Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Ho spostato un po' di post su pensioni e propaganda politica.
Per favore tex65, c.f.i. e carcarlo non insistete e attenetevi all'argomento del 3D.

Ultima modifica:
Scusate io non riesco a trovare un'informazione: si parla dell'intraday esente, ma vale anche per il fib? Io faccio decine di eseguiti al giorno su fib, non vorrei dover mollare tutto :-(

Scusate io non riesco a trovare un'informazione: si parla dell'intraday esente, ma vale anche per il fib? Io faccio decine di eseguiti al giorno su fib, non vorrei dover mollare tutto :-(
I derivati pagano una commissione fissa per ogni eseguito, si tratta comunque di pochi centesimi per il fib.

non è ancora in vigore ma già la si modifica, ovviamente in peggio :V:V:V

il circo degli analfabeti riparte, avanti c'è posto :wall::wall:

Lo afferma a Sky Tg24 il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, preannunciando interventi per il riequilibrio delle aliquote Irpef, per una maggiore progressivita' dell'Imu, per una revisione della Tobin Tax, per una lotta all'elusione e all'evasione fiscale, per una minore circolazione del contante.

(END) Dow Jones Newswires

January 09, 2013 11:03 ET (16:03 GMT)

non è ancora in vigore ma già la si modifica, ovviamente in peggio :V:V:V

il circo degli analfabeti riparte, avanti c'è posto :wall::wall:

Lo afferma a Sky Tg24 il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, preannunciando interventi per il riequilibrio delle aliquote Irpef, per una maggiore progressivita' dell'Imu, per una revisione della Tobin Tax, per una lotta all'elusione e all'evasione fiscale, per una minore circolazione del contante.

(END) Dow Jones Newswires

January 09, 2013 11:03 ET (16:03 GMT)

Io penso che il PD non vincerà le elezioni e quindi non faranno proprio niente.

Comunque qui serve un decreto attuativo per far funzionare la Tobin tax o sbaglio? Se non lo fanno prima delle elezioni, per marzo non entra in vigore

Oggi Grilli ha confermato che la
previsione di entrate sulla Tobin Tax italiana e' di 1
miliardo all'anno.

Il giorno del "giudizio sulla Tobin tax" è arrivato. Si discute, infatti, all’Ecofin di oggi la proposta della Commissione Ue che autorizza la cooperazione rafforzata tra undici Stati per introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie. I paesi coinvolti sono Belgio, Germania, Estonia, Grecia, Spagna, Francia, Italia, Austria, Portogallo, Slovenia e Slovacchia. È la prima volta che si procede a una "cooperazione rafforzata" in materia fiscale. Per l'approvazione, considerata "probabile" negli ambienti diplomatici di Bruxelles, è necessario che all'Ecofin si raggiunga una maggioranza qualificata di Stati favorevoli.
Qualora venisse votata l'autorizzazione, la Commissione europea presenterà agli undici paesi una proposta dettagliata che sarà fondata, come indicato venerdì scorso dal Consiglio Ue, sulla proposta originaria presentata nei mesi scorsi. L'idea è definire un'aliquota dello 0,1% sul trading di azioni e bond e dello 0,01% sulle transazioni sui derivati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto