Tradando in bicicletta...

Buongiorno

Scusa, ma sembra un post di Madre Teresa di Calcutta. :)

Intervengo perchè faccio parte di quelli che hanno criticato l'utilizzo degli indicatori postati da Superciuk (forse sono in realtà l'unico).

Personalmente frega niente di questi indicatori e ritengo, per esperienza, inutile discutere di essi. Se poi io mi debba considerare fra i personaggi che "con la borsa non hanno niente a che vedere..." mi faccio altre grasse risate pensando alla superbia di chi passa la vita davanti ad un monitor convinto che le proprie lineette lo confortino, essendo tutto ciò che presumibilmente possiede. Poi se si va a vedere, il 95% di chi tira lineette perde ed il 5% che di queste lineette se ne fotte, guadagna. MA NON SI PUO' DIRE, pena gettare il sale sulla ferita degli illusi.

Quello che invece è certo, e ne sono pieni i forum, questo incluso, è l'assoluta incapacità critica, cui si abbina la consueta e genetica indole italiana del paraculo: accettare solo i commenti di gradimento, ben conditi dalla canonica incoerenza (basta, me ne vado !! poi però ritorno perchè ho qualche sasso da tirare, poi sparisco ancora in attesa che il gregge mi osanni per il ritorno....) e consecutio inevitabile che per non perdere gettito pubblicitario, la moderazione banna, casualmente proprio chi solleva la polvere.

I forum aperti sono questi. Se volete forum nei quali si da solo ragione, vanno aperti forum privati a pagamento per chi vi partecipa.

Altrimenti, il solito discorso del "volemose bbene", portare rispetto (a tutti quelli che danno ragione, per gli altri c'è solo sterco) è trito e ritrito ma non ha alcun senso perchè i forum sono esattamente lo spaccato della società, con l'aggiunta dell'anonimato.

Prima di pretendere che i forum siano qualcosa che, comunque, non potranno mai essere (belli, buoni, simpatici ed utili), bisogna imparare due cose:

a) la coerenza: se dico una cosa, poi la faccio.

b) Rivolgersi direttamente al proprio interlocutore, se si ha il coraggio di ciò che si dice. Altrimenti si gioca sempre a gettare il sasso e ritirare la mano.

Quindi, per ciò che mi riguarda, non esiste indicatore che dia alcuna utilità reale sul lungo termine.

I forum non cambieranno mai perchè non cambiano le persone.

E per favore, risparmiatevi il perbenismo virtuale, che non esiste nella misura in cui non c'è mai nessuno disposto a difendere concretamente ciò che pensa. Se si è sicuri, si va fino in fondo.

sorvolo sul madre teresa di calcutta perchè non mi conosci.
Non hai nemmeno letto correttamente il mio post. Ho scritto "SOPRATTUTTO QUANDO SI HANNO OPINIONI DIFFERENTI".

Vuol dire, quando si hanno visioni non concordanti.
Del volemose tutti bene, non frega nulla a nessuno, ma ci deve essere l'intenzione di lavorare in armonia.
Si cresce sul confronto meglio se differente, è il modo x imparare qualcosa di nuovo se espresso in modo adeguato.

Hai espresso per l'ennesima volta il tuo non interesse per questo lavoro che ha molte difficoltà. FORSE fai parte anche tu di quelli che usano questo contenitore per prendere solo quello che interessa senza lasciare altro che una scia di disprezzo o disinteresse per tutto il resto, se va bene?

Saluto buon lavoro a tutti.

sorvolo sul madre teresa di calcutta perchè non mi conosci.
Non hai nemmeno letto correttamente il mio post. Ho scritto "SOPRATTUTTO QUANDO SI HANNO OPINIONI DIFFERENTI".

Vuol dire, quando si hanno visioni non concordanti.
Del volemose tutti bene, non frega nulla a nessuno, ma ci deve essere l'intenzione di lavorare in armonia.
Si cresce sul confronto meglio se differente, è il modo x imparare qualcosa di nuovo se espresso in modo adeguato.

Hai espresso per l'ennesima volta il tuo non interesse per questo lavoro che ha molte difficoltà. FORSE fai parte anche tu di quelli che usano questo contenitore per prendere solo quello che interessa senza lasciare altro che una scia di disprezzo o disinteresse per tutto il resto, se va bene?

Saluto buon lavoro a tutti.
Esatto!! Avere opinioni o metodi (nel caso del trading) differenti e poterli confrontare con altre persone, dovrebbe essere occasione di riflessione, NON per far cambiare l'altrui pensiero (eventualmente ci si arriva da soli), ma per aumentare la "massa" di informazioni o nozioni che altrimenti si sarebbero ignorate.
Invece puntualmente questo scambio si trasforma in prepotenza, per di più denigratoria... che fa MOLTO male a chi cerca in maniera "ingenua" (a questo punto è l'unico aggettivo che mi sembra appropriato) di trasformare un ambiente virtuale, in qualcosa di più concreto. Si litiga anche in famiglia o tra amici, ma qua non ci sono sentimenti che legano le persone, ci sono solo parole e a queste bisognerebbe dare il giusto peso.

E' da parecchio che sono poco presente sul forum.. per problemi personali, ma nei momenti liberi sono sempre passata a leggere (per i motivi citati in precedenza).... a questo punto spero di avere ancora lo stimolo per farlo ed un giorno magari avere anche le capacità tecniche per tornare "a capo" del 3d.

Ciao, è la moderazione che è completamente assente.
Non lavorano bene e quando si svegliano riescono anche a peggiorare la situazione.
Purtroppo è importante che siano gli stessi utenti a scacciare i kagakazzo, anche a male parole, e lo devono fare in gruppo. Non possiamo neanche pensare che la moderazione segua ogni parola detta su ogni discussione con l'attenzione di chi sa se un post è ironia o derisione, presa per il culo o attacco. Non possiamo delegare ad altri la difesa di quanto amiamo, ne qui né fuori di qui.

Purtroppo è importante che siano gli stessi utenti a scacciare i kagakazzo, anche a male parole, e lo devono fare in gruppo. Non possiamo neanche pensare che la moderazione segua ogni parola detta su ogni discussione con l'attenzione di chi sa se un post è ironia o derisione, presa per il culo o attacco. Non possiamo delegare ad altri la difesa di quanto amiamo, ne qui né fuori di qui.

fino a settimana scorsa ti avrei dato anche ragione, l'ho fatto spesso.
Ad oggi ti rispondo no.... secondo me gestiscono male.
I problemi riscontrati sul forum non succedono MAI nella vita reale, se dovesse succede le conseguenze sono diverse.
Ne ho scritto in privato anche con Argema ed ho avuto una risposta fumosa, non si capisce come intervengono, quando e come.... mi sembra che tutto è lasciato un pò cosi alla discrezione approssimativa e soggettiva della moderazione.

Avrei molto altro da aggiungere ma lascio perdere. Dopo anni penso sia tempo sprecato, sostanzialmente quello che interessa è compra o vendi adesso, qualcuno che scrive output confezionate e se non sono corrette giù mazzate :ihih:

:help:
:bye:

nasdaq sotto 12500 è un segnale forte...attenzione all'eventuale rottura del livello..
la candela mensile di gennaio ricorda molto quella del 2000
NDX Mensile.png

Ultima modifica:
fino a settimana scorsa ti avrei dato anche ragione, l'ho fatto spesso.
Ad oggi ti rispondo no.... secondo me gestiscono male.
I problemi riscontrati sul forum non succedono MAI nella vita reale, se dovesse succede le conseguenze sono diverse.
Ne ho scritto in privato anche con Argema ed ho avuto una risposta fumosa, non si capisce come intervengono, quando e come.... mi sembra che tutto è lasciato un pò cosi alla discrezione approssimativa e soggettiva della moderazione.

Avrei molto altro da aggiungere ma lascio perdere. Dopo anni penso sia tempo sprecato, sostanzialmente quello che interessa è compra o vendi adesso, qualcuno che scrive output confezionate e se non sono corrette giù mazzate :ihih:

:help:
:bye:
non intendevo che nella realtà succeda quanto succede qua. Anzi...
nella realtà dai rompicoglyoni patentati io sto bene alla larga, conosciuti una volta...addio...finché non si trovano a parlare solo tra rompicoglyioni loro pari. Qui non puoi, han libero accesso e l'unica è scacciarli.
Quello che intendevo era un generico aver cura delle cose a cui teniamo in prima persona, attivamente, senza più delegare o aspettare gli altri
L'intervento della moderazione è semplice nel momento in cui uno va chiaramente oltre il consentito, molto più difficile quando gli attacchi sono borderline. Detto questo...qui han vigilato appieno? Sicuramente no...però...quando sono state fatte le elezioni a moderatore, si sono candidati solo squilibrati. Questo perché è un lavoro che richiede tempo se fatto bene e chi ce l'ha sono quelli che qui vengono a cazzeggiare.
Qui e di là ho difeso più volte super da dei cagakazzi patentati che in certi casi, qua sul forum, di borsa non scrivono nemmeno oppure sono costantemente impegnati in sproloqui inutili per tutti.
Perlopiù l'ho fatto da solo...e da solo il sistema funziona poco e niente.

E perchè la mia non può essere considerata opinione legittima di confronto piuttosto che degradata e denigrata come insulto della vostra inconfutabile (ed impalpabile) scienza ?

Te lo dico io: perchè non siete abituati al confronto. E la prova sono le risposte pubblicate. Siete abituati a confrontarvi solo per autoreferenzialità, chiusi nel vostro guscio protettivo fra chi la pensa solo come voi, e che presuppone che ciò che studiate e fate abbia dimostrabilità. Manca proprio la base del presupposto di confronto.

Poi calate l'asso virtuale dell'offesa, la necessità di fare gruppo/gregge, vi sentite offesi nell'intimo nella misura in cui vi si mette davanti l'alternativa, perchè fuori dal vostro corridoio mentale il mondo della borsa diventa un nemico (che poi è tale, ma basta saperlo affrontare).

Il problema non sono le righe/righette tirate per supportare analisi future che non hanno alcun fondamento, ma l'incapacità di confutare gli altri. Scappate. Io ho scritto che ero disponibile a confrontarmi con chiunque potesse dimostrare l'utilità, anche matematica, di certi oscillatori/indicatori/pattern e armamentario vario. Non si è fatto vivo nessuno - e nessuno avrebbe potuto in coscienza sua - perchè vi ho solo messo sotto il naso quella realtà contro la quale voi combattete come Don Chischotte.

Cmq non voglio, ne era mia intenzione, disturbare questa quiete, constato solo che tutti parlano di massimi sistemi, sembrano tutti immacolati, poi quando li si tocca sul vivo......

Ne ho tempo e voglia, a questo punto, di confrontarmi con voi, se il presupposto è quello.

Confortatevi e confrontatevi da soli tecnicamente e, supportatevi, altrettanto, umanamente. L'unione fa la (vostra illusoria) forza :cool:

:clap::clap::clap: mi fai sorridere...

se vuoi te lo spiego con un disegnino.... vuoi? :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto