Tempo a Milano - Cap. 2

Grazie mille del giornalino super Iulius !!! Per quanto concerne le banche (quelle italiane in particolare) credo che il periodo di magra sia finito. Il rialzo dei tassi americano non credo manchera' di far sentire i suoi effetti positivi sui loro conti (miglioramento del margine d'interesse). Da tener presente che, essendosi in gran parte disfatte del debito pubblico che avevano in pancia incassando laute plusvalenze, un eventuale pesante ribasso dei corsi del debito pubblico italiano non credo intacchera' il loro bilancio piu' di tanto. Da monitorare comunque i corsi ... in quanto una correzione degli indici americani comunque avra' effetti nefasti anche sul nostro Fib. Prendere posizione long sempre partendo da esposizioni minime e tenendo buona parte del portafogli liquido per le inevitabili mediazioni (da fare dopo un bel ribasso ma sulla forza ... mai sulla debolezza). Come sempre ... parere personale !!!
 
è una situazione pericolosa

se il duello al secondo turno è tra Marine e Fillon lo scandalo Fillon peserà...

se il duello è tra Marine e Macron non sono così sicuro che gli elettori di destra dei Repubblicani siano troppo disposti a mandare all'Eliseo un altro socialista...

E con ragione, mi pare che la presidenza Hollande sia stata molto mediocre.
 
Piaggio: +18,3% a 14 mln utile 2016, dividendo sale a 5,5 centesimi

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 feb - Piaggio ha chiuso il 2016 con un utile netto di 14 milioni, in crescita del 18,3% rispetto al 2015. I ricavi sono saliti dell'1,4% (+2,8% a cambi costanti) a 1,3 miliardi, mentre il margine lordo industriale e' aumentato del 3,9% (+4,9% a cambi costanti) a 389,2 milioni. In progresso del 7,4% il risultato operativo (a 60,9 milioni), per un margine ebit al 4,6% (era al 4,4% nel 2015). In lieve riduzione il debito, pari a 491 milioni (da 498,1). Lo scorso anno Piaggio ha venduto nel mondo 532mila veicoli, con un incremento del 2,4% rispetto all'anno precedente. Il cda proporra' la distribuzione di un dividendo di 5,5 centesimi per azione (in aumento del 10% rispetto ai 5 centesimi pagati lo scorso anno), per un monte cedole complessivo di 19,7 milioni.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 27-02-17


Soa: la domanda sostiene i prezzi - Materie Prime - Commoditiestrading

Palladio: un 2017 da protagonista - Analisi grafica - Commoditiestrading

Petrolio: i Tori possono star tranquilli. Almeno a breve periodo! - Analisi grafica - Commoditiestrading
 
Banca Ifis – Il titolo torna a correre (+3,6%)

Torna a correre banca Ifis dopo lo stop subito nella scorsa ottava, nella quale aveva ceduto il 2,6 per cento. Il titolo intorno alle 14:50 guadagna il 3,6% a 29 euro sovra-performando il corrispondente indice settoriale (+1,3%). Con la performance maturata oggi il valore delle azioni del istituto veneto è cresciuto del 15,3% sulla distanza temporale di un mese. Banca Ifis continua a salire dopo gli ottimi risultati del 2016 nei quali ha riportato un utile di 687,9 milioni derivanti in particolar modo dall’acquisizione di Interbanca. L’utile normalizzato del solo gruppo Banca Ifis, al netto dei 623,6 milioni e dei costi connessi all’acquisizione per complessivi 27,5 milioni, si è attestato a 89,7 milioni, con una crescita sul normalizzato 2015 del 12,2%.
 
IL SEGNALE DEL CROLLO

puntuale arriva la conferma da Buffett...

esattamente come nel 2007

i large devono rifilare il pacco ai piccoli...

grazie a Northman

BUFFETT BUBLE 2007-2017.png
 
Usa: +1,8% ordini beni durevoli a gennaio, sotto le stime (RCOP)

***Usa: +1,8% ordini beni durevoli a gennaio, sotto le stime (RCOP)

(RADIOCOR) 27-02-17
 
Una bella sparata oggi per il Mib.
Fino a che sul giornalino è scritto "Forza ++" è sconsigliato fare operazioni contrarie.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto