Imposte (capital gain, minus, plus) Tobin Tax

Entrata la tobin tax io ho casualmente smesso di acquistare azioni italiane e sono passato allo studio dei mercati esteri ... Un caso ?

io invece non avendo familiarità con i mercati esteri ho fatto esattamente il contrario e mi sono lanciato in operazioni su fonsai risparmio e fiat

e ho iniziato a pagare la tobin :down:

io invece non avendo familiarità con i mercati esteri ho fatto esattamente il contrario e mi sono lanciato in operazioni su fonsai risparmio e fiat

e ho iniziato a pagare la tobin :down:

io invece nulla che sia mib...
attualmente solo lyxor ibovespa, dove sono parecchio in loss, pero' secondo me e' giusto boicottare queste rapine legalizzate....

posso capire una tassa sul guadagno, ma una tassa sul movimento proprio non ci sta.....

ho un 60% ancora liqudo sul c/c e se in futuro metteranno la tassa anche sull' obbligazionario......beh allora cominciamo a spenderli e amen.....

finito il mucchio finita la festa......

per me e' solo stupi.dita' senza freni, in quanto si mira sempre a fermare le mosche e a far correre i cavalli......

da questa tobin otterranno solo l' effetto di deprimere un mercato gia' agonizzante....:(

Entrata la tobin tax io ho casualmente smesso di acquistare azioni italiane e sono passato allo studio dei mercati esteri ... Un caso ?

:up: pure io, tratto solo Stm, e se fossero stati assoggettati a tobin i derivati, avrei cassato anche fib e opzioni passando tutto sull' estero.

Fino a che mi sarà possibile, ho deciso da subito di non versare 1 centesimo, dipendesse da me gli scambi in borsa italiana si sarebbero azzerati.
Parere mio, è ora di smetterla di brontolare e subire e passare ai fatti, questi signori devono rimetterci non solo il gettito della tassa, ma anche quello che ricavavano prima sui capital gains, devono ricevere calci negli stinchi direttamente proporzionali all' imbecillità delle loro trovate.

Per quello che mi riguarda, ho esaurito le riserve di tolleranza verso una certa politica, esistono anche i princìpi nella vita, dal sottoscritto la tobin tax porterà nelle casse dell' erario italico la seguente cifra: ZERO :-o

:up: pure io, tratto solo Stm, e se fossero stati assoggettati a tobin i derivati, avrei cassato anche fib e opzioni passando tutto sull' estero.

Fino a che mi sarà possibile, ho deciso da subito di non versare 1 centesimo, dipendesse da me gli scambi in borsa italiana si sarebbero azzerati.
Parere mio, è ora di smetterla di brontolare e subire e passare ai fatti, questi signori devono rimetterci non solo il gettito della tassa, ma anche quello che ricavavano prima sui capital gains, devono ricevere calci negli stinchi direttamente proporzionali all' imbecillità delle loro trovate.

Per quello che mi riguarda, ho esaurito le riserve di tolleranza verso una certa politica, esistono anche i princìpi nella vita, dal sottoscritto la tobin tax porterà nelle casse dell' erario italico la seguente cifra: ZERO :-o

questo e' il succo del discorso.....
la tassa sui d/t, poi l' innalzamento del capital gain, ora ti piazzano la tassa sui movimenti...e poi cosa vogliono ancora???

il proverbio dice che chi troppo vuole nulla stringe....

gia' si piglia poco, e se sbagli glielo ridai con gli interessi, si rischia tutti i giorni e gli altri vengono a battere cassa senza rischio??

piuttosto li lascio sul c/c e li spendo piano piano....

questo e' il succo del discorso.....
la tassa sui d/t, poi l' innalzamento del capital gain, ora ti piazzano la tassa sui movimenti...e poi cosa vogliono ancora???

il proverbio dice che chi troppo vuole nulla stringe....

gia' si piglia poco, e se sbagli glielo ridai con gli interessi, si rischia tutti i giorni e gli altri vengono a battere cassa senza rischio??

piuttosto li lascio sul c/c e li spendo piano piano....

Una tassa sui movimenti, poi, è una vera porcheria morale, prima ancora che un provvedimento fiscale autolesionista per note ragioni di natura tecnica ampiamente discusse anche su questo 3d.
E' assimilabile alla gabelle pretese dai signorotti medievali per i transiti sui loro territori o per aprire le chiuse che costruivano lungo i corsi d' acqua per assetare i vicini, un osceno ricatto che ha come base fondante l' abuso di potere e come corollario il disprezzo ("te la metto perchè sei uno speculatore" ).
Comunque, il potere è nelle persone, alla fin fine sta a loro decidere se esercitarlo o continuare a farsi vessare: per quanto mi riguarda, ZERO è ciò che darò loro finchè potrò, vivo anche senza tradare le azioni italiche.
Al limite farò solo i futures sui tds all' eurex, su quelli dubito metteranno mai una tassa del genere, anche gli ipocriti tassaioli analfabeti nostrani se la fanno nei pantaloni all' idea di vedere alzarsi il costo del servizio del debito e/o la riduzione della liquidità sul mercato del debito pubblico...
:)

Borsa: in calo controvalore scambi (1,283 mld):eek:
MILANO (MF-DJ)--Secondo quanto reso noto da Borsa Italiana il controvalore provvisorio odierno degli scambi e' pari a 1,283 mld euro, in calo rispetto a 1,370 mld di ieri. sda

(END) Dow Jones Newswires

Come godo :D

nemmeno il caffè ci scroccano, con la loro gabella di m.erda :-o

sempre forzabbbocccia bravo :clap::clap::clap:

:vomito:

Farei vedere a questi geni la mia operativita

Dall'introduzione della tobin

Acquisti azioni italiane 0

Estere molti

Americcani inglesi e tedeschi ringraziano...

Users who are viewing this thread

Back
Alto