Toto Quirinale 2022

Lega partito statalista mi sembra un pò troppo......FdI senz'altro.
Infatti la vedo durissima a governere insieme.

Per il PdR come dicevo 40/60 mln per il B. non sono troppi.
sSa come si fa a comperare i parlamentari.

Cmq però snon sarebbe un gran male....la republichetta delle banane ha visto di peggio

draghi non rinuncerà al colle, ma sa anche che se va al colle succede un patatrack...in Italia..Mattarella vuole evitarlo...unica soluzione?...Mattarella si immola e fa il bis , draghi così continua il tempo necessario e infine andrà al colle con Mattarella che si dimette.
unica soluzione...altrementi se Mattarella non fa bis , e viene eletto uno tra i papabili quest' ultimo non si schioderà dal colle e finirà il mandato.a scadenza. di conseguenza draghi scomparirà...

quindi unica soluzione Mattarella bis, draghi traghettatore e tra 1 anno lui si scanza e draghi entra.

d

quindi unica soluzione Mattarella bis, draghi traghettatore e tra 1 anno lui si scanza e draghi entra.

Tra un anno?

Questa è una neverending story!
Che non finirà neanche a fine mandato settennale.

Non vorrei che l'obbiettivo fosse quello: abolire le elezioni politiche e andare avanti con governi tecnici.

Tanto il poppolo itagliano è bue....accetta tutto senza fiatare.

draghi non rinuncerà al colle, ma sa anche che se va al colle succede un patatrack...in Italia..Mattarella vuole evitarlo...unica soluzione?...Mattarella si immola e fa il bis , draghi così continua il tempo necessario e infine andrà al colle con Mattarella che si dimette.
unica soluzione...altrementi se Mattarella non fa bis , e viene eletto uno tra i papabili quest' ultimo non si schioderà dal colle e finirà il mandato.a scadenza. di conseguenza draghi scomparirà...

Che incubo orrendo

Non vorrei che l'obbiettivo fosse quello: abolire le elezioni politiche e andare avanti con governi tecnici.

Tanto il poppolo itagliano è bue....accetta tutto senza fiatare.
Sta legge elettorale l'hanno voluta quasi tutti i partiti. Praticamente e' inutile votare perche' non escono mai maggioranze stabili.
E a loro va bene cosi' perche' si puo' sempre dare la colpa a qualcun altro se non si fanno le cose.

Alla fine riavremo il Mattarella bis che si immolerà per noi….

Ma questa soluzione a B. va bene? Credo che per lui la situazione sia: ora o mai più.
Inoltre sono convinto che se Draghi non sarà eletto PdR il governo lo farà cadere lui. Perchè si dimetterà.I patti erano chiari....governo a nome Draghi per traghettarlo alla presidenza della repubblica. La morte di Sassuoli sembra capitare a fagiolo : si è liberato un posto che a Draghi andrebbe benissimo.
Quindi prime 4 votazioni con candidati di bandiera
Alla 5a votazione se B. si renderà conto di non avere i voti per il Quirinale lancerà Draghi.

L'incognita: e se B. riuscisse in qualche modo (qualsiasi modo) a ragrannellare i 505 voti?

Ma forse il Covid scenderà su questa vergognosa pantomima che gli itagliani non si meritano come il carro di Tespi*....prestato alla commedia all'itagliana

*cit.

Francamente mi pare assurdo che, se non si concorda sul nome di un leader di partito, o di Draghi per i motivi che avete esposto circa la durata del governo in tempi emergenziali, l'unica persona dell'intero Stivale a poter fare il PdR sia Mattarella: sembra la riedizione dell'elezione di Napolitano

Users who are viewing this thread

Back
Alto