Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 5 al 9 ottobre (5 lettori)

ale73a

break even trader
cmq anche dopo il trading range, quando l'adx è tornato a salire, saremmo andati a segno con uno short da quasi 10%...
questa tecnica mi convince un po' di più della camelback, anche se il principio è simile
1254774324screenshot004.jpg
 

ttrash

Nuovo forumer
ciao ttrash, nel caso della camelback, Ross si tutela contro il laterale sia con la ema15, sia con il canale formato dalle mm40
tu vari le medie e le imposti a 20: logicamente avrai un minore range di lateralità, quindi un'operatività più aggressiva, con più operazioni totali, più operazioni vincenti ma anche più operazioni stoppate.
se il canale è più ampio (come da camelback originale) la prudenza prevarrà, col risultato di perdere buone occasioni (se il movimento long parte da troppo in basso) ma anche quello di salvarti dal trading range più che con la tua tecnica modificata.
per quel che riguarda i ritracciamenti sulla media 20 (calcalata sul close) il trading range è scongiurato dall'adx in salita e superiore a 30.
al limite si potrebbe ingrossare lo spessore della linea della media e considerare ritracciamenti anche quelle candele che si avvicinano tanto ad essa pur non toccandola

Ciao ale, grazie per il tuo supporto. Mi è tutto chiaro. Tarare le ema a 20 sui min/max mi aveva incuriosito in quanto mi era balzata all' occhio la loro tendenza a fungere da supporti/resistenze anche in caso di chiusure al di fuori della banda nella direzione opposta, chiusura che se non confermata non inficiava il trend in atto.

Con le ema40 come hai detto tu il range rimane pressochè lo stesso.

Per quanto riguarda l'adx (che ammetto conosco poco, solo di base) l'ho tolto dall' analisi perchè ho notato che spesso ci sono operazioni che in caso di segnale long (come da operatività che ho costruito) rimaneva sotto a 30 ( e pure ai canonici 25) ma davano comunque buoni esiti, come in Enel qui sotto. Da notare che proprio oggi Enel ha formato un hammer proprio sull ema20min.

Grazie ale ben lieto di essere instradato :up:
 

ttrash

Nuovo forumer
Ciao ale, grazie per il tuo supporto. Mi è tutto chiaro. Tarare le ema a 20 sui min/max mi aveva incuriosito in quanto mi era balzata all' occhio la loro tendenza a fungere da supporti/resistenze anche in caso di chiusure al di fuori della banda nella direzione opposta, chiusura che se non confermata non inficiava il trend in atto.

Con le ema40 come hai detto tu il range rimane pressochè lo stesso.

Per quanto riguarda l'adx (che ammetto conosco poco, solo di base) l'ho tolto dall' analisi perchè ho notato che spesso ci sono operazioni che in caso di segnale long (come da operatività che ho costruito) rimaneva sotto a 30 ( e pure ai canonici 25) ma davano comunque buoni esiti, come in Enel qui sotto. Da notare che proprio oggi Enel ha formato un hammer proprio sull ema20min.

Grazie ale ben lieto di essere instradato :up:

Ehm.... se magari posto pure il grafico di Enel è meglio nevvero??? :wall:

1254774469enel.gif
 

ale73a

break even trader
l'adx > 30 indica una forte tendenza, quindi lo scopo della tecnica della quale stiamo parlando è quello di montare in sella ad un prezzo ragionevole, non sui max, e di contare sul fatto che il trend prosegua almeno fino al test dell'ultimo picco.
questa tecnica (che gli autori nel libro chiamano scherzosamente "sacro graal") non ti farà mai intercettare l'inizio di un trend ma noi ci accontentiamo lo stesso :lol:
ad esempio, su enel, saremmo andati long i primi di settembre fino a metà mese, un 5% circa...lo buttiamo?:-?:D
1254775243screenshot005.jpg
 

Eomund

Forumer attivo
Rieccomi con i setup di domani:
Monte Paschi long sopra 1.405
CIR long sopra 1.72 (circa un +10% dal close :lol:)

Solo 2, ed uno palesemente irraggiungibile. Ma ci sono alcuni setup short in formazione... Vediamo domani, assieme a TRN (domani da chiudere), FSA, ENI e FNC.

Ciao!
 

ttrash

Nuovo forumer
l'adx > 30 indica una forte tendenza, quindi lo scopo della tecnica della quale stiamo parlando è quello di montare in sella ad un prezzo ragionevole, non sui max, e di contare sul fatto che il trend prosegua almeno fino al test dell'ultimo picco.
questa tecnica (che gli autori nel libro chiamano scherzosamente "sacro graal") non ti farà mai intercettare l'inizio di un trend ma noi ci accontentiamo lo stesso :lol:

In effetti con l'adx impostato così la probabilità di successo è più elevata. Adesso studio come combinare le cose.... :cin:

Ancora grazie!!!
 

superrudy

Beyond good and evil
l'adx > 30 indica una forte tendenza, quindi lo scopo della tecnica della quale stiamo parlando è quello di montare in sella ad un prezzo ragionevole, non sui max, e di contare sul fatto che il trend prosegua almeno fino al test dell'ultimo picco.
questa tecnica (che gli autori nel libro chiamano scherzosamente "sacro graal") non ti farà mai intercettare l'inizio di un trend ma noi ci accontentiamo lo stesso :lol:
ad esempio, su enel, saremmo andati long i primi di settembre fino a metà mese, un 5% circa...lo buttiamo?:-?:D
1254775243screenshot005.jpg

il 5% calcolato sui max però.. non sul naturale segnale di exit... :cool:
 

ale73a

break even trader
il 5% calcolato sui max però.. non sul naturale segnale di exit... :cool:
certo, si esce sul max dell'ultimo swing (se ci si arriva...) 4,23 in sto caso con sl sotto al minimo del ritraccio (3.95 ca.)
entrata sopra al max della barra precedente (dopo il contatto con la ema25) 4.04
4.23-4.04=5% ;)
1254778318screenshot002.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto