Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 21 al 25 settembre (1 Viewer)

dico60

Nuovo forumer
La vedo positiva con target a 3.92.
Ora si trova sulla mediana del canale partito a marzo.
Dovrebbe andare a testare la parte alta dello stesso.
Positività dagli indicatori dai quali desumo continuazione dell'uptrend.
:)
Ciao Wall, io non ti faccio i complimenti perche' sai gia la mia opinione su di Te e su questo 3d che e' di altissimo livello.
Volevo se ne hai voglia di sbilanciarti, un tuo consiglio su cosa faresti al mio posto, mi spiego meglio io ho tutto quello che posso investire e anche di piu' su quella ciofeca di carraro che dai minimi di dicembre 2008 a 2,12 attualmente viaggia sui 2,9 tendente al basso.
La mia paura e' che adesso con gli indici che tirano lui perde poco, ma se gli indici correggono lui perde molto.
Sono frenato a disfarmene un po' perche' ho la media sui 4,2 e un po' perche' non avendo ancora fatto nulla dovrebbe prima o poi fare qualcosa di piu', e intanto pero' quasi tutto sale......
per cui oltre alla tua analisi che e' sempre graditissima se ne hai voglia di sbilanciarti ripeto, gradirei moltissimo un tuo consiglio di cosa faresti tu al posto mio.
saluti e grazie in anticipo per le risposte
 

ale73a

break even trader
Succede a tutti :wall:
L'indicatore che hai spiegato la settimana scorsa non mentiva :up:
L'ultima candela è una doji e si colloca sopra un supporto prossimo (resistenza appena rotta al rialzo con volumi scarsi).
L'indicatore però lascia intravedere prosecuzione dell'uptrend.
Il testa e spalle rovesciato, su questo titolo, ha un target di 32 € circa.
Impressionante il numero di gap aperti duranti la salita. Shortare questo titolo mi farebbe paura.
Ora mi muoverei all'interno del canale ascendente di breve (blu), uscendo se dovesse rompere la tl inferiore, comprando sui supporti e vendenddo sulle resistenze del canale stesso.
in effetti avevo riconosciuto l'errore subito, e piazzato lo sl a 18.13.
credo che me l'abbia preso al centesimo ma va bene così
 

MARCO12

Forumer storico
io non mi pongo dove arriveremo prima della inversione.. se a 26000 o a 33000,importate è esserci e rimanere dalla parte del trend...capito?chiaro!!!!!provate a pensare a quelle persone che aspettano di essere sicure x entrare e sono ancora fuori dal mercato e e va peggio hanno venduto a 12000 e non sono ancora rientrati...o peggio si sono messi contro...
roba da matti....

Fino a quando non ci sarà un evento PARTICOLARE.....di qualche altra banca o assicurazione o titolo energetico/automobilistico troppo indebitato che salta o fallisce non si scende piu ...e quei piccoli storni di 1 o al max 2 gg sono solo okkasioni di acquisto...
Ho provato entrare xbear un attimo sono uscito subito bastonato...no
io vado long su tutto,difficile scartare un titolo a questi prezzi,fra un po ci ritroviamo a 33000 a un passo di dove eravamo
la crisi è finita realmente ,manca solo un po di occupazione che verrà con il tempo tramite la positività trasmessa dall'euforismo della borsa...forse un dollaro troppo alto puo innescare qualche tracollo...comunque ci vuole una notizia "bomba" x far cambiare il trend a breve/medio termine e a dic saremo sopra i 26000 strasicuramente
okkio ad ascoltare certe persone che con la storia di cicli e motocicli vi consiglia di mettervi short o peggio put...andate tutti a put....prima aspetto l'evento,la prima sberla, che mi farà pedere un 2% di gain ma che sono gia positivo del 20% sempre se verrà ....perderò il primo 3% di crollo ... Ma non resto fuori certo dal mercato e perdemi tutto questo gain insieme a tutti quei "cucu" che aspettano lo storno o ascoltano persone incompetetenti che parlano di trend laterale o al ribasso da 18000...svegliateli e ditegli che siamo a 24000 ora...forse aspettano i 26000 x avere un segnale forte x entrare....
Longgggggggg ad ogni rintracciamento e ringraziate gli shortisti che forse sono pagati dai fondi ,che devono entrare perchè rimasti fuori, x dire certe cavolate......
Long sicurooooooooooooo
voi vendete e io accumolo e ringrazio
ve li dico io titoli giusti....ascoltate uno navigato come me...
A tutto xleverage in caso di incertezza
ma long ad ogni rintracciamento
 

fiordaliso

Forumer storico
La vedo positiva con target a 3.92.
Ora si trova sulla mediana del canale partito a marzo.
Dovrebbe andare a testare la parte alta dello stesso.
Positività dagli indicatori dai quali desumo continuazione dell'uptrend.
:)

grazie era quello che volevo sentitirti dire...sono entrata la sett.scorsa anticipando un pò l'ingresso ( vedi pure milano assicurazioni ke è già partita almeno spero continui l'up trend :D ).

xrò ho la vaga sensazione nonostante gli indicatori siano positivi ke mani forti la accumulino in sordina x farla partire di colpo tutt'assieme..(vedi tremonti bond, cessione b.fideuram etc.in pratica la solita speculazione.

e se nn va poi ....:-R:-R

cmq a buon rendere x l'analisi..
 

fiordaliso

Forumer storico
Succede a tutti :wall:
L'indicatore che hai spiegato la settimana scorsa non mentiva :up:
L'ultima candela è una doji e si colloca sopra un supporto prossimo (resistenza appena rotta al rialzo con volumi scarsi).
L'indicatore però lascia intravedere prosecuzione dell'uptrend.
Il testa e spalle rovesciato, su questo titolo, ha un target di 32 € circa.
Impressionante il numero di gap aperti duranti la salita. Shortare questo titolo mi farebbe paura.
Ora mi muoverei all'interno del canale ascendente di breve (blu), uscendo se dovesse rompere la tl inferiore, comprando sui supporti e vendenddo sulle resistenze del canale stesso.

Scusa l'intromissione (tanto noi qui siamo x un confronto pacato con te grande capo) il quadro sembra ben impostato il target a breve (salvo scossoni) dovrebbe essere area 20 euro se conferma 18 e sl a 17.:p
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Ragazzi scusate l'off topic ma devo sfogarmi ...

sapete, mi è arrivata la risposta dell'INPS per il riscatto degli anni relativi al corso di laurea. La domanda è stata accolta, ma provate ad immaginare qual è l'importo ?

Premesso che ho uno stipendio da neo assunto certo non elevato...ma questi hanno avuto il coraggio di chiedermi 44.236,41 € :eek:

certo potrei pagare in 120 "comode" rate da 368,64 € ... MA SU FUUOODDI ??? :lol:
 

fiordaliso

Forumer storico
Ragazzi scusate l'off topic ma devo sfogarmi ...

sapete, mi è arrivata la risposta dell'INPS per il riscatto degli anni relativi al corso di laurea. La domanda è stata accolta, ma provate ad immaginare qual è l'importo ?

Premesso che ho uno stipendio da neo assunto certo non elevato...ma questi hanno avuto il coraggio di chiedermi 44.236,41 € :eek:

certo potrei pagare in 120 "comode" rate da 368,64 € ... MA SU FUUOODDI ??? :lol:

....purtroppo ank io mio sono informata...è la dura realtà! la domanda ke mi pongo è la seguente: MA CI ARRIVEREMO NOI ALLA PENSIONE????????
 

Users who are viewing this thread

Alto