Thread Ufficiale di Argomenti Fiscal / Patrimonial / Federalistici (2 lettori)

f4f

翠鸟科

UE, A ITALIA NON CHIEDIAMO NUOVE MISURE - Per il 2011 all'Italia "non chiediamo nulla di più": lo ha detto il portavoce del commissario Ue agli affari economici e monetari Olli Rehn ribadendo come il nostro Paese "ha già intrapreso un percorso di solido consolidamento dei conti pubblici"

i qazzari son di nuovo serviti :D

sicuro?
ottimo, grazie :)

davvero, grazie :):)
perchè, se li chiedessero, vengo da te a farti pagare la mia quota :D:D
:lol::lol::lol::lol:



fuori di scherzo
io credo che ce li chiederanno, ma non come 'patrimoniale'
saranno 'aggiustamenti delle rendite catastali' , 'adeguamenti al regime della fiscalità federalista', 'oneri straordinari per la realizzazione del Ponte sullo Stretto' etc etc

io credo, eh !
e spero tanto di sbagliare :)
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
gli estimi catastali sono stati mandati a revisione dal governo prodi
la fiscalità federalista non potrà che essere più leggera, visto che localmente è più facile notare i "furbetti" e saranno di meno a voler rischiare
il ponte costa 6 miliardi e rispetto ai 200 delle spese statali annue è poca cosa
quindi
non ci sarà nessuna partimoniale

ari-addio:D
 

bischer0tt0

mi sono già rotto

sì vabbè, le canzonette sul debito che aumenta :p
e allora?
le imposte vengono dalle imprese
se le imprese lavorano meno, versano meno all'erario e pure in un periodo di discesa della spesa pubblica il debito può aumentare

i minori incassi dell'erario sono contingenti
le minori spese pubbliche sono (si spera) strutturali
il debito è quindi destinato a calare (fermo restando che è una partita di giro, essendo in mano alle famiglie che prestano denaro allo stato)
 

f4f

翠鸟科
gli estimi catastali sono stati mandati a revisione dal governo prodi
la fiscalità federalista non potrà che essere più leggera, visto che localmente è più facile notare i "furbetti" e saranno di meno a voler rischiare
il ponte costa 6 miliardi e rispetto ai 200 delle spese statali annue è poca cosa
quindi
non ci sarà nessuna partimoniale

ari-addio:D



:up::up::up:
d'accordo allora, gli sloganZ gli hai detti :)

addio :)

ma, al prima aumento, te vegni a truà e tel paghet ti per mi :D:D



ps
solo per dire...
non mi ricordo della revisione degli estimi di Prodi :wall::wall:

qui ho trovato questo
La legge finanziaria per il 2005, la n. 311 del 30 dicembre 2004, nei commi 335 e seguenti dell'unico articolo, ha disposto la revisione della tassazione immobiliare, nel caso di specie la revisione delle rendite, ad alcune condizioni che qui andremo ad esaminare.
chi era al governo nel dic2004 ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
:up::up::up:
d'accordo allora, gli sloganZ gli hai detti :)La legge finanziaria per il 2005, la n. 311 del 30 dicembre 2004, nei commi 335 e seguenti dell'unico articolo, ha disposto la revisione della tassazione immobiliare, nel caso di specie la revisione delle rendite, ad alcune condizioni che qui andremo ad esaminare.
chi era al governo nel dic2004 ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io QUESTO ho trovato QUI - CaseinRete.org – Blog

la normativa per la riforma del Catasto attualmente in vigore (varata nel ‘98 – Governo Prodi, ministro delle Finanze Visco – e confermativa di quella richiamata dalla Corte Costituzionale) stabilisce la revisione delle tariffe d’estimo ‘facendo riferimento ai valori e ai redditi medi espressi dal mercato immobiliare’.
c'è pure scritto chi era al governo nel '98 :specchio:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Rispolvero a presente e futura memoria: questo è di 10 anni fa. Le stesse cose già promesse nel 1994.

Contratto con gli italiani (2001)

Tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, leader di Forza Italia e della Casa delle Libertà, che agisce in pieno accordo con tutti gli alleati della coalizione, e i cittadini italiani si conviene e si stipula quanto segue.

Silvio Berlusconi, nel caso di una vittoria elettorale della Casa delle Libertà, si impegna, in qualità di Presidente del Consiglio, a realizzare nei cinque anni di governo i seguenti obiettivi:

1. Abbattimento della pressione fiscale

· con la riduzione al 23 per cento dell'aliquota per i redditi fino a 200 milioni

· con la riduzione al 33 per cento dell'aliquota per i redditi sopra i 200 milioni

Tralascio gli altri.

Ricordo poi ancora questa perché recente (del 2010) e veramente esilarante (scoppiò a ridere l'intero parlamento...anche i suoi):

Salerno-Reggio completata entro il 2013

Avanti Savoia!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Gaudente

Forumer storico
Lo stato siamo noi, le leggi ce le siamo date noi stessi, piaccia o no.
Che strano, non ricordo di aver mai deliberato l'assunzione clientelare di milioni di dipendendi pubblici ne' il continuo aumento dei loro salari e prebende.
Ricordo di aver votato per gli unici partiti che parevano voler mettere un freno a queste scandalose ruberie (Lega e FI) ma nonostante siano andati al governo non e' cambiato nulla.
Colpa mia, sicuramente :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto