Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 7 all'11 settembre (1 Viewer)

casguzze

Trade what you see
Banco Popolare

1252658581bancopopolare.png


inserisco qualche grafico naturalmente sulla base della chiusura di ieri.

In questo caso si può notare che i prezzi dopo aver rotto un livello di settimanale importante hanno reversato chiudendo vicino quel livello

la barra è quasi totalmente fuori dalle BB e quindi è presumibile per oggi almeno un piccolo ritracciamento

la mia view intra è sh ma per il momento non voglio dire i livelli

sopra i 6.74 si potrebbe anche pensare ad una puntatina lg almeno fino al massimo di ieri a 6.83

calcolate cmq che c'è un gap aperto a 6.22. Sono solo 4 tick ma è cmq gap

attualmente i prezzi nell'intra sono in una TR e quindi occhio al breakout di uno dei due livelli di swing
 

casguzze

Trade what you see
Erg

1252659151erg.png


mah...ho letto qualche post precedente dove si dice che è pronta a partire...

io la vedo in una TR nella parte inferiore della central line e solo alla rottura dei 10.20 ma con volumi decisi potrei decidere di entrare

vorrei dire cmq che secondo il mio modo di operare potrebbe anche non interessarmi una rottura di quel livello con volumi in quanto non facendo trading di posizione (quello lo sto simulando solo sugli spread) ma trading intraday normalmente la rottura di un livello su grafico daily creerà cmq quel momentum tale da far salire i prezzi di una decina di tick...ma a me ne bastano anche meno per prendere profitto.

diverso il discorso per chi fa position trading in quanto vorrei vedere un bel break con volumi e con chiusura superiore a quel livello
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Io faccio un trading di medio periodo tendenzialmente.
A esepio potrei prendere BP adesso per rivendere a 8 oppure ERG per rivendere a 11.5 tra uno due , tre mesi

Per cui nel mio caso si tratta di individuare gli strumenti giusti su cui scommettere ed il trend generale :rolleyes:

intraday le commissioni si mangerebbero tutto il gain
 

casguzze

Trade what you see
Io faccio un trading di medio periodo tendenzialmente.
A esepio potrei prendere BP adesso per rivendere a 8 oppure ERG per rivendere a 11.5 tra uno due , tre mesi

Per cui nel mio caso si tratta di individuare gli strumenti giusti su cui scommettere ed il trend generale :rolleyes:

intraday le commissioni si mangerebbero tutto il gain

se tradando in questa maniera ti trovi bene e fai profitti allora continua così

ognuno di noi deve tradare nella maniera a lui più confortevole :up:
 

casguzze

Trade what you see
Gemina

1252662302geminaord.png


gemina è una TR dentro a livelli di lungo e medio periodo per cui un buon segnale sarà la rottura di uno dei livelli

riguardo al brevissimo ieri lunga barra doji e quindi da monitorare i massimi e minimi di ieri giusto per una toccata e fuga
 

cismax

Forumer storico
è un godimento:up:...ora è scesa a 0,487...una chiusura settimanale (magari la prossima) sopra area 0,51-0,55 sarebbe un segnale che mi convincerebbe di poter puntare di nuovo l'area 0,75-0,8...

sai cosa mi preoccupa di questi titolini dove sto sguazzando da un po' e che stanno tutti recuperando alla grande dopo la rottura dei 23000? che quando FTMIB si prende una pausa questi si cagano tutti in mano e scendono in picchiata come Wile Coyote che cade nel canyon...non so se reggo un altro -25% dei vari Aedes, Cairo, Safilo, AP, mentre il FTSE magari corregge del 7%...

By the way il book di AP fa spavento...l'80% in lettera
Max intraday a 0.504 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto