Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 12 al 16 ottobre (1 Viewer)

ttrash

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. Ale perdona l'intrusione, che tecnica usi qui? come lo tari lo stocastico? Thks

P.S.: sto testando un ibrido tra la tecnica tua e la camelback (daily). Se funziona devo mettermi d' accordo con gli autori per le retrocessioni :D
Il problema è contattare Ross :cool:

Scusa gli autori li avevi indicati.... :wall:
 

casguzze

Trade what you see
Ciao Wall

volevo scusarmi per la mia scarsa presenza ma oltre che ai numerosi impegni di lavoro sto approfittando dei fine settimana per definire regole precise di trade management.

sto cambiando il mio modo di tradare, di selezionare e pianificare i trade

sto affinando il mio money management e soprattutto sto studiando molto meglio tutto ciò che concerne il modo di piazzare gli ordini

sto cercando anche di rendere il mio trading di una enorme semplicità al fine di non confondermi con mille tecniche ma avere a disposizione quelle 4/5 frecce al mio arco e stop

pertanto vi chiedo ancora scusa per la mia assenza e rinnovo ancora una volta la mia stima nei confronti di tutti i partecipanti del 3d

conto cmq di postare qualcosa e vi prego di tenermi sempre in considerazione come parte del vostro gruppo:up:
 

cismax

Forumer storico
:up: tranquillo Casguzze, per quanto mi riguarda le persone non scendono in "classifica" perchè postano meno...anche perchè pure io ho una presenza "a macchia di leopardo"...
mi pare che siamo tutte persone che lavorano e tengono famiglia quindi...
non vorrei allargarmi, ma non credo che Wall e gli altri la pensino diversamente da me.
Se poi magari vuoi fare sharing delle conclusioni dei tuoi studi, siamo tutti più felici:D;)
Ciao Wall

volevo scusarmi per la mia scarsa presenza ma oltre che ai numerosi impegni di lavoro sto approfittando dei fine settimana per definire regole precise di trade management.

sto cambiando il mio modo di tradare, di selezionare e pianificare i trade

sto affinando il mio money management e soprattutto sto studiando molto meglio tutto ciò che concerne il modo di piazzare gli ordini

sto cercando anche di rendere il mio trading di una enorme semplicità al fine di non confondermi con mille tecniche ma avere a disposizione quelle 4/5 frecce al mio arco e stop

pertanto vi chiedo ancora scusa per la mia assenza e rinnovo ancora una volta la mia stima nei confronti di tutti i partecipanti del 3d

conto cmq di postare qualcosa e vi prego di tenermi sempre in considerazione come parte del vostro gruppo:up:
 

casguzze

Trade what you see
:up: tranquillo Casguzze, per quanto mi riguarda le persone non scendono in "classifica" perchè postano meno...anche perchè pure io ho una presenza "a macchia di leopardo"...
mi pare che siamo tutte persone che lavorano e tengono famiglia quindi...
non vorrei allargarmi, ma non credo che Wall e gli altri la pensino diversamente da me.
Se poi magari vuoi fare sharing delle conclusioni dei tuoi studi, siamo tutti più felici:D;)

beh Max intanto ho cominciato a filtrare i titoli su cio operare cercando quelli in trend

quindi Bulgari (uscito appena da una lunga TR a \/\/) - Espresso - Exor - Fiat - Finmeccanica - Fondiaria - Gemina - Indesit - Mediolanum - Pirelli e Sorin

questa è una prima watchlist adesso mi tocca ancora filtrarli ulteriormente e scegliere i due circa su cui operare non avendo molto tempo a disposizione:rolleyes:

naturalmente questa è una list valida in questo periodo in base ai parametri scelti...ma dalla prox sett potrebbe variare
 

ale73a

break even trader
:ciao:
quello della scelta del metodo tra i tanti "validi" (non "miracolosi") è un problema anche per me.
sono spesso alla ricerca di altri modi che sovraperformino i precedenti già noti.
cmq è già qualcosa avere un metodo e non andare a casaccio o a intuito...il passo successivo è rispettarlo, questo metodo (cosa un po' più difficile perchè entra in gioco la psiche).
quello che credo è che ci siano 100 tecniche col 51% di probabilità di essere ok e non 1 col 90%.
il resto sta a una corretta gestione del trade
 

Eomund

Forumer attivo
Buona domenica a tutti!
La settimana scorsa ci siamo lasciati con le seguenti posizioni aperte da almeno giovedì: A2A, ENEL, ENI, IPG, MS TRN short e CIR long

CIR è andata ampiamente oltre il 2% quindi :up:
A2A, in carico da 1.34, sl sopra 1.359 (ma volendo anche sopra 1.345), ha sfiorato il profit di 2 ticks.
ENEL, in carico da 4.29 e SL sopra 4.325, ha fatto venerdì il max a 4.335, cioè 3 ticks sopra: preciso :down:
ENI, in carico da 17.2, sl sopra 17.31, ha chiuso a 17.13 con min a 17.03. A lunedì.
Mediaset, in carico da 4.7, sl sopra 4,77 (o sopra 4.74), sarebbe oggi in leggero loss. A lunedì.
IPG, in carico da 2.9675, sl sopra 3.01, è oggi in leggero gain. Lunedì!
TRN, in carico a 2,6925, sarebbe stata stoppata se avessimo abbassato subito lo SL al max di giovedì, altrimenti a lunedì con SL sopra 2.715.

Vediamo che ci dice il mercato domani, ma ho i miei ricchi dubbi...

I setup di venerdì erano numerosi: http://www.investireoggi.it/forum/t...al-5-al-9-ottobre-vt46505-52.html#post1094643
Ne sono scattati due: Mondadori e Prysmian (su cui sono entrato)
MN ha chiuso a 3.56 e la nostra entrata sarebbe stata a 3.545.
PRY ha chiuso a 12.95 e l'ingresso era a 12.92. Io sono entrato un tick sopra. Anche qui vedremo.

Ciao a tutti, torno alle pulizie :-o :D
 

casguzze

Trade what you see
ho ridotto la lista a soli 8 titoli e per adesso sono cotto...:(

domani mattina cercherò a mente fresca di selezionare quelli con maggiori opportunità di trading

vedremo...;)
 

superrudy

Beyond good and evil
Ok ho deciso... Dopo il titolo da +20 che ho dato la settimana scorsa con timing pressoché perfetto questa settimana ne metto due:
1- lunedì o martedi FWB
2- D'amico su chiusua sopra 1,34... Da entrare con le bombe!

PS ERG non farà più 10 ma se va sopra 10,4-10,6€ diventa molto positiva...
 

Users who are viewing this thread

Alto