TISCALI NEWS >>> 2004 (3 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/041207/58/31dn2.html
---------------------------------------------

Martedì 7 Dicembre 2004, 11:25

Tiscali smentisce trattative con F.Telecom per cessione


MILANO (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) smentisce che siano in corso trattative per la vendita di Liberty Surf (Parigi: FR0000075087 - notizie) a France Telecom (Parigi: FR0000133308 - notizie) .

"Smentiamo di essere in trattative con France Telecom per la cessione della nostra controllata francese, che rimane un asset core per noi", dice una portavoce. E aggiunge che "non è stato conferito alcun mandato a una banca".

Ieri sera una fonte aveva riferito a Reuters che l'Isp cagliaritano sta trattando con France Telecom per la cessione di Liberty Surf. La notizia confermava voci che circolavano da giorni sul mercato.

La fonte spiegava che il mandato è già stato conferito ad una banca, ma non forniva dettagli nè sulla banca in questione, nè sulle modalità e il controvalore dell'operazione.

L'AD di France Telecom, interpellato ieri pomeriggio, ha ribadito che "l'obiettivo principale" della società, in questo momento, è ridurre il debito. Ma aveva aggiunto: "potremmo guardare a piccole opportunità locali, se si presenteranno".

Alla fine di settembre, la Francia ha rappresentato il 16% dei clienti di Tiscali e il principale mercato per i servizi a banda larga, con il 26%.

In termini di ricavi, la Francia è il secondo Paese per il gruppo e ha generato il 20% delle vendite totali del terzo trimestre.
--------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041217/57/31s0h.html
---------------------------------------------
Venerdì 17 Dicembre 2004, 8:22
Tiscali: la filiale francese decide per vendita di Intercall

Liberty Surf (Parigi: FR0000075087 - notizie) , controllata francese di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , cederà l'88,63% del capitale sociale di Intercall (Parigi: FR0000044901 - notizie) , quotata al Nuoveau Marché di Parigi. Intercall è una società attiva nel business dei servizi telefonici prepagati. “La cessione di Intercall permetterà a Tiscali Francia di focalizzarsi esclusivamente sul proprio core business e di dedicare ulteriori risorse alla propria attività di investimento nei servizi Internet a banda larga” ha fatto sapere la società.
--------------------------------------------



da http://it.biz.yahoo.com/041217/57/31s7e.html
--------------------------------------------
Venerdì 17 Dicembre 2004, 10:44

Giu' Tiscali, da cessione di Intercall potrebbero arrivare 9,3 mln

Dopo il secco -3,26% accusato ieri, si prospetta un'altra giornata difficile per il titolo Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , che al momento viene scambiato a 2,81 euro, in calo dell'1,40%. Il cda della società francese controllata dell'Isp sardo, Liberty Surf (Parigi: FR0000075087 - notizie) , ha deciso che cederà l'88,63% del capitale sociale di Intercall (Parigi: FR0000044901 - notizie) , quotata al Nuoveau Marché di Parigi. Da segnalare che Intercall capitalizza al momento circa 10,5 milioni di euro. Tiscali, quindi, che possiede l'88,63% della società, agli attuali prezzi di Borsa dovrebbe essere in grado di intascare circa 9,3 milioni.
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041221/57/31x33.html
-------------------------------------------
Martedì 21 Dicembre 2004, 12:31

Tiscali: Fitch assegna rating CCC+ e outlook negativo


Fitch Ratings inizia la copertura sul debito di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) con il giudizio di "CCC+" ed un outlook negativo giustificati dalle limitate risorse disponibili per affrontare le richieste finanziarie imposte dal modello di business della società e il rifinanziamento del bond in scadenza a luglio 2005. "Nell'assenza di un piano di rifinanziamento completo, che provveda la società di risorse sufficienti alla copertura delle obbligazioni e in grado di supportarne la crescita di lungo termine, il profilo di credito di Tiscali è destinato a subire pressioni verso il basso nel corso dei prossimi mesi".
-------------------------------------------


da http://it.biz.yahoo.com/041221/57/31xit.html
-------------------------------------------
Martedì 21 Dicembre 2004, 16:42

Tiscali: operatori, giudizio Fitch fa gioco a chi vuole le attivita' del gruppo

Pomeriggio difficile per il titolo Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , che cede l'1,12% a quota 2,82 euro a pochi minuti dalla chiusura dopo la diffusione del rating Fitch sul debito della società, pari a “CCC+” con outlook negativo per il lungo termine. Il rating non è stato richiesto dalla società, ma è stato emesso da Fitch “a titolo di servizio per gli utilizzatori dei sui rating”. Una dichiarazione importante: Tiscali aveva infatti richiesto l'emissione di un rating sul debito a due case specializzate, e quest'avvertenza sgombra subito il campo dai dubbi. Chi sono gli utilizzatori ai quali fa riferimento la casa di rating? “Le categorie che possiamo prendere in considerazione in questo caso sono sostanzialmente quattro” fa sapere un analista di settore che preferisce non essere citato. “La società, che ha subito escluso e che ha anzi manifestato il proprio disappunto; le banche, che non hanno però bisogno di aspettare l'agenzia di rating per monitorare la propria la posizione creditoria e gli azionisti di minoranza, sicuramente interessati. L'ultima categoria è frutto di una riflessione più profonda. L'emissione di un rating non positivo come quello di Fitch indebolirà il titolo se non dovesse succedere niente di positivo nei prossimi giorni, anche se nessuna informazione contenuta nella nota emessa è nuova. Tutto ciò che si trova scritto è già ampiamente conosciuto dagli investitori, ma il giudizio sintetico negativo (“CCC+”, ndr) emesso da una casa di rating è una sorta di incentivo al mercato a comportarsi in un certo modo. A tutto vantaggio di coloro che hanno messo gli occhi sulla società o su parte di essa. I grandi 'incumbent' sulla scena europea, gli ex monopolisti della telefonia tra i quali anche Telecom Italia (Milano: TLIT.MI - notizie) , da qualche tempo non fanno mistero di voler crescere al di fuori dei confini nazionali, e le attività della società sarda sono un ottimo boccone per consolidare la presenza in ciascuno dei maggiori paesi europei. In sostanza questo potrebbe essere un primo passo per influenzare le decisioni strategiche del board di Tiscali in merito alla decisione di mettere in vendita parti del gruppo, perché ora il mercato ha preso realmente coscienza che senza nuova liquidità i bond in scadenza a metà del 2005 non verranno rimborsati. Una moral suasion che potrebbe arrivare al cda passando per -il mercato”.
---------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041227/57/3232r.html
------------------------------------------
Lunedì 27 Dicembre 2004, 10:59

Tiscali, perfezionata cessione controllata belga per 19 mln


In seguito all'approvazione dell'autorità belga per la concorrenza, Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha reso noto che è stata perfezionata la cessione a Scarlet Belgie Holding della controllata belga Tiscali N.V. per un controvalore complessivo di 19 milioni di euro. L'operazione era già stata annunciata lo scorso 29 novembre.
-----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041229/57/325mv.html
------------------------------------------
Mercoledì 29 Dicembre 2004, 8:51

Tiscali, aumento di capitale verra' sottoscritto da SocGen

Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha reso noto di aver firmato un accordo mediante il quale Société Générale (Parigi: FR0000130809 - notizie) si impegna a sottoscrivere entro il 31 dicembre 2004 nuove azioni che rappresentano il 5% circa del capitale di Tiscali. La ricapitalizzazione darà esecuzione alla delibera assembleare dello scorso giugno. Le nuove azioni verranno emesse al prezzo di 2,721 euro per azione, che corrisponde al 95,94% del prezzo di riferimento del titolo dell'Isp sardo al 28 dicembre sul Nuovo Mercato, che risulta "sostanzialmente superiore rispetto al prezzo minimo indicato nella delibera di aumento di capitale
----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041229/2/325uh.html
------------------------------------------
Mercoledì 29 Dicembre 2004, 12:06

Tiscali: Huismann, Ora Fiducia, Da Dismissioni 150-180 Mln


(ANSA) - MILANO, 29 DIC - L' aumento di capitale per circa 50 milioni di euro sottoscritto da Societé Generale avvicina di molto Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) all' obiettivo di ottemperare agli obblighi del bond da 250 milioni che scade capitale nel giugno 2005 e "copre gran parte del rifinanziamento necessario". Così commenta l' operazione l' ad Ruud Huismann, sottolineando che il piano di rifinanziamento stesso "non è comunque ancora completo e restano mole opzioni aperte da valutare", e che comunque "queste operazioni non servono soltanto a rifinanziare il debito ma anche a creare capitale e continuare a fare investimenti". Ottimismo, quindi, dopo l' operazione di oggi, al punto che l' ad evidenzia come le attività francesi "restano strategiche", smentendo così le voci di dismissioni Oltralpe. Alla scadenza del bond, aggiunge, "l' incasso dalle dismissioni non core previsto sarà alla fine intorno ai 150-180 milioni di euro".
------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041230/57/3270i.html
--------------------------------------------

Giovedì 30 Dicembre 2004, 8:53

Tiscali, Societe Generale ha sottoscritto 18,4 mln di nuove azioni


Come annunciato, Société Générale (Parigi: FR0000130809 - notizie) ha sottoscritto 18,4 milioni di nuove azioni Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , per un valore totale di 50 milioni di euro. Il prezzo di sottoscrizione è stato pari a 2,721 euro, valore corrispondente a circa il 95,94% del prezzo di riferimento fatto registrare dal titolo alla Borsa italiana nella seduta del 28 dicembre scorso. Tale operazione di aumento di capitale attua la delibera degli azionisti dell'Isp sardo a un prezzo significativamente più elevato rispetto al prezzo minimo che era stato indicato
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11411
-----------------------------------------------
Tiscali: Societe' Generale sale, Sandoz scende

Venerdì 31 Dicembre 2004

Société Générale ha dato seguito all'accordo con Tiscali in cui si impegnava a sottoscrivere, entro oggi, nuove azioni che rappresentano il 5% circa del capitale di Tiscali. Société Generale ha sottoscritto 18,4 milioni di azioni Tiscali di nuova emissione per un totale di 50 milioni di Euro. Il prezzo di sottoscrizione per azione è pari a 2,7210 Euro, che corrisponde al 95,94 per cento circa del Prezzo di Riferimento registrato il 28 dicembre u.s. sul Nuovo Mercato.

L' aumento di capitale ha dato esecuzione alla delibera approvata lo scorso giugno dall'assemblea degli azionisti della società sarda. Il prezzo fissato per l'aumento di capitale, afferma Tiscali in una nota, risulta superiore rispetto al prezzo minimo indicato nella delibera di aumento di capitale.

"Siamo particolarmente lieti di aver concluso questo accordo con Société Generale, sia perché la loro scelta di sostenerci è una conferma delle potenzialità di Tiscali, sia perché tale accordo rappresenta un passo decisivo nell'esecuzione della strategia finanziaria del Gruppo", ha detto Ruud Huisman, amministratore delegato di Tiscali.

L'aumento di capitale avvicina Tiscali all'obiettivo di ottemperare agli obblighi del bond da 250 milioni in scadenza nel giugno 2005 e "copre gran parte del rifinanziamento necessario" ha aggiunto Huismann. "Il piano non è comunque ancora definitivo, restano molte opzioni da valutare".

Intanto in una nota della Consob si apprende che il 17 dicembre scorso Sandoz Family Foundation ha ridotto la propria partecipazione in Tiscali al 9,204% del capitale, di cui l'1,334% senza diritto di voto, dal precedente 16,128% (di cui il 6,672% senza diritto di voto). Sandoz Foundation è il secondo azionista Tiscali, alle spalle del fondatore Renato Soru.
-----------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto