Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 6 al 10 luglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio

Allegati

• Randy_4__1.png
    Randy_4__1.png
    561,4 KB · Visite: 280
  • Randy_4__2.png
    Randy_4__2.png
    224,9 KB · Visite: 293
1. Qualcuno può dirmi perché la mia banca ha ceduto il mio mutuo ad una finanziaria S.r.l..?
Bisogno di liquidità? Per farne cosa? Per prestare altri soldi ad altri? Peccato che dovrebbe prestarli ad un tasso più basso rispetto al mio, quindi mi chiedo, dove sta il guadagno? :-?
Oppure rastrellano per investire?

2. Nel Dicembre 2005 ho fatto un prestito personale al taeg del 3%; oggi il taeg sarebbe ai limiti dell'usuraio a 10% e rotti.
Eppure i tassi sono più bassi oggi.
Crisi di liquidità delle banche o ci sono altre convenienze rispetto ai prestiti personali?

1. Non è che in banca hanno visto i tuoi investimenti e ti hanno messo nella lista dei subprime, degli asset tossici e la finanziaria srl si chiama "bad bank"? ;)
2. E' davvero inspiegabile come oggi nonostante i tassi siano a zero gli interessi sui prestiti siano molto più alti di qualche anno fa...

io credo che se fossimo veramente sull'orlo di una grossa corezzione,da 3 mesi che siamo in area 19 questa si sarebbe gia' che mostrata..stiamo lateralizzando,quando si sale si grida alla corsa,quando si scende al crollo.Ora siamo su supporti sett importanti,vediamo un po' come si esce da questo movimento.Concordo con Wall che le analisi di See siano piu' sensazionali che tecniche,e seppur stimando See x le analisi su indici e titoli,e rispettando le sue idee,ritengo che gli oscillatori e la forte salita da marzo la stiamo correggendo lateralizzando e cosi' faremo,ma il successivo movimento sara' di prosecuzione del rialzo di marzo

n

Tutti aspettano la correzione, che evidentemente non ci sarà!
Questa non è analisi tecnica, ma analisi psicologica.
Continuo a guardare il candelotto trimestrale del DJIA e non ho dubbi.
Sarebbe gradita opinione di SEE FU.

Non sono See Fu, ma se devo analizzare la maggior parte dei titoli del FTSE MIB preferirei essere venditore che compratore.
Dunque credo che presto vedremo un'accelòerazione al ribasso.

Felice di sbagliarmi (neppure tanto).

intanto stamattina

asia rossa..petrolio a 65 dollari

si va con indice ftse mib verso 18.500

Ultima modifica:
Avvio di settimana record per le Borse di Shanghai e Seul, petrolio -2,5% a 65 dollari
null.gif
Websim - 06/07/2009 07:50:49
null.gif
null.gif
null.gif
Avvio di settimana record per le Borse di Shanghai e Seul.

In questo momento l'indice principale della Borsa cinese è in rialzo dell'1% e sta segnando i nuovi massimi dell'anno. Il guadagno dal primo gennaio ad oggi sale all'85%, mentre la quotazione è tornata sui livelli abbandonati lo scorso 13 giugno 2008.

Molto positivo anche l'andamento dell'indice delle Borsa della Corea del Sud, in rialzo dello 07%, sui nuovi massimi dell'anno, corrispondenti ai livelli dell'ottobre 2008. La performance dall'inizio del 2009 sale al +25%.

Più contrastate le altre piazze asiatiche: Tokio sta perdendo circa l'1% a meno di un quarto d'ora dalla chiusura, Hong Kong +0,1%, Bombay +0,6%.

Per quanto riguarda le principali variabili macro, continua a sgonfiarsi il petrolio che ha aperto stamattina in calo del 2,5% a 65 dollari al barile, si tratta della quarta seduta consecutiva al ribasso.

Piatto, invece, l'andamento del dollaro a 1,399 contro euro, sui livelli di venerdì scorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto