Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 5 al 9 ottobre (1 Viewer)

fiordaliso

Forumer storico
x wall:
ciao wall credo ke questi ammeric (quante parolacce vorrei dirgli appresso!!!) stiano creando un range 1015 - 1065.
mi sto facendo quest'idea.
tu come la vedi?

a + tardi.
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
su erg ti scrissi la mia idea..
su enel x me metto uno stop mentale a 4,00 e come ben sai le ho acq.molto + su sperando nella rottura della res.a 4,4.
siocuramente e di questo kiedero conf a wall cerkerò un punto + basso x acq.altre.
ma in enel ci credo e sto tranquilla.( il prec.lotto era in carico post adc a 3,363 vend a 4,19)
nel tuo caso dipende dal fatto se devi smobilizz.x altri acq.
in bocca al lupo.:)

cosa ne pensi di ERG, mi è sfuggito :rolleyes:

Per altri acquisti per il momento stanno anticipando i miei ma non è un problema il tempo di fare un bonifico da conto arancio. Quello che mi stressano sono più i pensieri su dove andare a vivere :help:

crepi il lupo :cin:
 

ale73a

break even trader
Si, era un blog.
Vai di barbatrucco e lasciaci di stucco :lol:
ok :up:
premetto che dovrebbe valere x tutti i tf, anche se mi sembra che nell'intra vada meglio...
a) adx >30 e crescente (questo identifica un forte trend)
b) impostiamo la mm exp 20
c) attendiamo un ritracciamento del prezzo fino a toccare la media (adx ovviamente scenderà un pochino)
d) long sopra al max della candela precedente (che può essere quella che ha toccato la mm-e che chiameremo "T" o le seguenti)
e) stop loss sotto al minimo di "T" e obiettivo primo il max dell'ultimo swing

posto qualche esempio:
 

cismax

Forumer storico
buonasera a tutti, in particolare al padrone di casa e a Fiordaliso (non preoccuparti Wall, non ti faccio concorrenza:D, non potrei competere;))

come vi è andata la giornata? A me bene. Nonostante avessi un corso tutto il giorno, nelle pause saltavo il caffè ed andavo a gestire il mio CW...sono riuscito a venderlo in gain, dopo che 2 giorni fa perdeva il 35%...devo ammettere che l'idea di riuscire a guadagnare anche in giornate come questa è elettrizzante. Mi sono girato long in chiusura:eek:
Vedo WS indecisa, ma è già importantissimo che appena testati i 1020
sia rimbalzata...ora vediamo se ci fanno il barbatrucco (ciao Ale:D) dell'ultim'ora
 

ale73a

break even trader
premetto che dovrebbe valere x tutti i tf, anche se mi sembra che nell'intra vada meglio...
a) adx >30 e crescente (questo identifica un forte trend)
b) impostiamo la mm exp 20
c) attendiamo un ritracciamento del prezzo fino a toccare la media (adx ovviamente scenderà un pochino)
d) long sopra al max della candela precedente (che può essere quella che ha toccato la mm-e che chiameremo "T" o le seguenti)
e) stop loss sotto al minimo di "T" e obiettivo primo il max dell'ultimo swing


1254509982screenshot009.jpg
 

ale73a

break even trader
POCHI GG DOPO....(Qui baro un attimino) :D
a) adx >30 e crescente (questo identifica un forte trend)
b) impostiamo la mm exp 20
c) attendiamo un ritracciamento del prezzo fino a toccare la media (adx ovviamente scenderà un pochino)
d) long sopra al max della candela precedente (che può essere quella che ha toccato la mm-e che chiameremo "T" o le seguenti)
e) stop loss sotto al minimo di "T" e obiettivo primo il max dell'ultimo swing
1254510282screenshot010.jpg
 

ale73a

break even trader
certo, ci sono anche le operazioni stoppate, ma come metodo di entrata mi sembra ok
adesso metto un paio di operazioni sul tf1h dove mi sembra sia migliore
1254510764screenshot011.jpg


qualche ora dopo un'operazione short (lo stop loss non sono sicuro se metterlo sopra la prima barra che tocca la media o sopra il minimo di swing, ma sono dettagli)
1254511069screenshot012.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto