wartburg_12
forumer storico
Imho invece la salita discendente di Monti è per intercettare i voti dei delusi dx ma che molto difficilmente voterebbero sx oppure m5s - cercando così di aiutare il centrosx ... per la carità eh, legalissimo - del resto il 67 parla chiaro.






Da manuale il "come molto probabilmente governerà" riferito a Bersani dando ad intendere l' inciucio (detto da Monti) alla frase di ieri "noi siamo avversari della sx" ...
Mi fa specie comunque che di fronte alla madre di tutte le tangenti, tutto sommato frega un pò nulla...
Mi domando cosa sarebbe successo se viceversa ....
mmmhhhh, SE questa 'madre di tutte le tangenti' fosse il problemone MPS (ma non son sicuro

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=35cFsGIw5Ak]Berlusconi 1979.avi - YouTube[/ame]
(da wikipedia :
Dettagli sui procedimenti [modifica]
Indagine su rapporti con società svizzere [modifica]
Il 12 novembre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'"Edilnord Cantieri Residenziali" s.a.s, società intestata ad Umberto Previti, ma di cui Berlusconi era proprietario unico.[5] Nonostante ciò, agli agenti risponde di essere «un semplice consulente esterno» addetto alla progettazione di Milano 2[6]; i militari, pur avendo riscontrato più di un'anomalia nei rapporti tra lo stesso Berlusconi e misteriosi soci svizzeri, chiudono così l'ispezione.
I finanzieri si chiamano Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo (iscritto alla loggia massonica P2 insieme a Berlusconi) e Alberto Corrado. Tutti e tre faranno carriera: Berruti, il capo-pattuglia, lascia le Fiamme Gialle pochi mesi dopo per andare a lavorare alla Fininvest come avvocato d'affari. Arrestato nel 1985 per lo scandalo “Icomec” (e poi assolto), torna in carcere nel 1994 insieme a Corrado per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette alla Guardia di Finanza. In seguito viene eletto deputato di Forza Italia e del PdL, e poi condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per favoreggiamento. )