Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ragazzi io per il momento saras e maire le lascerei perdere... Saras al limite si può provare sul supportone a 1,9-1,92 ma li vedo mal messi entrambi e qualsiasi ingresso è un azzardo ora perché segnali positivi ce ne sono pochi al momento. Sono scese con volumi da paura...

Ragazzi io per il momento saras e maire le lascerei perdere... Saras al limite si può provare sul supportone a 1,9-1,92 ma li vedo mal messi entrambi e qualsiasi ingresso è un azzardo ora perché segnali positivi ce ne sono pochi al momento. Sono scese con volumi da paura...
nooooo superrudy non dirmi così......
vedrai saras la vendo tra un mese a 2,3 come minimo se mi va bene a 2,4
un saluto con grande simpatia

nn esageriamo di materie ....letame ..., fango ,pietra ect.:D:D:D:D

:down:0,55/ 0,58 ;)dovrebbe esser un stronzg buy almeno dalla mia view.
Ieri quando ha toccato i 0,95 .....si è acceso il selll... troppo violenta la salita, spero ke la cisterna di superuddy..., abbia scaricato il metano su quei livelli.

-11,15 fa male 0,815 :wall::wall::wall:..., mancano 23\26cents al tg un 30/40 entro mercoledì.
spero ke wall & max si siano coperti con etf short

BEN okkio al $ ......., o sarai costretto ad alzare velocemente i tassi....., i dati sono un wc........, ogni giorno ke ws staziona sui mx + aumenta il pericolo di un apertura con un profondo gap........, di solito Lunedì&venerdì....inizio & fine settimana....., mai di giovedì mahhhhhh.:specchio:
ciao wind; cosa scrivedi per giovedì?
con un giovedì come oggi come vedi il venerdì?
Grazie in anticipo per la risposta

è molto difficile fare delle previsioni a livello macroeconomico, perché i fattori in gioco sono tanti e tanti sono i concorrenti, come giustamente dici anche tu.
Credo che la politica, in generale, si stia giocando la poltrona e gli interventi maggiori, quelli decisi a tavolino, siano proprio quelli di evitare un collasso, sebbene la situazione nel reale non sia tanto rosea.
Una specie di cura che tradotto significa un'iniezione di fiducia.
Ora, guardando nel concreto al nostro mercatino, vediamo dei titoli prossimi ai minimi storici, sebbene i mercati abbiano ripercorso buona parte della discesa.
Un crollo, attualmente, provocherebbe il delisting di molte società, con probabile fallimento. Questo genererebbe un effetto domino sull'economia reale, che ci porterebbe in una situazione tragica.
Ora, poiché seguendo uno studio ciclico sul DJIA mi risulta un minimo nel 2015/2016, non credo che si possa ancora scendere per altri 5/6 anni di fila. Credo invece che il rialzo partito a marzo 2009 ci porti a nuovi max entro il 2011, quindi ... altri 4 anni di discesa.
Per scendere bisogna prima salire ... e viceversa.
Praticamente gli stati stanno controllando il ciclo negativo, con strumenti di politica monetaria ed economica, al fine di attenuarlo.
La correzione che vedo sul DJIA mi sembra un flat espanso, che nella peggiore delle ipotesi ci farebbe rivedere un minimo nel 2015/2016.
sono pienamente d'accordo con te, infatti siamo saliti del 100%:D:D, la discesa è appena iniziata ......, nn sarà come il precedente sell off ..., ora si scende in con calma ...,ma si scende......, solo la i di1 di 5 V sarà veloce& impulsiva......., ......scrivi questa data 21.12. 2012...., guarda kè giorno è????? Questo sarà l'ultmo giorno di panico a ws....., il dj si troverà con un 60% dai livelli attuali....,in 3 anni discesa calibrata....., bottom & inizio ciclo secolare.

Siamo prossimi agli 80 di es ..., se fossero bastardi è kiudono il weekly sotto 1013....., monday of blood ...i, cmq il mensile terrà i 930:D:D:D

gas solo un piccolo rimbalzo forse ii\3\5\V:eek::eek::eek:
ciao

unico titolo tonico enel

fsa sulla forza 12,6 si riprova shortino
g okkio sooto 16,90
fnc okkio sotto i 11,35
parliamo di kiusura daily...., sotto questi livelli ....., il generale ha ordinato solo morti ....,niente feriti.:sad::sad:

:ciao:
mancano solo 7gg alla kiusura del mensile.

[QUOTE=Wall;1190861

interessante Wall grazie della risposta innanzitutto.:up:

ora come ora nemmeno io mi aspetto crolli, certo storni anche di una certa entità non danneggerebbero il mercato irreversibilmente ma è chiaro, come dici tu, che hanno speso e stanno spendendo un sacco di soldi per tenere su il sistema, e al di là di tutto, se non c'è la facessero sarebbe un disastro non auspicabile. E' anche vero poi che uno storno che "pulisca" gli indici da una salita ininterrotta che dura da 7 mesi darebbe più credibilità al sistema americano, soprattutto di fronte ai cittadini americani e non solo, che fra lehman e crysler e tutte le altre più piccole hanno perso i propri risparmi. ma parliamo di soldi quindi.....

buonaserata:)

sono pienamente d'accordo con te, infatti siamo saliti del 100%:D:D, la discesa è appena iniziata ......, nn sarà come il precedente sell off ..., ora si scende in con calma ...,ma si scende......, solo la i di1 di 5 V sarà veloce& impulsiva......., ......scrivi questa data 21.12. 2012...., guarda kè giorno è????? Questo sarà l'ultmo giorno di panico a ws....., il dj si troverà con un 60% dai livelli attuali....,in 3 anni discesa calibrata....., bottom & inizio ciclo secolare.

Siamo prossimi agli 80 di es ..., se fossero bastardi è kiudono il weekly sotto 1013....., monday of blood ...i, cmq il mensile terrà i 930:D:D:D

gas solo un piccolo rimbalzo forse ii\3\5\V:eek::eek::eek:
ciao

unico titolo tonico enel

fsa sulla forza 12,6 si riprova shortino
g okkio sooto 16,90
fnc okkio sotto i 11,35
parliamo di kiusura daily...., sotto questi livelli ....., il generale ha ordinato solo morti ....,niente feriti.:sad::sad:

:ciao:
mancano solo 7gg alla kiusura del mensile.

Windjet !...............

sei scatenato il tuo avatar può essere solo tuo :lol:

ho visto che lo S&P ha toccato il livello che tu avevi esposto 1090 !?
seguiamo........quindi lo vedi più giù se ben ricordo....

Ciao a tutti! concordo con Wall, penso che "puntelleranno" il sistema, che poi ci sarà chi ci perde investendo in azioni o chi ci guadagna, questo è un'altro discorso,ma il sistema reggerà.
Un esempio di oggi:

"Il governo olandese sarebbe pronto a iniettare nuove risorse ad Abn Amro e Fortis Bank. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'agenzia internazionale Bloomberg, il governo dei Paesi Bassi investirà nei due istituti 3 miliardi di euro, mentre 1,4 miliardi di euro del prestito verrà convertito in azioni. "

certo che lo puntellano e lo puntelleranno il sistema..ma, se il sistema oggi assorbe ad esempio solo 8 milioni di auto e la produzione era di 14 milioni.....qualcosa si è rotto nei consumi americani, e questa rottura è data dal fatto che è venuto a galla un sistema di consumismo basato sui debiti....e questo dovrà essere scontato. e non lo si sconta con una discesa degli indici ma nella realtà...disoccupazione....che ridurranno i consumi....e ciò che ne consegue.....

ciao

ciao wind; cosa scrivedi per giovedì?
con un giovedì come oggi come vedi il venerdì?
Grazie in anticipo per la risposta

oggi 511 punti il fituso li ha restituiti...., ben poco rispetto al pacco ke hanno mollato i big.
2800 punti la prima in discesa...... ............................fatto
2000 """ la prima in salita ..................................fatto
4800 "" la seconda in discesa????? ........................fatti solo 1000
3600 "" la seconda in salita ?????? rally di natale ......da fare
ancora deve kiudere ws......, sotto gli 80 in kiusura daily anke il venerdi potrebbe esser nero, sarebbe ottimo una kiusura weekly in area 1040 .....,per nn parlare sotto 1013:D:D, forse ho detto una azzz:lol:.
Cmq nn corriamo....;);) solo sopra i 77 di $index cambia il vento.
ciao

certo che lo puntellano e lo puntelleranno il sistema..ma, se il sistema oggi assorbe ad esempio solo 8 milioni di auto e la produzione era di 14 milioni.....qualcosa si è rotto nei consumi americani, e questa rottura è data dal fatto che è venuto a galla un sistema di consumismo basato sui debiti....e questo dovrà essere scontato. E non lo si sconta con una discesa degli indici ma nella realtà...disoccupazione....che ridurranno i consumi....e ciò che ne consegue.....

Ciao

se si mettonessero nella testa di far emergere l africa o parte di essa come sbocco di consumi si risolverebbe tutto

ciao magiel

se si mettonessero nella testa di far emergere l africa o parte di essa come sbocco di consumi si risolverebbe tutto

ciao magiel

vero. pensa che leggevo di notturna il sole 24 ore e dicevano che in africa ...nelle aree minerarie...gli africani preferiscono i nuovi arrivi di società cinesi perchè questi sfruttano le miniere ma costruiscono agli africani almeno le infrastrutture gli americani non gli fanno più manco le infrastrutture !

poi guarda un mio ragionamento elementare:

ma se citengono tanto al sistema gli americani....perchè permettono alle banche big GS JPM CITI ecc. di usare i soldi pubblici non per finanziare l'economia ma per fare trading ?

non cambieranno mai....le banche hanno fatto trading con i soldi pubblici...poi distribuiranno le azioni sui cittadini mentre loro si mettono short....chi lo piglia di nuovo li...?! i soliti ignoti.....altro che sorreggere il sistema.....

ciao FRENGO

Users who are viewing this thread

Back
Alto