News, Dati, Eventi finanziari Tiscali intraday 1 Ottobre 2003..è ora di vendemmiare!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!

Wally capitola e CIOFFY limita i danni..c'è da fidarsi??? :rolleyes:

Cala la fiducia dei consumatori, Wall Street al tappeto

di Luca Spoldi , 30.09.2003 23:06

Wall Street al tappeto dopo un uno-due micidiale: dati macroeconomici negativi e profit warning sono ciò che il mercato non voleva sentire e che puntualmente si materializza.
La fiducia dei consumatori e l’indice dei direttori acquisti di Chicago calano ben oltre le attese, mentre Sun Microsystems dichiara che il trimestre si chiuderà in perdita e non in pareggio come finora atteso, a causa di erronee imputazioni contabili nei trimestri precedenti. Ce n’è abbastanza per far chiudere il Dow Jones Industrial Average in calo dell’1,1% e il Nasdaq (grafico in ribasso del 2,1%.
In crescita i volumi, mentre il numero dei titoli in calo supera di poco quello dei titoli in salita, un segnale, secondo alcuni analisti, che gli investitori stanno cercando di uscire gradualmente dal mercato, per proteggersi da eventuali cali che si potessero registrare a partire dalla prossima settimana, con l’avvio della vera e propria “reporting season” del terzo trimestre.
Sul fronte degli indicatori macroeconomici, come detto, pesa il calo dell’indice di fiducia dei consumatori, da 81,7 a 76,8, ben al di sotto delle attese (80,5 in media); parimenti negativo l’indice dei direttori acquisti di Chicago, che passa da 58,9 a 51,2, appena sopra la soglia dei 50 punti che separa la fase recessiva da quella espansiva dell’economia. Secondo alcuni trader, tuttavia, i numeri non sono che una scusa che il mercato ha voluto cogliere per fare ciò che voleva comunque fare: prendere profitto prima della diffusione dei dati trimestrali delle società quotate.

icarus.gif

Tra i singoli titoli Sun Microsystems perde oltre 14 punti percentuali dopo il profit warning di cui si è detto sopra, mentre Merrill Lynch taglia le stime sui risultati del gruppo. Molto male anche altri “bei nomi” del settore high-tech Usa, da Cisco (in calo di 3 punti) a Lsi Logic (-8,8%). Tra i pre-annunci di risultati trimestrali spiccano oggi le previsioni di Pepsi Bottling Group: anche in questo caso, a causa di alcune difficoltà degli impianti messicani, i numeri deludono gli analisti e il titolo perde terreno. Tra i peggiori è però Enterasys, che il giorno dopo il profit warning cala del 30% sul listino, nonostante Lehman Brothers giudichi il crollo un’eccellente occasione di acquisto per posizionarsi sul titolo. A Lucentnon basta vincere una commessa multimiliardaria in dollari per la fornitura di infrastrutture e software per la rete del gestore mobile olandese Kpn, per evitare il calo: il titolo chiude a –4%. Tra i pochi settori in positivo vi è stasera quello immobiliare, con titoli quali R. Horton, Toll Brothers e Lennar in recupero tra gli 1 e i 2 punti a testa, mentre la distribuzione al dettaglio è oggetto di un report di Sg Cowen che migliora il giudizio su Ann Taylor e Talbots, da “market perform” a “outperform”. Infine Morgan Stanley porta da “equal weight” a “overweight” il proprio consiglio su H&R Block, il cui titolo sale del 2,6%.

PIVOT TISCALI

CENTRALE 5.21

asdq.gif

DATI MACRO ATTESI

Dati macroeconomici della giornata:
------------------------------------
IT Fabbisogno del settore statale settembre
Precedente € 6.3 mld
Previsione € 9.0 mld
---------------------
US Vendita totale veicoli settembre
Precedente 19.0 mln
Consenso 17.3 mln
Previsione 17.0 mln
--------------------
FR 8.45 Fiducia dei consumatori settembre
Precedente -27
---------------------
UE 10.00 PMI (manifatturiero) settembre
Precedente 49.1
Consenso 49.7
Previsione 50.4
---------------------
UK 10.30 PMI (manifatturiero) settembre
Precedente 51.9
Previsione 50.4
----------------------
UE 12.00 Tasso di disoccupazione agosto
Precedente 8.9%
Consenso 9.0%
----------------------
FR 12.00 Immatricolazioni nuove auto settembre
Precedente -15.4% a/a
---------------------
US 16.00 Spese per costruzioni agosto
Precedente 0.2% m/m
Consenso 0.4% m/m
Previsione 0.4% m/m
----------------------
US 16.00 ISM manifatturiero settembre
Precedente 54.7
Consenso 54.8
Previsione 53.1
--------------------
US 16.00 ISM prezzi pagati settembre
Precedente 53.0
Consenso 54.5
Previsione 55.0
---------------------------------------

Ciao Maxina!!

sono tornato adesso...purtroppo gli impegni mi fanno stare lontano dal pc..ma vedo che non mi sto perdendo niente... :rolleyes:

patatino ha scritto:
Ciao Maxina!!

sono tornato adesso...purtroppo gli impegni mi fanno stare lontano dal pc..ma vedo che non mi sto perdendo niente... :rolleyes:

In effetti una bella schifezza in generale,...........solo BNL cammina ma ne sono uscito da tempo purtroppo :rolleyes:
Cioffy sta lì a ,19/20............bah.....!! :rolleyes:

Oggi due € le investirei...

Un rimbalzo ci sta tutto....poi bisognera' capire di che entita' potrebbe essere..di certo i movimenti ultimi del mercato lasciano presagire momenti delicati....

A breve dovremo fare i conti con diverse scadenze e trimestrali importanti..credo che a quel punto gi "giocheremo" il prosieguo del rialzo...

mi sento di consigliare di stare alla finestra in attesa di sviluppi...e se proprio si volesse operare ..operazioni di trading stretto...

Riguardo a CIOFFY la trend di medio ha tenuto....un doppio minimo mi darebbe in segnale buy...

Rimango long alla grande (purtroppo) su Cioffy, sono in parità su Pirellina e sulla Lazio, aspettando chiaramente qualche segnale positivo... :rolleyes:
ma oggi stiamo monopolizzando il 3D???? :-D

EH SI...ULTIMAMENTE IL ns THREAD HA AVUTO UN TRACOLLO...un po come CIOFFY d'altro canto :uhm: pazienza...verranno tempi migliori... :ops:

Buongiorno a tutti , io sono long e mi sto mangiando le balle.
Gli analisti sono concordi che entro l'anno si deve salire di un altro 20%.
Forse bisognerebbe chiedergli di quale anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto