Tradando in bicicletta...

tutti i satrapi africani e non ....sono clienti fissi di queste societa' (a delinquere)....pur di far 4 soldi stanno truccando elezioni ovunque
la soluzione come dice quella di prima e' intelligenza digitale e levarsi dai social(questo lo dico io)

conosco un altro individuo preso di mira da FB...era un tipo mansueto...ora e' pieno di paturnie...anche lui diventato seguace di qanon.....spara di quelle cazzate terribili....rovinato da FB
per far profitti gli propinano ogni giorno un menu di boiate......lo devono tener legato e rincoglionito sulla piattaforma
guardano in quanto tempo scorri la pagina...se salti paragrafi......quindi devono essere sicuri che non salti NIENTE...quinti se ti piacciano boiate.....ti mandano boiate

Ultima modifica:
non ci sono solo fake news......roba da trogloditi...ora le fake news sono personalizzate!
ogni target ha la sua fake news...ti piacciano gli uccelli? fake news dove gli uccelli c'entrano qualcosa

mi da' + fastidio questo della fake news che facilmente salto

Cari Tutti che scrivete in questo bellissimo thread ed a Tutti coloro che ne condividono le idee, le aspirazioni, le preoccupazioni e le ansie per il futuro.

Io faccio parte di quelli fra voi che temono che il futuro ci riservi tempi non facili o, comunque, assai più complessi sotto più punti di vista.

Cerco ogni giorno di “estromettere” da me le notizie che mi confermano di fare oramai parte di un mondo al quale non appartengo. Le mie idee sono di destra conservatrice in un mondo (oramai) di ultrasinistra.

A volte il "mainstream" mi prevarica e mi sento sopraffatta. Per questo cerco di non pensare troppo e mi costringo a seguire un programma di studio che mi migliori. Mi interessano il trading, gli animali, le piante: cerco di focalizzare in questo le mie energie nel tentativo di non farmi sopraffare dall'avverso quotidiano.

Al momento tale impegno é il solo che mi resta, oltre la speranza che, non troppo tardi, vi sia un cambiamento di percezione nell'attuale pensiero unico: l'unica possibilità é che molti altri ne comprendano le forzature.

Non é molto, ma per me é l'unica via per non avversare totalmente il futuro e rinnegare ogni speranza in esso.

Un saluto a Tutti

FB, lo spiegava bene il fondatore di CA, ha il profilo pubblicitario dell'utente...e quello psicologico...e questo si stanno vendendo (gli interessa meno)..... a CA l'hanno regalato...gli hanno detto che gli serviva per scopi accademici

risalgono lo stesso a tutto quanto
ascoltano le telefonate, leggono email,estratti conto bancari, ci classificano per capacita' di spesa..ecc
purtroppo la comodita' ci ha fregato....perche' bisogna dirlo...tutti i servizi che ci danno sono comodi!!

impegnandosi un po'..ci sono buone applicazioni concorrenti, open source.....ma bisogna avere un po' la bocca buona

ho visto un bel servizio qualche tempo fa
c'era uno stadio e tutti i pallini che si muovevano intorno (persone che ci andavano)
pallini colorati....ogni colore identificava quanto grosso era il portafoglio
tu pagando riuscivi ad intercettare i pallini + interessanti
se entravi in un negozio automaticamente il commesso sapeva il tuo colore e quanto poteva spennarti

quindi se andiamo in hotel ecc.....il telefono in macchina ahahaaahahaha

.......Quando utilizzai la prima volta Lightbeam per vedere quante compagnie mi stavano tracciando, scoprii
che, semplicemente visitando due nuove pagine web nel giro di un minuto, avevo permesso che i miei dati fossero condivisi con altri 174 siti. Questi siti, a loro volta, vendevano i dati a degli aggregatori più grandi di big data, come Rocket Fuel e Lotame

Successo due volte lo scorso anno: mia moglie si informa su dentisti dai suoi dispositivi, dopo poco mi appaiono pubblicità di dentisti sulle mie app. Ne parliamo e pochi gg dopo mi chiama una clinica albanese per pubblicità di cure dentali. Parlo di un possibile lavoro a la spezia e pochi gg dopo mio figlio trova nel suo telefono su cui c'è il mio vecchio numero una chiamata da un albergo di La Spezia.
Ora ho uno smartphone degoogolato. Anche se la funzione di dettatura messaggi mi manca

che telefono hai?

ps: gia' dicevo da un'altra parte....sono passato vicino ad un hospice..la sera avevo pubb. di casse da morto
li' il punto di non ritorno, il rubicone

Infine aveva attribuito a questi individui milioni di punteggi OCEAN, determinati in base alle migliaia di dati personali che avevamo acquisito su di loro. Il sistema di valutazione OCEAN era stato ideato tramite studi di psicologia comportamentale e sociale. Cambridge utilizzava questo modello per comporre le personalità di ciascun individuo. I test della personalità e la combinazione dei dati sensibili consentivano a CA di definire il grado di apertura (O), coscienziosità (C), estroversione (E), disponibilità (A) o nevrosi (N) di ogni persona. Una volta stabiliti i vari profili della personalità, CA poteva mettere a confronto un certo individuo con gli individui le cui informazioni erano già nel database proprietario, creando gruppi coerenti di persone. Era in questo modo che CA classificava milioni di persone di cui aveva acquisito i dati personali in base ai profili O, C, E, A, N o alla loro combinazione. OCEAN permetteva a Cambridge Analytica di operare secondo un procedimento fatto di cinque step. Primo. CA era in grado di segmentare le persone in gruppi molto più sofisticati rispetto a quanto facevano le altre società.

Kaiser, Brittany. La dittatura dei dati (Italian Edition) (p.106). HarperCollins Italia. Edizione del Kindle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto