Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
ciò premesso,
la Lega ha intercettato alcuni importanti aspetti politici
che nessun altro partito oggi può far propri:

un certa insoddisfazione del nord
alcuni penseri federalisti ( che risalgono a 100 e più anni fa)
un forte radicamento territoriale

in questo senso , la Lega non sparirà assolutamente
anzi
potrebbe anche prendere un respiro più serio e meno popolar-coreografico
che credo la abbia penalizzata

ciò premesso,
la Lega ha intercettato alcuni importanti aspetti politici
che nessun altro partito oggi può far propri:

un certa insoddisfazione del nord
alcuni penseri federalisti ( che risalgono a 100 e più anni fa)
un forte radicamento territoriale

in questo senso , la Lega non sparirà assolutamente
anzi
potrebbe anche prendere un respiro più serio e meno popolar-coreografico
che credo la abbia penalizzata

Ivi incluso me stesso medesimo, che
- ho sempre considerato il Federalismo (e l'avvicinamento dei portafogli dei cittadini alla responsabilità dei politici che li governano) cosa buona e giusta [ovvero: l'elettore che sceglie il politico che sperpera denaro pubblico deve pagare di persona la propria scelta, e viceversa]
- sono tendenzialmente poco solidale ancheperché-nonèchetuttiimiliardidieuro-andatinellecosiddetteregionidisagiate-sianoseriviti-arenderlemenodisagiate-negliultimicinquantanni

- mi son chiesto se quel partito autoproclamatosi federalista che, in svariati anni di governo, era stato antifederalista nei comportamenti
  • aveva ripianato un buco locale di 200milioni con soldi centrali (comune di Catania),
  • chiesto il trasferimento in Brianza (anziché lo smantellamento) di cadreghe e ministeri romani
  • aveva concorso all'uccisione dell'unica imposta federalista che c'era (ici) e
  • ottenuto meno di mezza parvenza di trasparente ombra di riforma federalista, diluita negli anni fino a renderla una farsa
sarebbe riuscito a prendere per i fondelli i propri elettori all'infinito.

Quindi,
poiché popperianamente non posso escludere che un domani compaia un partito federalista e (quasi automaticamente) liberista nei comportamenti,
senza coreografie e razzismi,
e che questo ipotetico partito futuro sia la Lega nord,

PerQuantoSopra​

Non posso escludere che un domani io possa votare Lega Nord.

Ivi incluso me stesso medesimo, che
- ho sempre considerato il Federalismo (e l'avvicinamento dei portafogli dei cittadini alla responsabilità dei politici che li governano) cosa buona e giusta [ovvero: l'elettore che sceglie il politico che sperpera denaro pubblico deve pagare di persona la propria scelta, e viceversa]
- sono tendenzialmente poco solidale ancheperché-nonèchetuttiimiliardidieuro-andatinellecosiddetteregionidisagiate-sianoseriviti-arenderlemenodisagiate-negliultimicinquantanni

- mi son chiesto se quel partito autoproclamatosi federalista che, in svariati anni di governo, era stato antifederalista nei comportamenti
  • aveva ripianato un buco locale di 200milioni con soldi centrali (comune di Catania),
  • chiesto il trasferimento in Brianza (anziché lo smantellamento) di cadreghe e ministeri romani
  • aveva concorso all'uccisione dell'unica imposta federalista che c'era (ici) e
  • ottenuto meno di mezza parvenza di trasparente ombra di riforma federalista, diluita negli anni fino a renderla una farsa
sarebbe riuscito a prendere per i fondelli i propri elettori all'infinito.

Quindi,
poiché popperianamente non posso escludere che un domani compaia un partito federalista e (quasi automaticamente) liberista nei comportamenti,
senza coreografie e razzismi,
e che questo ipotetico partito futuro possa essere ( mia aggiunta) sia la Lega nord,

PerQuantoSopra​

Non posso escludere che un domani io possa votare Lega Nord.

+1 :up:

anzi:
son federalista per i tuoi stessi motivi ( più un altro paio)
ma più di te
perchè ho iniziato prima : son più vecio :D:D

+1 :up:

anzi:
son federalista per i tuoi stessi motivi ( più un altro paio)
ma più di te
perchè ho iniziato prima : son più vecio :D:D

Se posso usare un termine tecnico, rispondo con un aulico "Stoqàzzo".

Io sono:
  • di padre varesotto, e quindi federalista lombardo
  • di madre sarda, e quindi indipendentista sardo
  • nato a Barcelona (E), e quindi federalista catalano.
Secondo me vinco io 3 a 1.

tic tac tic tac

Concorso in abuso d'ufficio
Indagato Nichi Vendola

Sospetti sulla nomina di un primario al San Paolo

Allegati

• orologio-russo446_img.jpg
    orologio-russo446_img.jpg
    12,9 KB · Visite: 155
tic tac tic tac

Concorso in abuso d'ufficio
Indagato Nichi Vendola

Sospetti sulla nomina di un primario al San Paolo

accusa ridicola... un altro trabocchetto in cui i giornali "de destra" sono cascati con tutti i piedi
ennesima arma di distrazione di massa dalle REALI colpe di rekkia felice

assunzioni a pioggia di orde di sfaticati parassiti entrati nelle amministrazioni con contratti a tempo determinato e stabilizzati senza concorso
esplosione della spesa sanitaria e della tassazione regionale
grassazione della regione più operosa del sud con la conseguenza di scoraggiare tantissimi imprenditori dal continuare a fare impresa o di spingerli nel nero :wall:

invece si mettono in piedi queste farse
da cui il nipotino di lenin uscirà pure con l'aureola della vittima
ma andassero tutti a pascere i coniglietti! a cominciare da sti magistrati che non archiviano questi esposti scalaspecchi :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto