casguzze
Trade what you see
Relativamente ad Enel invece anche se qui non si nota il trend di lungo è "molto" lg, ed anche nel grafico daily possiamo notare come sin dai minimi di marzo è cominciata un'inesorabile salita verso i massimi del 2009 e sulla quale si sono verificate diverse opportunità di trading.
I prezzi però dopo aver raggiunto i massimi di fine maggio, hanno cominciato a lateralizzare fino a metà luglio quando hanno rotto i margini della lunga trading range sulla cui rottura c'erano opportunità di acquisto. I volumi comunque non sono stati di quelli eccezionali come potete notare.
Adesso, dopo aver raggiunto il massimo assoluto del 2009 hanno iniziato un ritracciamento che potrebbe far pensare ad un inversione di trend di brevissimo soprattuto se i prezzi dovessero scendere al di sotto dei 3,90. Quindi attenzione perchè la barra di domani è fondamentale in quanto sotto i minimi di oggi sarebbe confermata la versione precendente mentre contrariamente potrebbe cominciare una breve fase di lateralizzazione. Al superamento del massimo di oggi (che poi corrisponderebbe alla rottura del massimo degli ultimi tre giorni) verrebbe annullata l'inversione di trend e confermato il trend rialzista anche di brevissimo.