Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (6 lettori)

ale73a

break even trader
:ciao:

Vediamo di fare il punto anche oggi con i titoli già "aperti":
Due titoli col metodo due da chiudere oggi: STM e TIT
STM, ricordo, aveva pattern "debole" ed ha risentito pure oggi del downgrade. Pennant negato, ma potrebbe essercene un altro in formazione. Non si è comportato molto bene il metodo qui, ma uscendo in chiusura l'operazione sarebbe finita in pari: c'è di peggio! :D
TIT: disegna una bet hold. La cosa migliore da fare sarebbe stato uscire in open con 29 ticks di gain, non malaccio, alla fine. Però bisognava cogliere l'attimo...

Ieri avevamo aperto Luxottica e Terna col metodo uno, da chiudere quindi venerdì al max.
LUX: O 17.6, H 17.72, L 17.52, C 17.7. Era in buy da 17.62, un po' poco per chiudere, vediamo domani. Valuto stasera se mettere stop in pari, sempre che non lo salti in open...
TRN: pessima, nemmeno metto i dati, da uscire di corsa. Altra conferma che le inclinazioni è meglio siano accentuate.

I due setup short col metodo 2 su Snam e Geox non sono entrati, visto che non si è scesi, rispettivamente, sotto 3.29 e 6.15.

Col metodo uno ne avevamo diverse: A2A, Atlantia, Autogrill, Fiat e Italcementi con buy in apertura

A2A: O 1.423, H 1.432, L 1.41, C 1.42. Brutta quella spinning top che assomiglia quasi ad una doji star, vediamo domani. Non ci sarebbe stato nemmeno troppo spazio per uscire sui massimi.
ATL: O 17.08, H 17.11, L 16.82, C 16.86. Pessima. D'altronde lo stocastico era poco inclinato nel senso opposto alla mm l'altro ieri e parimenti poco inclinato nello stesso senso ieri. Altra conferma direi tonante dell'idea di ale.
AGL: O 8.8, H 8.935, L 8.725, C 8.8. Una doji star sostanzialmente perfetta: domani c'è il rischio di prendere legnate a prescindere da ws. Si doveva uscire sul max, con circa 1.5% di guadagno, non da buttare.
F: O 9.06, H 9.15, L 8.92, C 9.02. Altra spinning top. Il max è stato a +1% dall'entrata. Vediamo domani.
IT: O 10.85, H 10.98, L 10.7, C. 10.73. Patisce, come stm, il downgrade anche se è arrivata a +1.2% al max. Vediamo domani.

Quindi per domani c'è l'ultimo giorno di TIT e Terna ed il secondo di A2A, ATL, AGL (con riserva di tp oggi), F e IT.

Poi dopo cena le eventuali nuove leve. Ciao!

ciao Eomund, grazie alla tua indicazione di ieri notte, entrato in open su agl e, come hai detto tu, sono riuscito a cogliere l'attimo uscendo a 8.88.
sempre dopo il tuo post ho deciso di comprare fiat, ma a differenza di agl l'ho presa non in open ma a 8.95 rosicchiando così qualche tick.
su luxottica ero ottimista da ieri quindi sono ancora dentro
gli altri pattern non mi convincevano e così ho lasciato stare
 

windjets

33341822731 cabala
ciao Eomund, grazie alla tua indicazione di ieri notte, entrato in open su agl e, come hai detto tu, sono riuscito a cogliere l'attimo uscendo a 8.88.
sempre dopo il tuo post ho deciso di comprare fiat, ma a differenza di agl l'ho presa non in open ma a 8.95 rosicchiando così qualche tick.
su luxottica ero ottimista da ieri quindi sono ancora dentro
gli altri pattern non mi convincevano e così ho lasciato stare


eni e fiat nn hanno fatto delle belle candele daily okkio
domani provo un corto su eni
ciao ale
 

ale73a

break even trader
eni e fiat nn hanno fatto delle belle candele daily okkio
domani provo un corto su eni
ciao ale
ciao Wind, a dire la verità su fiat avevo già impostato l'ordine di vendita a 9.02 (non ti dico dov'ero :eek: perchè sennò mi dai del fuso :lol:) poi l'ho revocato perchè ho deciso di fidarmi di quella tecnica che nei backtest ha dato belle performances
 

ale73a

break even trader
ciao Wind, a dire la verità su fiat avevo già impostato l'ordine di vendita a 9.02 (non ti dico dov'ero :eek: perchè sennò mi dai del fuso :lol:) poi l'ho revocato perchè ho deciso di fidarmi di quella tecnica che nei backtest ha dato belle performances
massì...ecchissenefrega! te lo faccio vedere dove ho spinto "revoca" oggi alle 16...alla gogna!!!
1253214104a.jpg

:up: :eek: :lol:
 

Eomund

Forumer attivo
ciao Eomund, grazie alla tua indicazione di ieri notte, entrato in open su agl e, come hai detto tu, sono riuscito a cogliere l'attimo uscendo a 8.88.
sempre dopo il tuo post ho deciso di comprare fiat, ma a differenza di agl l'ho presa non in open ma a 8.95 rosicchiando così qualche tick.
su luxottica ero ottimista da ieri quindi sono ancora dentro
gli altri pattern non mi convincevano e così ho lasciato stare

Come mai autogrill? Pensa che a me piaceva molto italcementi.
Per la cronaca: ho preso un po' di fiat in open :rolleyes: Mi ha fatto il max TROPPO presto per poter valutare un'uscita (a prescindere dal fatto che stavo lavorando alacremente :D). Vabbè, lo stop è in canna...
 

ale73a

break even trader
Come mai autogrill? Pensa che a me piaceva molto italcementi.
Per la cronaca: ho preso un po' di fiat in open :rolleyes: Mi ha fatto il max TROPPO presto per poter valutare un'uscita (a prescindere dal fatto che stavo lavorando alacremente :D). Vabbè, lo stop è in canna...
agl xchè l'ho tradata quet'estate con la camelback di ross e mi ricordo che ha tenuto il trend in maniera egregia, con tutti max e min crescenti, difatti dopo pochi min ha fatto il candelone verde che mi ha permesso di uscire (anche xchè dovevo andare al lavoro :( e non volevo avere troppe posizioni aperte...se vedi sopra ti rendi conto "dove" avrei voluto chiudere quella su fiat)
 

Eomund

Forumer attivo
Per la gioia di Wall, domani, così dando un' occhiata rapida, domani BANCO POPOLARE è long col metodo 2. :D
Precisamente sopra 6.665. Che volendo essere pignoli non è esattamente vicino vicino. E ws fa -0.3, ora...

Non mi pare di vederne altri, ma guarderò meglio tra un po'.

Salute
 

Users who are viewing this thread

Alto