Azioni Italia Titoli al vaglio.. Ottobre 2009! (2 lettori)

Hatiro

Forumer storico
...ragazzi mi mancate...una volta "si vagliava di più"...
Salutoni a tutti...meno male che sono le 17e30 e per oggi finiscono di scendere...
 

ale73a

break even trader
...ragazzi mi mancate...una volta "si vagliava di più"...
Salutoni a tutti...meno male che sono le 17e30 e per oggi finiscono di scendere...
a me invece sto thread serviva per rispettare le strategie una volta postate, pena gogna pubblica :D (c'è poco da ridere :()
oggi due operazioni, short su italcementi come da setup anti (2) interrotto prima del tempo con un gain ridicolo...l'altra long insistito su bulgari mediando 2 volte al ribasso (mi vergogno solo a dirlo) dopo essere stato stoppato (come da setup sacro graal)-------------->risultato: azzerato tutto il guadagno di ottobre, che non era neanche tanto malaccio.
ok, ho fatto outing: burlatevi pure di me, ma fatelooooo :eek:
allego grafico prima operazione, la seconda mi vergogno troppo a metterla
1256576135screenshot002.jpg
 

patrid

Trader tranquillo
No, niente segnale su FNC, almeno secondo il mio metodo.
Meglio stare alla finestra per ora.
La correzione sul FTSEMIB potrebbe spingersi sino a 23200 in prima battuta con possibile estensione a 22667 punti. Comunque sempre in trend rialzista (inteso quello partito da marzo 2009).
Saluti a tutti.
Questa volta essere stati prudenti su FNC è stato saggio.
Io mi trovo a mio agio ad operare sulla rottura al rialzo, ma con trend rialzisti già in atto da tempo è corretto aprire posizioni long sui supporti.
Questa volta forse il trend era troppo maturo.
Cordiali saluti.
 

Eomund

Forumer attivo
:ciao:
Minchia che botta ale, mi dispiace un sacco! :rolleyes: Ma quei nuovi ingressi più sotto erano secondo metodo?

Per quanto concerne i report del metodo anti, ecco l'odierno:
ATL stoppato :down:
PRY stoppato :down:
TEN tiene SL sotto 13.17 sempre o volendo sotto 13.20 (min di ieri) o 13.22 (min di oggi). Max a 13.6 che poteva consigliare un’onorevole uscita in modesto gain, C a 13.29 comunque meglio di ieri.
UBI stoppato :down:


Setup entrati:
Nemmeno uno. Il più vicino è stato SPM a soli 6 ticks.

Setup per domani:
A2A sopra 1.343
STS sopra 13.27 ma il %D è verso l’alto da sole 4 sedute, un po’ poco per il mio modo di vedere.
BMPS long sopra 1.424
PMI sopra 5.655
BZU sopra 13.08
ENI osopra 17.94
G sopra 18.66
ISP sopra 3.07
IT sopra 10.8
LTO sopra 15.52
MS sopra 4.7675
SPM sopra 22.24
Tutti assai lontani (a parte la banca senese, mi pare) e comunque long in un mercato short almeno di breve, anche se scattasse il buy... Mah, giusto sulla carta.

Ci portiamo appresso solo Tenaris.
 

ale73a

break even trader
:ciao:
Minchia che botta ale, mi dispiace un sacco! :rolleyes: Ma quei nuovi ingressi più sotto erano secondo metodo?

no problem, grazie della solidarietà :)
non essendo il mio primo lavoro posso permettermi anche di finire un mese a zero o giù di lì; è stata la mancanza di disciplina che mi rode, non facevo questi errori da mesi (a parte ipg di un mesetto fa)
tornando alla tua domanda: nessun metodo su bulgari, solo stress sfogato sulla piatta.
il metodo anti 2 era ok su italcementi, ma anche lì ho toppato uscendo quasi subito.
faccio finta di essere stato a un corso sulla psicologia del trading e di avere pagato una lezione :rolleyes:

p.s.: sai a che ora si aggiorna il proscreener? mi dà ancora i setup di ieri
 

Eomund

Forumer attivo
Ecco che il FTSE ha dato un segnale non bello:

1256585873immagine.jpg


La trend rossa è rotta e la chiusura è sotto la media verde (ultima chiusura del genere il 17 luglio scorso), anche l'RSI ha chiuso sotto la trend di supporto. Cruciale domani: una chiusura verde porterebbe alla formazione della divergenza nascosta di cui parlavo, anche se la conferma il giorno dopo sarebbe d'uopo. Viceversa... Io domani un rimbalzino ce lo vedrei, comunque.
Per i livelli: più sotto io vedo 22.653 e poi la trend verde, grosso modo sugli stessi valori dopodomani; più sotto ancora 22.220 che sarebbe la "trend verde" sul settimanale.
Sotto 21.673 c'è da preoccuparsi seriamente, sotto 21.194 si passa corti sul settimanale. Ma non credo questi ultimi 2 siano target di questa settimana. La trend verde, invece...
Salute e buon appetito!
 

Hatiro

Forumer storico
Che bello leggervi! mi mispiace che anche voi avete preso "le mazzate" come me, io sto dentro a Maire a 3,38 e Buzzi a 13,27! volevo mediare le Maire a 3 ma meno male che non l'ho fatto! e vabbè...staremo a vedere,la fiducia non è scalfita anche se, una disciplina di stop-loss (che voi sempre consigliate) da grande ignorantone che sono, non l'ho adottata e forse avrei fatto bene ad utilizzarla. Ma come dice il grande Wall, non tutto è perduto! ciao!:)
 

Users who are viewing this thread

Alto