Tentativi di overfitting sugli altri utenti (5 lettori)

Contrasto

Banned
prova con questi

dalle opzioni:
differenza open interest call e put
differenza volumi call e put
range di vola implicita
open interest delle basi e loro evoluzione
vola implicita e vola storica
andamento dell’open interest del future rispetto ad esso stesso
spread denaro lettera lato call e lato put
struttura dei premi tra basi consecutive lato call e put

implicaz rinvenenti dal Vix

cicli rialzisti e ribassisti dal 1800 sul DJIA

impatto del $ sull’economia

stampaggio (oggi è un clik) elettronico di valuta, svalutazione e borsa

CIao! le medie mobili vanno bene?
 

Nesis

Iron Trader
prova con questi

dalle opzioni:
differenza open interest call e put
differenza volumi call e put
range di vola implicita
open interest delle basi e loro evoluzione
vola implicita e vola storica
andamento dell’open interest del future rispetto ad esso stesso
spread denaro lettera lato call e lato put
struttura dei premi tra basi consecutive lato call e put

implicaz rinvenenti dal Vix

cicli rialzisti e ribassisti dal 1800 sul DJIA

impatto del $ sull’economia

stampaggio (oggi è un clik) elettronico di valuta, svalutazione e borsa

Grazie, anche se lavoro solo con azioni per ora :)
Per le azioni, hai qualche idea?

Io glielo direi di iniziare a creare dei TS senza Stop Loss, senza Take Profit e senza Trailing stop e con entry ed exit esclusivamente con nextbar, atopen (su VT) e soprattutto d'inserire nei suoi report lo slippage.

Ma temo che il ragazzo sia troppo pieno di se per ascoltare.

Giardiniere, se hai l'accortezza oltre che di blaterare, anche di guardare gli sviluppi, noterai come le entry ed exit attualmente le ho sviluppate su nextbar at open, e lo slippage inserito.
Di stop loss ne ho due attualmente, uno con ATR e uno percentuale per casi estremi..entrambi lavorano egregiamente insieme.
Attualmente non ho un sistema di uscita vincente, quindi per ora uso un takeprofit per capire se al minimo delle possibilità il sistema è un sistema vincente (ma conoscendovi, credo preferireste sentire "non è un sistema perdente").

E allo stato attuale delle cose funziona, su diversi titoli, su diverse serie storiche; inoltre variando i parametri si ottengono risultati simili (e così ho anche verificato le due proprietà della misurazione, ripetibilità e riproducibilità).

Giuro ragazzi, ci sto mettendo l'anima nella cosa non più solo per sviluppare un sistema vincente, ma per farvi capire che è controproducente per la comunità demolire ogni nuovo forumer ignorante (voglio proprio vedere se qualcuno di voi è "nato imparato") che butta giù le proprie idee.

Un bravo maestro:
- Ascolta e guarda l'operato altrui
- Valuta con metriche e sistemi intersoggettivi
- Propone miglioramenti e demolisce parametri con tesi a supporto delle proprie affermazioni
- Segue nelle fasi di miglioramento
- Ritorna al punto iniziale

Una specie di ciclo PDCA.

La maggior parte di voi sono lontani anni luce da tutto ciò, e non sono di alcuna utilità per la società. Per me, oltre che una gran perdita di tempo (e in questo caso spronamento con fine di buttarvi in faccia i miei risultati), siete solo carne per vermi.
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
Grazie, anche se lavoro solo con azioni per ora :)
Per le azioni, hai qualche idea?



Giardiniere, se hai l'accortezza oltre che di blaterare, anche di guardare gli sviluppi, noterai come le entry ed exit attualmente le ho sviluppate su nextbar at open, e lo slippage inserito.
Di stop loss ne ho due attualmente, uno con ATR e uno percentuale per casi estremi..entrambi lavorano egregiamente insieme.
Attualmente non ho un sistema di uscita vincente, quindi per ora uso un takeprofit per capire se al minimo delle possibilità il sistema è un sistema vincente (ma conoscendovi, credo preferireste sentire "non è un sistema perdente").

E allo stato attuale delle cose funziona, su diversi titoli, su diverse serie storiche; inoltre variando i parametri si ottengono risultati simili (e così ho anche verificato le due proprietà della misurazione, ripetibilità e riproducibilità).

Giuro ragazzi, ci sto mettendo l'anima nella cosa non più solo per sviluppare un sistema vincente, ma per farvi capire che è controproducente per la comunità demolire ogni nuovo forumer ignorante (voglio proprio vedere se qualcuno di voi è "nato imparato") che butta giù le proprie idee.

Un bravo maestro:
- Ascolta e guarda l'operato altrui
- Valuta con metriche e sistemi intersoggettivi
- Propone miglioramenti e demolisce parametri con tesi a supporto delle proprie affermazioni
- Segue nelle fasi di miglioramento
- Ritorna al punto iniziale

Una specie di ciclo PDCA.

La maggior parte di voi sono lontani anni luce da tutto ciò, e non sono di alcuna utilità per la società. Per me, oltre che una gran perdita di tempo (e in questo caso spronamento con fine di buttarvi in faccia i miei risultati), siete solo carne per vermi.

Senti ragazzino, datti una calmata adesso però..........:)

Ah quanto ai risultati che vorresti buttare in faccia, a parte fregarne ai più meno di zero....sappi che l'unico dato di interesse è il capital gain versato su almeno 5 anni. Ci vediamo nel 2017 :up:
 

Giardiniere

Nuovo forumer
Grazie, anche se lavoro solo con azioni per ora :)
Per le azioni, hai qualche idea?



Giardiniere, se hai l'accortezza oltre che di blaterare, anche di guardare gli sviluppi, noterai come le entry ed exit attualmente le ho sviluppate su nextbar at open, e lo slippage inserito.
Di stop loss ne ho due attualmente, uno con ATR e uno percentuale per casi estremi..entrambi lavorano egregiamente insieme.
Attualmente non ho un sistema di uscita vincente, quindi per ora uso un takeprofit per capire se al minimo delle possibilità il sistema è un sistema vincente (ma conoscendovi, credo preferireste sentire "non è un sistema perdente").

E allo stato attuale delle cose funziona, su diversi titoli, su diverse serie storiche; inoltre variando i parametri si ottengono risultati simili (e così ho anche verificato le due proprietà della misurazione, ripetibilità e riproducibilità).

Giuro ragazzi, ci sto mettendo l'anima nella cosa non più solo per sviluppare un sistema vincente, ma per farvi capire che è controproducente per la comunità demolire ogni nuovo forumer ignorante (voglio proprio vedere se qualcuno di voi è "nato imparato") che butta giù le proprie idee.

Un bravo maestro:
- Ascolta e guarda l'operato altrui
- Valuta con metriche e sistemi intersoggettivi
- Propone miglioramenti e demolisce parametri con tesi a supporto delle proprie affermazioni
- Segue nelle fasi di miglioramento
- Ritorna al punto iniziale

Una specie di ciclo PDCA.

La maggior parte di voi sono lontani anni luce da tutto ciò, e non sono di alcuna utilità per la società. Per me, oltre che una gran perdita di tempo (e in questo caso spronamento con fine di buttarvi in faccia i miei risultati), siete solo carne per vermi.

Un'ultima cosa Nemis, cerca di lavorare anche per risolvere i tuoi problemi caratteriali.
Emotività e trading non vanno d'accordo.

Buona domenica.
 

Nesis

Iron Trader
Un'ultima cosa Nemis, cerca di lavorare anche per risolvere i tuoi problemi caratteriali.
Emotività e trading non vanno d'accordo.

Buona domenica.

Per quanto riguarda il riferimento a emotività e trading, sono parecchio conscio dei miei limiti, non per niente sto elaborando dei modelli non discrezionali.

Per quanto riguarda ciò che è la mia "essenza", guardati bene dall'affermare che i miei sono dei "problemi". E' un problema ciò che la società definisce tale, ma è davvero difficile dire, anche per delle mente superiori, quali sono caratteristiche oggettivamente "negative". Ciò che è negativo per te, non lo è per qualcun altro, quindi impara a correggerti in futuro e parlare di "caratteristiche che non ti garbano", non "problemi altrui", ricordando che il tuo parere conta ben poco se non è basato su dati certi e/o non fornisce alcuna utilità.
 

GiuliaP

The Dark Side
...siete solo carne per vermi.

:lol:

Non lasciare che pochi poveri falliti invidiosi, nonchè carne per vermi, ti tappino le ali :( Non si può cavare sangue dalle rape! ;)

P.S. A onor del vero devo darti atto che non è prerogativa di ragazzini egocentrici, presuntuosi, arroganti e soprattutto con ben poco sale in zucca comportarsi in questo modo. Sapessi quante volte l'ho visto fare ad adulti geni incompresi (dal mercato) quando gli si tocca il loro giocattolino nuovo e/o il loro ego e/o la loro fede :D
 

Giardiniere

Nuovo forumer
Per quanto riguarda il riferimento a emotività e trading, sono parecchio conscio dei miei limiti, non per niente sto elaborando dei modelli non discrezionali.

Per quanto riguarda ciò che è la mia "essenza", guardati bene dall'affermare che i miei sono dei "problemi". E' un problema ciò che la società definisce tale, ma è davvero difficile dire, anche per delle mente superiori, quali sono caratteristiche oggettivamente "negative". Ciò che è negativo per te, non lo è per qualcun altro, quindi impara a correggerti in futuro e parlare di "caratteristiche che non ti garbano", non "problemi altrui", ricordando che il tuo parere conta ben poco se non è basato su dati certi e/o non fornisce alcuna utilità.

Ok, come volevasi dimostrare.... stavolta senza vermi. :D

Mannaggia Nemis, lo dico a te ma anche a tanti giovani che magari leggono e vogliono intraprendere l'attività di trading.
Tanto per capirci.
Io credo che certi attributi caratteriali sono incompatibili con l'attività di trading, tanto che per questo settore diventano veri e propri problemi da risolvere ancor prima di approcciare i mercati (e nota bene io a questo mi riferivo e non ad altre cose).
Da quello che hai finora scritto e che traspare (lo ripeto) devi lavorarci sopra.
Soprattutto per quello che riguarda il mancato controllo della tua emotività ma anche una tua certa difficoltà (contrariamente a quanto affermi) nel voler ammettere i propri limiti.
E posso garantirti che il mercato è un giudice molto piu severo di quello che finora hai trovato in questo forum.
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Io credo che certi attributi caratteriali sono incompatibili con l'attività di trading, tanto che per questo settore diventano veri e propri problemi da risolvere ancor prima di approcciare i mercati (e nota bene io a questo mi riferivo e non ad altre cose).
Io soffro di un'avversione al rischio che definirei quasi patologica.
 

Users who are viewing this thread

Alto