lupoalberto66
Forumer storico
Io penso che il PD non vincerà le elezioni e quindi non faranno proprio niente.
lo spero, ma se vanno al governo con la stampella di monti ci sarà da piangere a vedere cosa riusciranno a tirare fuori
Io penso che il PD non vincerà le elezioni e quindi non faranno proprio niente.
Oggi Grilli ha confermato che la
previsione di entrate sulla Tobin Tax italiana e' di 1
miliardo all'anno.
Comunque qui serve un decreto attuativo per far funzionare la Tobin tax o sbaglio? Se non lo fanno prima delle elezioni, per marzo non entra in vigore
Algirdas Šemeta, commissario europeo responsabile della politica fiscale, ha detto
che il prelievo per la Tobin tax potrebbe essere imposto dal gennaio 2014
Ultime novità del decreto attuativo sulla Tobin Tax su Notizie aggirnate sulla Tobin Tax | Borsa News
Speriamo di no, anche se ce la mettono tuttaMancano due settimane alle elezioni. Fanno in tempo ad approvare il decreto attuativo a disporre le circolari e a implementare i software per le banche? Una volta varato il decreto, dovrà essere approvato dal nuovo parlamento, pena la decandenza. Non so mica se ce la fanno
Mancano due settimane alle elezioni. Fanno in tempo ad approvare il decreto attuativo a disporre le circolari e a implementare i software per le banche? Una volta varato il decreto, dovrà essere approvato dal nuovo parlamento, pena la decandenza. Non so mica se ce la fanno
Sembra che ce l'hanno fatta
Informiamo i gentili Clienti che a far data dal 1/3/13 (data operazione), verrà applicata la Tobin Tax sugli acquisti di azioni italiane emesse da società con capitalizzazione superiore a 500 milioni di euro.
Appena disponibile pubblicheremo l'elenco dei titoli italiani soggetti alla Tobin.
L'aliquota sarà pari allo 0,12 % sul saldo positivo della quantità del portafoglio a fine giornata valorizzate al prezzo medio d'acquisto