Tradando in bicicletta... (2 lettori)

non-stop

Forumer storico
Se scambi abbastanza a lungo (devi eseguire, registrare e analizzare almeno 100 tradate), saprai cosa funziona e cosa no. La chiave per il successo del trading è molto semplice: fare di più di ciò che funziona e meno di ciò che non funziona. Quindi continuare a ottimizzare questa regola.


Grazie della traduzione Daniele26 ;)
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Sono entrata short a 22010 (per quanto possa valere a quest'ora:confused:).. ma ho utilizzato solo un mini-lotto... giusto per riprendermi dal loss dell'altra settimana e soprattutto dall'incidente in auto che ho avuto ieri.
Sono ancora molto scossa e spaventata... soprattutto perchè avevo in auto mio figlio e poteva andare molto peggio... invece ho solo rifatto la fiancata all'auto nuova :wall:
Leggo solo ora con dispiacere quello che ti è successo. Comprendo lo spavento e quanto possa starci male ma in questi casi l'importante è non essersi fatto male
 

DANY1969

Forumer storico
Leggo solo ora con dispiacere quello che ti è successo. Comprendo lo spavento e quanto possa starci male ma in questi casi l'importante è non essersi fatto male

Devi!!! è difficile, ma la volontà deve imporsi! Coraggio

Subito ero arrabbiatissima per i danni all'auto.. poi un po' per volta mi sono resa conto di quanto in fondo sia stata fortunata.
Piano piano mi riprendo ;)
 

DANY1969

Forumer storico
Sono entrata short a 22010 (per quanto possa valere a quest'ora:confused:).. ma ho utilizzato solo un mini-lotto... giusto per riprendermi dal loss dell'altra settimana e soprattutto dall'incidente in auto che ho avuto ieri.
Sono ancora molto scossa e spaventata... soprattutto perchè avevo in auto mio figlio e poteva andare molto peggio... invece ho solo rifatto la fiancata all'auto nuova :wall:

chiuso a 21530
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Uno dei motivi per il quale penso che non abbiamo ancora visto i massimi e' il tasso di interesse delle Junk Bond societari che inizia a salire ben prima dei massimi. Sotto questo punto di vista siamo ancora lontani.

EFrfqqQU4AA4ao3.jpg
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Uno dei motivi per il quale penso che non abbiamo ancora visto i massimi e' il tasso di interesse delle Junk Bond societari che inizia a salire ben prima dei massimi. Sotto questo punto di vista siamo ancora lontani.

Vedi l'allegato 530161
Sul mercato cresce un certo senso di déjà-vu. Negli Stati Uniti ha raggiunto dimensioni enormi, pari a 1.400 miliardi di dollari, un mercato che assomiglia tanto a quello dei vecchi mutui subprime dai quali partì la crisi del 2008. Si tratta del mercato dei leveraged loans, cioè dei prestiti “a leva” erogati a società già super-indebitate e poi negoziati sul mercato quasi come bond. Il senso di inquietudine nasce perché sono prestiti molto rischiosi, come i mutui subprime di allora. Perché il loro mercato ha dimensioni simili a quelle raggiunte dai mutui nel 2007. E perché anche questi vengono cartolarizzati in grandi quantità e “impacchettati” in veicoli che assomigliano tanto ai Cdo di allora. In questo caso si chiamano Clo (collaterlized loan obligations), ma la sostanza è molto simile.

In pratica e' uno "dei tanti" problemi che stanno esplodere ma possiamo essere certi che i primi segni saranno visibili prima del massimo del mercato
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
«Se sembra un’anatra, nuota come un’anatra e starnazza come un’anatra, allora probabilmente è un’anatra» sentenzia uno dei più popolari ragionamenti induttivi coniato a suo tempo dal poeta statunitense James Whitcomb Riley e rispolverato più volte ai tempi della guerra fredda. Provate a ribaltare il ragionamento noto come “duck test”, il test dell’anatra appunto, e scoprirete probabilmente l’inganno della stragrande maggioranza dei fondi obbligazionari americani che non si comportano come indicato dal nome della categoria in cui sono classificati, e quindi altrettanto probabilmente non lo sono, pur finendo regolarmente nei portafogli di investitori che credono lo siano.

Solo il 12% dei prodotti obbligazionari Usa resiste al «test di fedeltà»
Il test che a posteriori mostra come molti dei prodotti più popolari fra i risparmiatori siano di fatto «adulterati» lo ha condotto direttamente Morningstar, una delle principali società che classifica e fornisce giudizi su strumenti di investimento a livello globale, basandosi appunto sulle sue categorie e sui risultati ottenuti negli ultimi 36 mesi dai fondi che ne fanno parte. Fra gli strumenti classificati come «Intermediate Term Bond» – cioè una categoria che investe, o almeno dovrebbe farlo, in obbligazioni Usa a medio termine (principalmente titoli di Stato) con giudizio elevato (nessun junk bond e non oltre il 10% di «Triple B»), che contiene oltre 300 prodotti e che vale 1.400 miliardi di dollari – soltanto il 12% a conti fatti si è comportato come tale.

Da Iceberg finanza
 

marofib

Forumer storico
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto