Tempo a Milano - Cap. 2

Andiamo avanti.
Buon w.e. :)

Giornale-6-08-16.gif

Lavoro Usa in forte aumento, il mercato torna a scommettere sul rialzo dei tassi Fed

P.S.
Oh oh ... ecco di nuovo il solito ritornello ...

"La Fed, da parte sua, ha indicato nell'ultimo vertice di essere pronta a far scattare un nuovo rialzo dei tassi di interesse, il secondo dallo scorso dicembre, entro fine anno, e potenzialmente già a settembre, ma soltanto se l'economia degli Stati Uniti coopererà con statistiche sufficientemente solide e un clima internazionale più stabile."

Azioni Deutsche Bank e Credit Suisse: è crollo in Borsa, escluse dall’indice EuroStoxx 50

.... "Deutsche Bank, nell’ultima trimestrale pubblicata, ha visto scendere i propri utili del 98% a causa principalmente delle ingenti spese legali, dovute alle cause in corso in diversi Stati, e al contesto di tassi negativi.

Inoltre, preoccupa l’enorme esposizione in derivati, sinora solo stimata, in quanto non si conosce il reale valore, che ammonterebbe a circa 20 volte il PIL della Germania e a 5 volte quello dell’Eurozona." ...

P.S.
E poi sbandierano di continuo gli npl italiani come cause della crisi bancaria europea quando c'e' una montagna di derivati di livello 3 (illiquidi) in pancia a banche d'affari estere (europee) che, correggetemi se sbaglio, assegnano valore a questi ultimi. Un gigantesco conflitto d'interesse a mio modo di vedere !!!

Ultima modifica:
Azioni Deutsche Bank e Credit Suisse: è crollo in Borsa, escluse dall’indice EuroStoxx 50

.... "Deutsche Bank, nell’ultima trimestrale pubblicata, ha visto scendere i propri utili del 98% a causa principalmente delle ingenti spese legali, dovute alle cause in corso in diversi Stati, e al contesto di tassi negativi.

Inoltre, preoccupa l’enorme esposizione in derivati, sinora solo stimata, in quanto non si conosce il reale valore, che ammonterebbe a circa 20 volte il PIL della Germania e a 5 volte quello dell’Eurozona." ...

P.S.
E poi sbandierano di continuo gli npl italiani come cause della crisi bancaria europea quando c'e' una montagna di derivati di livello 3 (illiquidi) in pancia a banche d'affari estere (europee) che, correggetemi se sbaglio, assegnano valore a questi ultimi. Un gigantesco conflitto d'interesse a mio modo di vedere !!!
Grifo, ma questi dati sono certi?
E' roba da manicomio criminale!

Che io sappia non sono stati smentiti. Capito perche' sono pessimista sul nostro Fib ? Sta subendo un "problema" che non e' suo solo per il fatto di essere il piu' piccolo e debole indice europeo !!! Draghi ha gia' il suo bel d'affare per proteggere il debito pubblico italiano ed europeo e non ha attualmente il nulla ad osta tedesco per intervenire sull'equity. Che si debba fare due chiacchiere con la Culona ed il suo scagnozzo e ricordar loro che l'FMI ha annoverato Deutsche Bank e Credit Suisse quali focolai di crisi sistemiche ? Credo sia opportuno ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto