Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 12 al 16 ottobre (6 lettori)

fiordaliso

Forumer storico
Ciao x Impregilo ......

I lavori del Ponte sullo Stretto di Messina inizieranno il 23 dicembre di quest’anno e termineranno nel 2016».
Parola del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli.
Il ministro ha dato la data precisa dell'inizio dei cantieri intervenendo a SkyTg 24.
Durata dei lavori sei anni, dunque.
I SOLDI - «Dei 27,6 miliardi che il Cipe ha approvato, solo 2,8 miliardi sono della legge Obiettivo, soldi dello Stato», ha detto il ministro spiegando a Sky come verrà finanziato il ponte.
Altri 7,3 miliardi, continua, «vengono da fondi Fas europei per realizzare infrastrutture, nel Meridione per un 85% e un 15% nel Centro Nord, e oltre 8 miliardi vengono da project financing», ossia «dai privati». Questi ultimi, sottolinea Matteoli, «hanno partecipato attraverso un tavolo in cui abbiamo raggiunto questa cifra».

Impregilo S.p.A. sarà, quindi, il General Contractor per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina;
Impregilo ha una quota del 45% della società appositamente costituita di cui fanno parte Sacyr SA (con una quota del 18,70%), Società Italiana Condotte (15%), Cooperativa CMC (13%), Ishikawajma-Harima Heavy Industries Co. (6,30%) e Aci Consorzio Stabile del Gruppo Gavio (2%).
La società progettista è Cowi.
Il General Contractor è assistito da Banca Intesa, CARIGE, Banca Popolare Italiana per la quota di prefinaziamento pari al 15% dell’opera.

il tempo massimo di realizzazione del progetto è stato indicato in 70 mesi.
vedremo....

condivido.
ecco xke sono partiti i cementiferi.in primis ASTALDI a ruota IMPREGILO BUZZI ITALCEMENTI.
 

ale73a

break even trader
:D

ragazzi....ma Ale che fine ha fatto?
grazie del pensiero Pilu :)
nulla di grave, solo una full immersion nella ragioneria (causa colloquio domani)...
dato che riesco a fare bene solo una cosa alla volta - e ogni tanto neanche quella :D - ho deciso di dare la precedenza allo studio ed è già una settimana che non tocco un grafico, solo ipg lr bs e f nel taschino, mentre i soldini x lo swing trading sono fermi lì...
in bocca al lupo a tutti x i vs sporchi affari :lol: ma soprattutto a Mr. Wall ;) che tornerà più in forma che mai prima di quanto pensiate
 

casguzze

Trade what you see
Volevo complimentarmi con Patrid per la sua analisi e per i titoli scelti ed anzi lo invito a postare ancora altri grafici

Telecom però mi sembra essere entrata in una fase laterale e quindi fare attenzione e valutare molto bene un ingresso ai livelli attuali
 

patrid

Trader tranquillo
Volevo complimentarmi con Patrid per la sua analisi e per i titoli scelti ed anzi lo invito a postare ancora altri grafici

Telecom però mi sembra essere entrata in una fase laterale e quindi fare attenzione e valutare molto bene un ingresso ai livelli attuali
Ciao casguzze.
Sì, infatti Telecom è ancora sotto osservazione e non ho segnali d'entrata. Gli altri titoli hanno già corso molto e attenderei una correzioncina prima di rientrare. Ma ci sarà? Boh? Vediamo un pò oggi che succede.
A presto.
 

casguzze

Trade what you see
Spero proprio che Wall ritorni presto

ma vorrei capire Wall continui a tradare e ti disintossichi dal FOL oppure stai facendo proprio una riflessione più complessa anche riguardo alla tua operatività???

In entrambi i casi ti capisco perchè come vedi mi sono imposto di postare solo quando posso (il 3d deve vivere con l'aiuto di tutti :up:) e anche io ogni tanto stacco dal trading per capire se sto facendo bene o se ci sia qualcosa da migliorare...anzi ti dirò di più che molte volte mi impongo di staccare per dedicarmi a periodi di studio rileggendomi tutto il mio materiale di trading (management, money, risk, psicologia) ed anche per riguardare e rianalizzare i trade già fatti...

TORNA PRESTO :up:
 

casguzze

Trade what you see
Ciao casguzze.
Sì, infatti Telecom è ancora sotto osservazione e non ho segnali d'entrata. Gli altri titoli hanno già corso molto e attenderei una correzioncina prima di rientrare. Ma ci sarà? Boh? Vediamo un pò oggi che succede.
A presto.

non avere fretta Patrid

ho capito che tu come me non sei uno scalper ma pianifichi accuratamente i tuoi trade e quindi sappiamo bene che dobbiamo attendere le opportunità che il mercato ci vorrà regalare

poi magari facciamo due trades che ci ripagheranno dell'attesa...io intanto studio:lol:
 

casguzze

Trade what you see
Come ci chiamiamo?

E' da un pò che mi frullava per la testa...

io da quando scrivo in questo FOL scrivo quasi solo esclusivamente in questo 3d

mi sono sentito subito accolto e ho vissuto come in famiglia, mai nessuna polemica o offesa (io ho appena terminato di offendere Marco nel 3d di addio a Wall:D, ma pure lui però in un bellissimo 3d di addio "temporaneo" invita a longare...:down:)

alora è giusto secondo me che tra "amici" ci si chiami per nome...

il mio è Enzo :mano:
 

patrid

Trader tranquillo
non avere fretta Patrid

ho capito che tu come me non sei uno scalper ma pianifichi accuratamente i tuoi trade e quindi sappiamo bene che dobbiamo attendere le opportunità che il mercato ci vorrà regalare

poi magari facciamo due trades che ci ripagheranno dell'attesa...io intanto studio:lol:
Questo è l'approccio giusto, sono daccordo con te. Leggendo diversi libri sul trading mi sono accorto che le informazioni più utili si trovano nelle primissime pagine.
Per esempio questa: Una volta identificata una strategia attenersi ad essa scrupolosamente, ed attendere le situazioni che corrispondono pienamente alle condizioni del proprio piano, altrimenti stare fuori!
Ciao e buon studio.
 

casguzze

Trade what you see
Questo è l'approccio giusto, sono daccordo con te. Leggendo diversi libri sul trading mi sono accorto che le informazioni più utili si trovano nelle primissime pagine.
Per esempio questa: Una volta identificata una strategia attenersi ad essa scrupolosamente, ed attendere le situazioni che corrispondono pienamente alle condizioni del proprio piano, altrimenti stare fuori!
Ciao e buon studio.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto