Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (2 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Enel

Sono appena entrato,a poco meno di 3,99 a termine del movimento di correzione, in pratica dovrei fare uno short...impostando ad esempio un target pari a 4,10 - 4,12.

Sicuramente è cambiata la pendenza di salita , e su questo non ci piove, il punto è: il mercato vive ancora un trend di rialzo ? Se si, enel sale ancora...è molto solida in questo momento. Se lo scenario è cambiato conviene vendere pur con questo piccolo gain ed andare a ricomprare sui minimi
 

windjets

33341822731 cabala
è finita in agosto...... ...., cmq nn oltre 1075 triplo max bull trap.
Il mio grafico indica ke siamo arrivati in porto .....+ sù si arena:lol:
:ciao:
solo sopra il bollino rosso con kiusura trimestrale ......, rivaluterò il tutto.


wind................che bel grafico:D

l ultima volta che hai usato un mio grafico come base (su ucg) siamo saliti ancora!!!!:D:D[/quote]

Ciao FREEEE,
kiedo venia per essermi appropriato indegnamente dei tuoi grafici ...cmq senza scopo di lucro..., ma solo per pigrizia:D:D:D, ma le tl le ho tirate io:wall::wall::wall:, inoltre per quanto riguarda il grafico di ucg ..., mi cadi sul pisello:eek::eek::lol::lol::lol:
guarda il prezzo della kiusura di venerdì....,& quello del grafico .....,credo ke sia lo stesso o quasi .........,solo ke quest'ultimo risale alla scorsa settimana se nn erro.:specchio::specchio:.
Domani è un'altro giorno sale o scende basta ke si muove.;)
 

Allegati

  • UNICREDIT1.PNG
    UNICREDIT1.PNG
    38 KB · Visite: 325

casguzze

Trade what you see
:mmmm: Wall sarà in viaggio di ritorno?

intanto riportiamo in alto il 3d

nel pomeriggio posterò una mia personalissima analisi su enel

ciao a tutti
 

cricri

Nuovo forumer
accidenti! indesit me la sono proprio persa, mi sembrava stesse ritracciando
nel primo pomeriggio...............invece è volata:sad:
vediamo cosa dice wall domani, ti aspetto anch'io con impazienza e mi raccomando vai piano................pensa a noi!
 

casguzze

Trade what you see
1252350903indesit.png


Oggi si parlava di Indesit di cui posto una breve analisi grafica personale in quanto non ho mai seguito il titolo.
Si può notare come il trend di breve a partire da metà luglio circa sia decisamente lg. Almeno fino ai primi di agosto dove ha cominciato una fase di lateralizzazione con alcuni giorni in cui i prezzi salivano mentre se notate i volumi risultavano essere ben sotto la media degli ultimi 60 gg. In pratica gli MM hanno cominciato una lenta fase di accumulazione che è sfociata nella lunghissima barra di oggi che ha vissuto un giorno di volatilità eccezionale.
Come si poteva tradare questo titolo?
Io secondo quello che sono i canoni della mia operatività avrei preso segnale dalla barra reversal sulla BB inferiore. Sarei entrato al superamento del massimo e poi trailing stop.
CErto che oggi era davvero un bel gain...
 

casguzze

Trade what you see
Per quel che concerne l'operativotà di domani bisogna fare attenzione in quanto potrebbe esserci un ritracciamento verso il limite della congestione precedente mentre potrebbe essere confermato il trend in caso di superamento del massimo della barra odierna. Naturalmente entrerò solo al formarsi di un pattern di ingresso a me confacente...per il resto aspetto di conoscere anche l'opinione di Wall in proposito
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Per quel che concerne l'operativotà di domani bisogna fare attenzione in quanto potrebbe esserci un ritracciamento verso il limite della congestione precedente mentre potrebbe essere confermato il trend in caso di superamento del massimo della barra odierna. Naturalmente entrerò solo al formarsi di un pattern di ingresso a me confacente...per il resto aspetto di conoscere anche l'opinione di Wall in proposito

Ciao casguzze,

di enel ed eni cosa ne pensi ? io sono dentro in entrambe, preferirei long, ma sono pronto ad accettare suggeimenti.

Il ternd generale come le vedi, oggi è stato sufficiente per negare l'impulso ribassista ?
 

Users who are viewing this thread

Alto