Azioni Italia Titoli al vaglio.. Ottobre 2009! (1 Viewer)

patrid

Trader tranquillo
Adesso mi hanno rotto ...
riprendo temporaneamente a postare in questo 3d perché vedo in giro disperazione e catastrofismi vari.
Riprendo da dove avevo lasciato, cioè al setup del 9/10 che avevo indicato come max di onda 3.
Quel setup ha funzionato e per qualche giorno si è creata una trappola per tori. Bisognava capirlo prima, certo, non è stato facile, ma in prossimità della ribassista bisognava quantomeno alleggerire, non comprare!!!
Ora, come fare per rimediare?
Abbiamo due ipotesi:
1. Prossimo setup di onda 4 con scadenza al 6 o al 9/11, questo dipenderà da dove il mercato aveva stoppato onda 3, se al 9/10 o poco più in là.
2. Alleggerire, su eventuale rimbalzo, solo per creare liquidità (per chi fosse incastrato di brutto).
Io non lossavo da un bel pezzo, ma lunedì ne ho preso una dura.
Ora sono dentro su solo su MT e Tiscali (vero max?).
Forza, ragazzi, diamoci da fare! :up:

P.s.: appena ho un po' di tempo posto qualcosa.
Vai Wall! Cosa vuoi che ti dica, il catastrofismo va di moda in diversi ambienti! Più le sparano grosse e più acquistano in notorietà.
Cordiali saluti.
 

patrid

Trader tranquillo
a dopo ... sennò mio figlio mi scanna che gli faccio perdere la partita.
Cuor sereno mi raccomando ... e non si anticipa, soprattutto chi è già esposto tanto!
Già.... e poi se si anticipa l'anticipo dell'inversione.... non si continua ad andare contro il trend? Eh,eh,eh.......
 

patrid

Trader tranquillo
Setup il 5 o il 17 novembre, lo capiremo studiano la correzione da un angolo diverso.
Patrid, quando dico di non anticipare (per mediare una posizione aperta) è per non peggiorare la situazione, a meno che uno abbia la certezza, ed allora è un altro discorso.
Ora il trend è al ribasso, quello di breve s'intende.
Personalmente, su eventuale rimbalzo, tenderei ad alleggerire.
Parlo per chi è inguaiato ai max.
Con la liquidità restante si possono valutare operazioni in intraday sempre al fine di abbassare il pmc.
Ma ecco la mia view. Nel breve monitorare il canale rosso discendente.
Nel medio non c'è dubbio che il trend rialzista è ancora intatto.
Setup possibili di questa correzione sono il 5 o il 17 novembre, quindi si dovrebbe partire in quinta a testare la tl rossa tratteggiata a 28.500 circa.
Ciao Wall.
La mia era una battuta, perchè c'è molta gente in giro che anticipa pensando di avvantaggiarsi sugli altri e poi resta fregata!
Ci stiamo avvicinando alla trendline rialzista (trend partito a marzo) ed in area 22200 - 22000 probabilmente ci sarà il test della stessa. Il trend resta rialzista, ma bisogna stare in guardia.
 

casguzze

Trade what you see
ciao ragazzi!

sono in apnea per il momento...

mi raccomando tenete gli occhi aperti e non vi fate fregare...

ciao Wall
 

Eomund

Forumer attivo
:ciao:
Vediamo la situazione sul Footsie.

1256760623immagine.jpg


Il giornaliero mi ha stupito non poco: è passato come un lampo attravero il supporto statico di cui dicevo l'altra volta e la trend in verde nel grafico. Fra domani e venerdì mi aspetterei un nuovo test di quella trend come resistenza, però l'RSI sul daily è scarico ma non più di tanto: ha bisogno di un'altra giornata come oggi per andare in ipervenduto e comunque, come è noto, nulla vieta che ci resti qualche altra seduta dopo.
Per quanto sia assolutamente non significativo parlarne a metà settimana, sul weekly...

1256760990immagine.jpg


...la chiusura di oggi si è fermata sopra la trend marzo-luglio che, come detto, è a 22220 circa.
Prossimi livelli? A parte quello sopra indicato, a 21.909 c'è il 38.2% di ritracciamento da luglio e poi ho un'altra statica a 21530.
Considerando che la chiusura di WS in pratica ci garantisce 150 punti verso il basso domani in open, non escluderei, a questo punto, che vogliano quantomeno toccare il primo livello e portare l'oscillatore in ipervenduto prima di ripartire.
Con che forza sarà da vedere. :)
PS: al 99% domani sul daily la 74 gira in rosso.
 

Eomund

Forumer attivo
Ri-:ciao:
Aggiornamento anti.
Ieri non ho potuto postare ché ero dai miei per cena e quando sono tornato francamente non avevo voglia.

Cmq dall'altro ieri a ieri ci portavamo Tenaris: stoppato in open :down:

Ieri era scattato il buy su STS per un tick

I setup di ieri erano:
A2A long sopra 13.24
BMPS sopra 1.383
BUL sopra 5.635
BZU sopra 12.7
CPR sopra 6.66
ENI sopra 17.78
IT sopra 10.49
MS sopra 4.745
TIT sopra 1.135
TEN sopra 13.26

Oggi STS ha stoppato (ma va'?!? :lol:) sotto 12.9 :down:

Contrariamente a quanto prima scritto, sono entrati i seguenti buy (si nota mica che non sto seguendo il metodo per entrare a mercato? :p):
A2A rovinosamente stoppato dallo spike in giornata :down:
ENI, entrato a 17.79 per 2 tick
TIT, stoppata nel corso della giornata :down:
Bella roba, eh? :rolleyes:

Non ci sono setup nuovi per domani. Ad occhio se SRG chiude ben rossa, potrebbe entrare il sell in open per venerdì, ma si parla del sesso degli angeli! :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto