Grazie, anche se lavoro solo con azioni per ora
Per le azioni, hai qualche idea?
Giardiniere, se hai l'accortezza oltre che di blaterare, anche di guardare gli sviluppi, noterai come le entry ed exit attualmente le ho sviluppate su nextbar at open, e lo slippage inserito.
Di stop loss ne ho due attualmente, uno con ATR e uno percentuale per casi estremi..entrambi lavorano egregiamente insieme.
Attualmente non ho un sistema di uscita vincente, quindi per ora uso un takeprofit per capire se al minimo delle possibilità il sistema è un sistema vincente (ma conoscendovi, credo preferireste sentire "non è un sistema perdente").
E allo stato attuale delle cose funziona, su diversi titoli, su diverse serie storiche; inoltre variando i parametri si ottengono risultati simili (e così ho anche verificato le due proprietà della misurazione, ripetibilità e riproducibilità).
Giuro ragazzi, ci sto mettendo l'anima nella cosa non più solo per sviluppare un sistema vincente, ma per farvi capire che è controproducente per la comunità demolire ogni nuovo forumer ignorante (voglio proprio vedere se qualcuno di voi è "nato imparato") che butta giù le proprie idee.
Un bravo maestro:
- Ascolta e guarda l'operato altrui
- Valuta con metriche e sistemi intersoggettivi
- Propone miglioramenti e demolisce parametri con tesi a supporto delle proprie affermazioni
- Segue nelle fasi di miglioramento
- Ritorna al punto iniziale
Una specie di ciclo PDCA.
La maggior parte di voi sono lontani anni luce da tutto ciò, e non sono di alcuna utilità per la società. Per me, oltre che una gran perdita di tempo (e in questo caso spronamento con fine di buttarvi in faccia i miei risultati),
siete solo carne per vermi.