Se vi fate tutti questi problemi forse siete nati nell'epoca sbagliata e non vi siete assuefatti o rassegnati alla nostra epoca

... come scrive giustamente EDVIGE "
Cerco ogni giorno di “estromettere” da me le notizie che mi confermano di fare oramai parte di un mondo al quale non appartengo" ... ed aggiungo "la società è questa e difficilmente torneremo a dare un significato ai veri VALORI ... ormai siamo sono il mezzo per accrescere i profitti delle aziende ... e ciò che conta sono i nostri soldi ... e come indurci a spenderli".
Marofib ... qualsiasi cellulare, computer o apparecchio collegato ad internet ormai trasmette i dati e li immagazzina in qualche server ... quindi qualsiasi costruttore (Google, Huawei, Apple) o qualsiasi gestore di rete (TIM, Vodafone, Wind) può "filtrare" i dati che passano sui propri dispositivi ed utilizzarli come meglio crede.
Per ovviare a tutto questo ??? ... una bella baita di montagna senza connessioni ... ma poi come fai ad operare in borsa o a scrivere sul forum di InvestireOggi ??
Negli anni 80 si viveva benissimo senza tutti questi "aggeggi" .... ma .... in quanti rinuncerebbero ad avere un cellulare sempre in tasca con le comodità che ne conseguono ??
Buongiorno
Non basta eliminare le notizie, non si può più fare le scimmiette non vedo non sento non parlo. Serve ben altro, serve eliminare fisicamente

chi continua a creare problemi volutamente

Non è istigazione alla violenza, perchè non mi appartiene, ma ritengo che ci sia un limite a tutto. Nel 2020 si è superato un limite molto pericoloso, lo vediamo in Italia e nella più vasta America.
Non avrei problemi ad essere "spiata"

da società specializzate nel raccogliere dati personali, se sapessi che servono a creare un servizio "a fin di bene" che serva a proteggere.
Ci si mostra nudi davanti a qualcuno che ti vuole bene o che ti può curare. Non ci si spoglierebbe mai davanti a qualcuno perverso o che vuole usare le proprie caratteristiche per manipolarti, per usarti con secondi fini. Io ho la sensazione pessima, che chi ci "spia"

sia una entità con intenzioni non positive.
Questa è una differenza enorme
Questa differenza genera una serie di problemi immensi per la società:
Il
non sentirsi protetti, tutelati da chi ci governa, dalle forze dell'ordine, ultimamente nemmeno dalla sanità.
In teoria dovrei fare a meno o evitare:
Governo perchè creano solo problemi senza risolvere nulla.
Sanità, perchè bisogna evitare ospedali per timore contagi e rischio tamponi fasulli con tutte le conseguenze.
Forze dell'ordine perchè multano se non ti adegui a condotte imposte senza senso.
in oltre...
Parenti ed amici in base a colori delle regioni decise in base a chissà quale parametro.
Dispositivi tecnologici perchè raccolgono dati personali che non voglio diffondere a chissà chi.
In oltre...
cibi OMG
Grassi saturi,
zucchero e farine raffinate,
carne e pesce da allevamento,
frutta e verdure trattati con pesticidi
prodotti per l'igiene con alluminio, siliconi, ecc
Fibre tessili con coloranti tossici
Inquinamento
E per fortuna che non fumo, non bevo alcolici, non mi drogo
Basta? no!

In questo contesto devo evitare di generare pensieri negativi, tossici come un veleno

Chris Isaak - Wicked Game ( Official Video ) - YouTube