggettivi e statistiche ... non ci sono riuscito... pazienza ma che ora scassi dandomi del polemico ... mentre tu fai discorsi basati sul nulla sull'aria fritta .. sugli LMA .. nessuno deve disturbare ... nel 2015 .... no non mi sta più bene !
 

Allegati

  • cicli di Migliorino 20161218_22552424.pdf
    45,4 KB · Visite: 152

marietto

Forumer attivo
aggiungo solo il retro del libro citato ... mi sbagliavo ... costava 144.000 lire 74,4 euro !!
 

Allegati

  • retro libro Migliorino20161218_23053382.pdf
    16,9 KB · Visite: 158

Grifo104

Forumer storico
In base a quanto ho detto credo che si sia capito fino a quando sono short e quando solo long. Te sei long o short marietto sentiamo ... dato che sei cosi' bravo a dare i livelli (lo abbiamo visto l'anno scorso).
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Grifo aspetto la tua risposta sei short o sei long ? ... e se si da che livello ? .... come diceva Califano tutto il resto è noia ! ... a me sembra che sei tu a non ascoltare il prossimo , Hai letteralmente scassato .... per un anno e oltre con i tassi che dovevano volare e che avrebberoi fatto crollare tutto ... e poi è andata dall'altra parte però sei sempre a dare consigli ... Io non do assolutamente consigli a nessuno , espongo quello che vedo sui grafici e che la statistica mi indica ... è roba scomoda per la tua view supernegativa .. fattene una ragione ...
Per Gilles
sui cicli .... bene per leggere .. il passato ... Su quelli corti , assolutamente inaffidabili !!!! tant'è che parlo di ciclo quadriennale che ritengo più affidabile , a cui abbino la statistica che per quello che riguarda il nostro indice è abbastanza coerente .. Per quadriennale intendo un periodo di tempo sufficientemente lungo che non deve necessariamente coincidere con i 4 anni, ... Cicli che ho filtrato applicando una percentuale del 25% .....
la polemica sui cicli ci vuole , ... parli di cicli di 2 anni e mezzo ... Bene servono solo per vendere qualche corso, perchè se vai a leggere Gann ma più recentemente i libri di Migliorino venduti a 70.000 lire si parla "SOLO" di cicli trimestrali , semestrali annuali biennali e quadriennali .. ma quadriennali di 4 anni !!!!! poi qualcuno si è inventato il 2,5 ... e va bene ... ma metà di quello che cos'è ? 1 anno 2 mesi e 15 giorni ? e l'ulteriore metà ? 7 mesi e 8 giorni ? ...
Quando un ciclo sballa è un'anomalia , semprechè non siano solo anomalie .....
Visto che io documento e che che non mi baso sul sentiment , Grifo ... fornisco quest'ultimo allegato .. due paginette tratte dal libroi di Migliorino : I CICLI DI BORSA ed Borsari .. pagine 38 e 39 .... mai poi la chiudo definitivamente qui mi sono rotto le palle di queste tue filastrocche ... Ho provato solo ad attenuare questo vostro sentiment eccessivamente negativo , con dati oggettivi e statistiche ... non ci sono riuscito... pazienza ma che ora scassi dandomi del polemico ... mentre tu fai discorsi basati sul nulla sull'aria fritta .. sugli LMA .. nessuno deve disturbare ... nel 2015 .... no non mi sta più bene !


Te esponi ? Te ti fai sentire solo quando sale l'indice. E sei scomparso per un anno. Eheheheheh ... non farmi ridere. Vediamo piuttosto cosa dice il mercato va' ... che e' meglio e vediamo se ha ragione Migliorino. Io i 20000 non li ho visti ancora quest'anno. Chissa' se li vedremo marietto. Chissa' ...


Se non ti sta bene ... o se ti sei rotto qualcosa ... a me non e' che importi poi molto. Non sei te che moderi il topic. Quindi ... continua pure a far polemica ed a scomparire quando si mette male ... ed io continuo a postare quello che reputo necessario. :)
 
Ultima modifica:

TRUCK

Nuovo forumer
no marietto

il discorso è un altro

che un mercato salga in ipercomprato
o venda in ipervenduto lo sappiamo

e sappiamo che la borsa amplifica

qui il punto è differente

la salita 1991-2000 corrisponde al mondo che si è liberato del Comunismo, metà Europa diventa libera e capitalista
la Cina si apre al mercato
c'è la vera rivoluzione tecnologica di internet

è un periodo storico unico
che genera un aumento del PIL unico

dal 2009 a oggi tutta l'Europa è in recessione tranne la Germania
la Cina cresce ai tassi che dici Tu ma ci credi solo Tu
anzi, a parte la giusta vis polemica, non penso che ci credi davvero alle balle del PIL cinese
che comunque conta meno di quello USA

gli USA sono talmente cresciuti e gli americani sono talmente contenti che....
hanno eletto TRUMP

hanno negato la narrazione democratica e hanno eletto l'opposto

quello che cerco di sottolineare è un caso anomalo evidente e lampante

quando il mondo cresceva anche il MIB cresceva

oggi vorrei stendere un velo pietoso
perché a meno di miracoli
siamo a 19.000

5000 pt sotto i 24.000 del 2015

25.000 punti sotto i 44.000 del 2007

io sono FLAT e lo scrivo da mesi

osservo e trado le comm

vorrei casomai stimolare un dibattito su quello che dice Iu

sul QUANDO

questo sarebbe davvero utile


Quando cominceranno ad alzare i tassi ,
credo che cominceranno a tirare i remi in barca.
 

TRUCK

Nuovo forumer
Te esponi ? Te ti fai sentire solo quando sale l'indice. E sei scomparso per un anno. Eheheheheh ... non farmi ridere. Vediamo piuttosto cosa dice il mercato va' ... che e' meglio e vediamo se ha ragione Migliorino. Io i 20000 non li ho visti ancora quest'anno. Chissa' se li vedremo marietto. Chissa' ...


Se non ti sta bene ... o se ti sei rotto qualcosa ... a me non e' che importi poi molto. Non sei te che moderi il topic. Quindi ... continua pure a far polemica ed a scomparire quando si mette male ... ed io continuo a postare quello che reputo necessario. :)


Ciao Grifo
Un saluto doveroso e piacevole.
;)
 

TRUCK

Nuovo forumer
ovviamente i toni polemici sono tali se si contrasta la visione dominante e che è dannatamente negativa .. a prescindere .. altrimenti di polemica non verrebbero tacciati ......... ma con questo non voglio "contestare" le opinioni altrui !!!!!!! ... Io leggo da anni !!! analisi sugli indici americani che devono crollare, usando metodi ed argomenti i più disparati , fatto sta che gli Usa sono sul top storico, allora uno dovrebbe chiedersi il perchè ... Se sbaglio non dico che l'arbitro è stato a senso unico, ...io sono interista, ... quindi per assurdo abituato a ..soffrire, ma dell'Inter devo solo dire che fanno schifo che sono strapagati e che devono correre di più se vogliono semplicemente ... migliorare e non vincere . Chi vince è la Juve che gioca abbastanza male che però trova sempre il modo di trasformare in goal le occasioni, è amaro dirlo ma è una squadra vincente .. ce l'ha nel dna, e l'Inter al contrario è una squadra che ogni dieci anni fa cose importanti e straordinarie ma poi .. Questa è la metafora fra la Juve ( S&P500 ) e l'Inter ( FtseMib ).
Forse mi sono espresso male ma con il mio intervento volevo sottolineare che a seconda di come giro i numeri lo stesso mercato giudicato "esagerato" diventa sottovalutato ... Poi sulla Cina , sarà anche che i dati siano taroccati e chi lo sà , voi sapete tutto con certezza ? io no ! .. comunque siccome il discorso Cina non convalida il ragionamento allora là è tutto falso ... eppure la Cina è il secondo paese al mondo ...
Magari avrò qualche tono polemico ... è il sale della vita come l'ironia, ... ma qui vedo dichiarazioni perentoriamente negative .. qusi sempre ! e ribadisco che sono lecite !!!!!! ma vi siede dimenticati che se vinceva il NO sarebbe venuto Attila in persona a distruggere il FtseMib .. e della Brexit ? stessa analisi ... quindi ???? se provavo a dire che Si o NO non contava una mazza perchè stavano comprando , ( cosa che ho detto altrove ) ... qui forse sarebbe arrivato qualche insulto .....
Per chiudere , .. ma del resto se c'è univocità di visioni , a che serve ... ma il grafico non dovrebbe dire tutto ? ... ed allora perchè se dice short dice la verità e se dice long è falso come Giuda ...


Come ben sai pure la Cina è scoppiata UP solo dopo l'overdose
che gli è stata data come agli USA.
Cmq concordo che di short non si vede nulla per ora.
Ma gia che i big dicano tutti che SP500 arrivi a 2400 e oltre...........penso male.
Quando mettono target al rialzo.........c'è da stare in allerta .
Rikordate i target dell'oro, petrolio e cambio ????

A pensar male ..........

E ancora concordo con te che.......seguire il grafico credo sia il metodo piu semplice.
 

iulius

Forumer storico
Come ben sai pure la Cina è scoppiata UP solo dopo l'overdose
che gli è stata data come agli USA.
Cmq concordo che di short non si vede nulla per ora.
Ma gia che i big dicano tutti che SP500 arrivi a 2400 e oltre...........penso male.
Quando mettono target al rialzo.........c'è da stare in allerta .
Rikordate i target dell'oro, petrolio e cambio ????

A pensar male ..........

E ancora concordo con te che.......seguire il grafico credo sia il metodo piu semplice.

Ciao e benvenuto :)

Esatto, seguire il grafico è il metodo migliore.
L' analisi ciclica può essere utile solo se concorda col grafico.
Quì ho visto delle immagini relative a Migliorino; lasciamo perdere!
 

iulius

Forumer storico
C' è qualcuno che ha eseguito l' ultimo aggiornamento (1607) del 15 dicembre di Windows 10 ?
E' filato tutto liscio ?
A me ha corrotto diverse cose.
 

iulius

Forumer storico
UE delenda est !

Italia fuori da Euro.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto