Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Ottimo l'aliquota al 23% :up: W Boccia... Boccia for President :clap: ... c'è solo una precisazione da fare: il trasferimento di risorse non sarà dalla finanza al lavoro, ma dalla finanza ai paradisi fiscali. Vai così Boccia :bow:

quoto alla grande...
abbiamo fino a marzo e poi si vedra', certo pero' che di incompetenti oramai e' tutt' uno....

praticamente riassumendo.....
bollo dello 0.15% sui D/T e C/C, aumento del capital gain dal 12.50 al 20%....ora la tobin, poi capital gain dal 20 al 23%.......

e poi....andiamo a vendere il bombardo per dare i soldi a loro???:rolleyes::rolleyes:

a parte che non mi stupisco piu' di nulla ma un simile menteccatto e' perfino capace di proprre una una tantum sui c/c........

a parte che non mi stupisco piu' di nulla ma un simile menteccatto e' perfino capace di proprre una una tantum sui c/c........

Per favore non diamo suggerimenti ... che questi sono capaci di accettarli ... d'altra parte il cialtrone che l'ha già fatto negli anni 90 ora viaggia con una pensione di circa Euro 30.000,00.

Al mese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-x

Per favore non diamo suggerimenti ... che questi sono capaci di accettarli ... d'altra parte il cialtrone che l'ha già fatto negli anni 90 ora viaggia con una pensione di circa Euro 30.000,00.

Al mese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-x
:eek::eek::eek: per carita'.....
il mio non era un suggerimento, ma un' allerta!!!!!!
simili mentecatti sono pericolosissimi, al punto che stamani parlavo al telefgono coi miei e al chiedermi per chi votare ho risposto beppe grillo senza esitazioni....:rolleyes::rolleyes:
persi per persi almeno con una botta sola ci togliamo dai cogl.ioni il berlu e scagnozzi e le truppe di quel parassita di d' alema con tanto di esercito paracu.lo bolscevico annesso.....
sto tipo di comunista da noi lo chiamiamo "comunista con le bretelle", perche' mangia talmente tanto che con la cintura non riesce nemmeno piu' a sostenere i pantaloni e allora usa le bretelle....:D
quello che e' tuo e' mio e quel che e' mio e' mio...questo e' il loro motto....

Il rischio distorsivo della Tobin tax in versione italiana - Il Sole 24 ORE

perfino sul sole 24ore, comunque, serpeggia un pregiudizio spocchioso e un po' supponente nei confronti dei traders.

Personalmente faccio pochissimo intraday, ma questo non significa niente, ciascuno ha la propria operatività e i propri orizzonti temporali ideali, non ho capito perchè trattare alla stregua di figli di un dio minore coloro i quali garantiscono la liquidità del mercato e pagano fior di commissioni ai brokers.
Vorrei tanto domandare a questa signora: a) se ha mai investito una lira in borsa; b) in caso affermativo, quanti quattrini ha perso; c) se si è mai letta le statistiche sugli scambi giornalieri su mta e la partecipazione dei traders intraday a questi ultimi. Forse potrebbe scoprire qualcosa che non sa, prima di accusare la "speculazione di breve" delle perdite che probabilmente ha subito partecipando a qualcosa che non conosce.
Forse non basta essere un' articolista del sole 24ore per autoetichettarsi come esperta di mercati finanziari...

Ultima modifica:
adesso pure l'imposta sugli ordini cambiati o cancellati superiori al 60%?
ma che vuol dire, su che si applica?
il 60% di che? :-?

adesso pure l'imposta sugli ordini cambiati o cancellati superiori al 60%?
ma che vuol dire, su che si applica?
il 60% di che? :-?

Ci vuole un decreto attuativo che precisi la faccenda. Comunque, ragazzi, in Italia non si può più fare nulla, è finita e sarà sempre peggio in futuro. Non è solo la finanza e il risparmio che stanno massacrando.

Colpito il listino, salve le obbligazioni (per ora). Quando le luride banche avranno finito di fare trading con titoli di stato, arriverà la tobin tax anche lì

Allegati

• Immag2081.jpg
    Immag2081.jpg
    969,1 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto