Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (3 lettori)

casguzze

Trade what you see
1252351680enelday.png


Relativamente ad Enel invece anche se qui non si nota il trend di lungo è "molto" lg, ed anche nel grafico daily possiamo notare come sin dai minimi di marzo è cominciata un'inesorabile salita verso i massimi del 2009 e sulla quale si sono verificate diverse opportunità di trading.
I prezzi però dopo aver raggiunto i massimi di fine maggio, hanno cominciato a lateralizzare fino a metà luglio quando hanno rotto i margini della lunga trading range sulla cui rottura c'erano opportunità di acquisto. I volumi comunque non sono stati di quelli eccezionali come potete notare.
Adesso, dopo aver raggiunto il massimo assoluto del 2009 hanno iniziato un ritracciamento che potrebbe far pensare ad un inversione di trend di brevissimo soprattuto se i prezzi dovessero scendere al di sotto dei 3,90. Quindi attenzione perchè la barra di domani è fondamentale in quanto sotto i minimi di oggi sarebbe confermata la versione precendente mentre contrariamente potrebbe cominciare una breve fase di lateralizzazione. Al superamento del massimo di oggi (che poi corrisponderebbe alla rottura del massimo degli ultimi tre giorni) verrebbe annullata l'inversione di trend e confermato il trend rialzista anche di brevissimo.
 

casguzze

Trade what you see
Ciao Nicolas adesso non posso ma domani mattina ti posto ENI.

Comunque spero che Wall posti presto le sue analisi...

d'altronde come ha detto lui stesso quattro occhi sono meglio di due...
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Ti ringrazio, ho impostato un ordine con take profit a 4,14 per Enel valido per oggi e domani (sono entrato a 3,9875 sul ritracciamento), ma sono convinto che sul lungo puà fare molto di più...l'unica cosa che mi frena è che molti paventano un inversione/indebolimento del trend.

Oggi siamo andati a rimorchio, domani è tutta un'altra storia.
La notte porta consiglio, domattina decido se ritirare o menol'ordine di vendita ;)
 

casguzze

Trade what you see
:up: complimenti a te x le analisi (ma anche a Ross che ha ideato queste tecniche...:))

Certamente...
ho studiato e continuo a studiare con lui e le sue tecniche e come si può notare si può fare trading in modo semplice e chiaro senza bisogno di andare a "sporcare" i grafici con una miriade di indicatori che a volte non fanno altro che confondere le idee.
La cosa che mi ha colpito in questo 3d sono stati i grafici di Wall! Semplici e puliti, anche per coloro che approciano adesso questo mondo...
basta sapere riconoscere le dinamiche dei mercati per riuscire ad avere un minimo di successo (io non sono bravo e di strada ne devo fare ancora tanta)...
Basta un grafico con i prezzi ed i volumi per trovare ottime opportunità di trading...dove è scritto che dobbiamo fare cento operazioni al giorno? bastano poche operazioni al mese ma ben pianificate e selezionate in anticipo...e naturalmente oltre alle diverse tecniche di entrata il nostro trading non potrebbe mai avere successo senza un corretto trade management...
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Certamente...
ho studiato e continuo a studiare con lui e le sue tecniche e come si può notare si può fare trading in modo semplice e chiaro senza bisogno di andare a "sporcare" i grafici con una miriade di indicatori che a volte non fanno altro che confondere le idee.
La cosa che mi ha colpito in questo 3d sono stati i grafici di Wall! Semplici e puliti, anche per coloro che approciano adesso questo mondo...
basta sapere riconoscere le dinamiche dei mercati per riuscire ad avere un minimo di successo (io non sono bravo e di strada ne devo fare ancora tanta)...
Basta un grafico con i prezzi ed i volumi per trovare ottime opportunità di trading...dove è scritto che dobbiamo fare cento operazioni al giorno? bastano poche operazioni al mese ma ben pianificate e selezionate in anticipo...e naturalmente oltre alle diverse tecniche di entrata il nostro trading non potrebbe mai avere successo senza un corretto trade management...

Il 3d si arricchisce!! Ottime forze fresche!!
Ragazzi io ho eurofly e Pirelli Re. Che ve ne pare???
Salutoni a tutti!!
 

casguzze

Trade what you see
Il 3d si arricchisce!! Ottime forze fresche!!
Ragazzi io ho eurofly e Pirelli Re. Che ve ne pare???
Salutoni a tutti!!

Ciao!
domani provo a guardarle anche se mi sembra che Pirelli Re sia a tutt'oggi sotto l'occhio del ciclone per il caos opzioni se non erro...Eurofly non so vedrò domani...
spero che anche Wall posti le sue analisi...non si smette mai di imparare...
buonanotte
 

Users who are viewing this thread

Alto